|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Errore Windows Update (Codice 66A)
Son alcune settimane ormai che ogni volta che spengo il computer Windows 7 64bit prova ad installare un aggiornamento ma puntualmente fallisce. Anche avviando l'installazione manuale arrivato a metà si blocca e mi ripresenta la possibilità di installare questo aggiornamento una volta riavviato il computer.
L'aggiornamento (indicato come "importante") in questione è questo: Aggiornamento della sicurezza per .NET Framework 4 per Windows XP, Windows Server 2003, Windows Vista, Windows 7, Windows Server 2008, Windows Server 2008 R2 per sistemi x64 (KB2160841) L'errore rilevato è questo: Codice 66A Windows Update: errore sconosciuto. "WindowsUpdate_0000066A" "WindowsUpdate_dt000" Ho letto della possibilità di disabilitare il WU, cancellare l'aggiornamento (un paio di mb) per poterlo riscaricare e vedere se lo porta a termine.. ma non ho capito come fare, qualche suggerimento? CIAWA
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ok, son andato nell'elenco dei programmi installati, ho selezionato "Microsoft.Net Framework 4 Client Profile" ed ho fatto ripara.
Dopo di questo ho riavviato ed ha installato quei 2mb di aggiornamento. ![]() CIAWA
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
grazie era da un pò che ci sbattevo la testa!
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ho lo stesso problema. In pratica sono 2 settimane che windows update mi propone questo aggiornamento. Ho provato a seguire la procedura di Balthasar85 ma in aggiornamenti installati codesto aggiornamento(Microsoft.Net Framework 4 Client Profile) non c'è! Come posso installare l'aggiornamento senza ritrovarmi ogni volta con quell'errore e con windows update che me lo ripropone?Grazie mille!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ho risolto!In pratica ho scaricato ed installato il Net Framework 4 Client Profile e poi installato l'aggiornamento che mi proponeva il windows update. Strano che quest'ultimo mi segnalasse questo aggiornamento(di pochi mb)e non il net framework 4 completo(che mi mancava. Infatti avevo il 3.5 installato).Bah, mistero...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
SALVE! IO NON HO ANCORA CAPITO COME FARE!! HO ANCORA QUESTO PROBLEMA...QUANDO PROVO AD INSTALLARLO...MI DICE ''ERRORE''.
PER FAVORE MI POTETE DIRE I PASSAGGI DA FARE PER FAR INSTALLARE CORRETTAMENTE QUESTA COSA! GRAZIE MILLE.
![]() |
#8 |
Member
|
Semplice! Vai a questo indirizzo http://www.microsoft.com/downloads/e...6-fb17111cf544
scegli la lingua italiana,scarica il file e avvia l'installazione(se hai vista o 7 avvia il file come amministratore)Fammi sapere. Ciao!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Grazie Balthasar85 ti devo una birra!
Per chi non avesse ancora capito come fare, si deve cercare Microsoft.Net Framework 4 Client Profile sui programmi installati di Windows (non nell'elenco degli aggiornamenti installati come ha fatto djzero83): Su Windows 7: Pannello di controllo > Programmi > Programmi e funzionalità Su Windows Vista: Pannello di controllo > Programmi e funzionalità poi doppio click su Microsoft.Net Framework 4 Client Profile, spuntare la voce "Ripristina lo stato originale di .Net Framework 4 Client Profile" poi cliccare sul pulsante "Avanti" attendere il ripristino ed infine avviare l'aggiornamento su Windows Update. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
|
Grazie mille Rivenmyst una birra pure per te!!!
Finalmente ho risolto anch'io!! ![]()
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Ciao Leonardo,
Anch'io incontro lo stesso problema e, quando cerco di ripristinare la versione del Net Framework, il programma di installazione/disinstallazione mi risponde così: "Problemi che impediscono l'installazione: Impossibile eseguire il programma di installazione in modalità di compatibilità. Per ulteriori informazioni, vedere il <A HREF="http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=164156">file Readme</A>. " Ovviamente però il file readme non parla di modalità di compatibilità... [Windows Vista Home Premium 32-bit SP2] |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Firenze
|
Ho risolto con la riparazione di .NET.....
Bhé...però è "confortante" sapere che solo con aggiornamenti, photoshop & lighroom installati oltre i browser chrome & firefox, vedere che win 7 fa' già questi casini............ ![]() ![]() Non oso immaginare i problemi futuri di .NEt..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Torino sud
|
Quote:
![]() anch'io ho lo stesso problema ma dopo aver spuntato "Ripristina stato originale....." durante l'operazione mi appare la finestra nell'immagine sotto: ![]() come posso procedere? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
2 possibilità credo....
Prova il cd di win, oppure scarica e salva .net ed indica quello come sorgente.... Spero poterti avere aiutato.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ho ancora un errore,cioe' il 64C che non mi fa installare un aggiornamento importante. Ultima modifica di Z1000 : 30-10-2011 alle 16:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Perfetto , ho avuto anche io questo problema e risolto con la procedura suddetta , grazie.
Pc: Raidmax Sagittarius - Thermaltake Toughpower600W 80Plus - AsRock P45XE -R - Intel Q9300 Boxed - Ram: 8GB 800Mhz DHX Corsair kit 4-4-4-12 - NVIDIA Quadro 2000 1 GB DDR5 SDRAM PCIe - 2x 500GB Barracuda Sata2 7200 rpm 32 Mb - SB x-fi - Samsung LS24F350 24" Wide FHD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:30.