Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2012, 17:46   #1
Cervantes
Member

L'Avatar di Cervantes

Iscritto dal: May 2004
Città: Livorno
Quale upgrade?

Attualmente ho:

Alimentatore CORSAIR 650W
Dissipatore Arctic Cooling Freezer Xtreme Rev.2
1 SSD Samsung 830 256GB
2x Samsung 1.0TB SATA F3 HD103SJ 7200 32mb bulk in raid 1 per archivio
Scheda Video Club3D ATI HD5770 1024MB PCI-E DVI/HDMI DDR5
Ram TeamGroup Elite DDR3 4GB (2x2GB) 1333Mhz
Scheda Madre AsRock P55 Pro/USB3 LGA1156 4 x DDR3 DIMM ATX
Processore Intel CORE i5 760/ 2.8HGz/ 8MB CACHE/ LGA1156
Monitor Samsung T220 22'

Cosa sarebbe ora di aggiornare? Obiettivo qualche fps nei giochi :P

Spesa moderata da crisi Greca
Old 08-11-2012, 18:03   #2
CippoLeo
Senior Member

L'Avatar di CippoLeo

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Cervantes Guarda i messaggi
Attualmente ho:

Alimentatore CORSAIR 650W
Dissipatore Arctic Cooling Freezer Xtreme Rev.2
1 SSD Samsung 830 256GB
2x Samsung 1.0TB SATA F3 HD103SJ 7200 32mb bulk in raid 1 per archivio
Scheda Video Club3D ATI HD5770 1024MB PCI-E DVI/HDMI DDR5
Ram TeamGroup Elite DDR3 4GB (2x2GB) 1333Mhz
Scheda Madre AsRock P55 Pro/USB3 LGA1156 4 x DDR3 DIMM ATX
Processore Intel CORE i5 760/ 2.8HGz/ 8MB CACHE/ LGA1156
Monitor Samsung T220 22'

Cosa sarebbe ora di aggiornare? Obiettivo qualche fps nei giochi :P

Spesa moderata da crisi Greca
direi che il collo di bottiglia si trovi nella vga, direi che con un aggiornamento alla 7870 (spesa tra i 150-200€) ti dia tanti ma tanti fps in più
Old 10-11-2012, 21:00   #3
Cervantes
Member

L'Avatar di Cervantes

Dando un occhio ai prezzi siamo piú sulle 200 che sui 150..ma ci posso stare :-P

Il passaggio a sata3 sarebbe una spesa quasi inutile? Portare la ram a 8gb?

Grazie :-D
Old 11-11-2012, 12:55   #4
CippoLeo
Senior Member

L'Avatar di CippoLeo

Quote:
Dando un occhio ai prezzi siamo piú sulle 200 che sui 150..ma ci posso stare :-P

Il passaggio a sata3 sarebbe una spesa quasi inutile? Portare la ram a 8gb?

Grazie :-D
il sata3 servirebbe per il tuo ssd per essere sfruttato appieno, però devi ripiegare sull'usato o comunque devi cercare bene perchè online incominciano a scarseggiare ...

4gb di ram bastano e avanzano, le puoi cambiare più avanti con poca spesa in più

invece se il tuo obbiettivo è fps in più l'unico collo è la 5770
Old 11-11-2012, 15:07   #5
Cervantes
Member

L'Avatar di Cervantes

Ho trovato 2x2GB di RAM identica a quella che monto io a 21 euro, quindi penso che la prenderò, così sono sicuro che non ci siano problemi di incompatibilità con il dual channel :P

Mi hai convinto anche per la scheda video, adesso visto che del solito modello ce ne sono mille, hai qualche consiglio particolare?

Sulla chiave vedo:

VGA PowerColor Ati AMD Radeon HD7870 GHz Edition Core 1000MHz Memory GDDR5 4.8Gbps 2GB DVI HDMI MiniDP a 191 euro

VGA Club 3D Ati AMD Radeon HD 7870 RoyalQueen Core 1000MHz Memory DDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI MiniDP Retail a 194,30 euro

VGA PowerColor Radeon HD7870 PCS+ GHz Edition Core 1100MHz Memory GDDR5 4.9Gbps 2GB DVI HDMI MiniDP a 200,20 euro

VGA SAPPHIRE Radeon HD7870 GHz Edition Core 1000 MHz Memory GDDR5 4.8Gb/s 2GB DVI HDMI Mini-DP a 202 euro

e via a salire.

Se c'è anche qualcosa solito tipo a prezzo più basso come avevi scritto prima va benone :P

Grazie mille dell'aiuto
Old 12-11-2012, 11:35   #6
Cervantes
Member

L'Avatar di Cervantes

Piccolo up
Old 12-11-2012, 12:59   #7
CippoLeo
Senior Member

L'Avatar di CippoLeo

Quote:
Ho trovato 2x2GB di RAM identica a quella che monto io a 21 euro, quindi penso che la prenderò, così sono sicuro che non ci siano problemi di incompatibilità con il dual channel :P

Mi hai convinto anche per la scheda video, adesso visto che del solito modello ce ne sono mille, hai qualche consiglio particolare?

Sulla chiave vedo:

VGA PowerColor Ati AMD Radeon HD7870 GHz Edition Core 1000MHz Memory GDDR5 4.8Gbps 2GB DVI HDMI MiniDP a 191 euro

VGA Club 3D Ati AMD Radeon HD 7870 RoyalQueen Core 1000MHz Memory DDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI MiniDP Retail a 194,30 euro

VGA PowerColor Radeon HD7870 PCS+ GHz Edition Core 1100MHz Memory GDDR5 4.9Gbps 2GB DVI HDMI MiniDP a 200,20 euro

VGA SAPPHIRE Radeon HD7870 GHz Edition Core 1000 MHz Memory GDDR5 4.8Gb/s 2GB DVI HDMI Mini-DP a 202 euro

e via a salire.

Se c'è anche qualcosa solito tipo a prezzo più basso come avevi scritto prima va benone :P

Grazie mille dell'aiuto
diciamo che il marchio più famoso (e teoricamente) più da star tranquilli è la sapphire, ma anche power color fa delle belle schedine.... purtroppo non ho mai avuto una club e dunque non mi esprimo...

150€ è per la 7850 ho sbagliato io sorry

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Intel prova macchinari 'cinesi' per i ch...
Windows 11, problemi con l'aggiornamento...
Bitcoin, sono passati 15 anni dalla 'sco...
DAZN lancia il Pass Giornata per la Seri...
Street Fighter: Paramount e Capcom pubbl...
Corsa finale all'ultimo sconto: Amazon p...
Per Tom Cruise niente film nello spazio:...
Invincible VS, dopo fumetti e serie TV a...
Il robot umanoide che voleva fare il mag...
Galaxy Tab S10 Lite a 299€ su Amazon: ta...
Prezzi Google Pixel in calo su Amazon: P...
Prezzi in picchiata sull'hardware PC: GP...
Aspyr ha rinviato Deus Ex Remastered: pr...
Amazon Haul, prezzi mini senza precedent...
Linate, sequestrate oltre 20.000 carte c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian