|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Notebook programmazione e (qualche) gioco
Ciao a tutti, sto cercando un portatile per programmare (principalmente android, java, html, ..) e saltuariamente anche per giocare (sia chiaro che non pretendo il top di gamma, ma neppure di giocare a 640x480
Attualmente possiedo un fisso (un amd 6000+) e un portatile lenovo r60. Vorrei una macchina solida che mi duri almeno un 4/5 anni (vabbè, tra 4 anni magari sarò anche disposto a giocarci a 640x480) Il budget totale sarebbe di 600 euro, che "potrei" spingere fino ad 800 (ma solo se ne vale la pena) L'aspetto che mi interessa di più è lo schermo (visto che dovrò passarci davanti buona parte delle mie giornate) e, nel caso se sapete, anche la tastiera. (ah, e se possibile vorrei anche l'usb3...) Grazie a tutti per i consigli |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Se mi dovessi comprare un notebook io mi comprerei un Dell inspiron 15r se.
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
http://www.cpubenchmark.net/cpu.php?...0M+%40+2.50GHz http://www.cpubenchmark.net/cpu.php?...QM+%40+2.30GHz Poi boh magari mi sbaglierò, in effetti il dell ha anche il doppio di ram (che però non è detto che sia indispensabile). |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
stessa situazione per me
al momento al primo posto c'è un asus a56cm, spero di riuscire a prenderlo in offerta a 599, i5 3317u + 635m con case in alluminio, in alternativa sto considerando il toshiba già menzionato (sempre a 599 in offerta) o l'hp 2157sl a 550 euro con amd a8-4500 e doppia scheda video 7640+7760. Poi c'è anche l'acer v3-571g, hardware fantastico i7+640m ma troppo brutto e plasticoso.... Per gli schermi in questa fascia di prezzo quasi tutti montano il solito hd lucido, non c'è molta scelta.
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
(ah comunque anch'io il toshiba l'avevo visto in un e-shop a 599€, ma poi da stasera se entro effettivamente nella pagina l'hanno aumentato a 699€ |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Il toshiba mi sembra molto buono, ma non l'ho trovato da nessuna parte a 599, solo la sua controparte depotenziata (in una nota catena) TOSHIBA Satellite L850-16N, con su un i5 e 4gb di ram...
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Questa è una brutta notizia, ero quasi convinto, ho letto alcune recensioni dell' s56 e non riportava problemi simili, lo so che la gpu è il solito rebrand nvidia ma è comunque al livello della 630m/7670m ( è una 630 leggermente overclockata) forse quell'utente si aspettava qualcosa di più ma in questa fascia di prezzo le scelte sono queste (a parte il famigerato acer con la 640)
|
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ho provato anche a dare un'occhiata al Dell, ma sinceramente non mi sembra che valga la pena... Che ne dite piuttosto dell' HP Pavillion M6-1060SL? L'ho trovato a 630 euro |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Bello, hardware simile al toshiba, come qualità la serie m6 dovrebbe essere molto buona, sicuramente migliore dei più economici g6, resta da vedere se hanno fatto progressi col dissipatore o scaldano sempre parecchio come i vecchi modelli hp.
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
Ho trovato la recensione di un suo "parente stretto" qui.
Anche se monta un A10, sembra che problemi di surriscaldamento veri e propri non ce ne siano. L'unico vero neo è lo schermo, troppo poco luminoso. Vedo se riesco a trovarlo in qualche negozio nei prossimi giorni, per darvi impressioni di "prima mano" |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
Fatto un giro all'u*****o, provato non sembra male, anche se in negozio costa 70 euri in più.
Già che ero di strada sono stato anche al m********d, e mi sa che mi son fregato... ho visto un HP Envy Ultrabook 6-1070E da 15.6'' con le stesse caratteristiche dell'altro hp (con in più un ssd da 32 gb) sempre a 699 Mi sa che mi sono innamorato EDIT: appena visto che la cpu non è proprio il massimo... monta un i5-3317U che va la metà dell'i5 sull'altro hp, c'è da capire se sia effettivamente un collo di bottiglia per certe operazioni oppure no... EDIT All'EDIT: come scritto qui non sembra proprio che ne valga la pena, peccato... Ultima modifica di Locker : 23-10-2012 alle 13:39. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
Dalla comparativa che c'è qui invece, sembra che ci sia una differenza abissale a livello di frequenza di clock, anche se si traduce in minori consumi.
In ogni caso la differenza di potenza tra il 3317u e il 3210m si nota eccome, così come la differenza sui consumi. A 70 euro in meno però c'è il già nominato HP Pavillion M6-1060SL, senza l'ssd da 32gb ma con un i5-3210M (e più brutto aggiungerei )Ci dovrò pensare su, e magari anche aspettare il "sottocosto" che mi hanno detto dovrebbe partire questa settimana... |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
dici sul serio? io sto per acquistare un notebook dell.. dove hai visto le statistiche? potresti linkarmi qualche sito? grazie in anticipo
|
|
|
|
|
|
#19 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
era la gt550m ad essere un leggero overclock della gt540m |
||
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
http://www.rescuecom.com/news-press-...t-2012-Q2.aspx la nvidia ha combinato un bel pò di casini con tutti questi rebranding,la 540 è diventata una 630, mentre la 550 e la 555 sono diventate entrambe 635m pertanto ne esistono due versioni una con 144 (come la 555m) e un'altra con 96 shader (come la 550m), dai risultati dei benchmark che ho visto in giro si intuisce che l'asus monta la versione a 96 probabilmente per questioni di risparmio energetico e dissipazione.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:55.

)