|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2012
|
Valutazione pc desktop (usato) da acquistare
Buonasera, scrivo perché avrei bisogno di una valutazione esatta di un pc desktop usato e sarei felice se qualcuno qui potesse darmi una mano. Spero che la sezione sia quella giusta.
La configurazione di suddetto pc è la seguente: Mobo - Asus p5g41t-mlx Procio - Intel Q6600 Quadcore 2,40 ghz Ram - Team elite 2x2 gb DDR3 VGA - ATI RADEON HD DDR5 4730 HD - western digital da 500 gb Dissi - cooler master Xdreami117 Tutto il pacchetto (compreso case e alimentatore) mi è stato proposto a 120 euro. Io non ho esigenze particolari e la configurazione mi va più che bene, ma poiché non ho alcuna idea di quanto debba scendere il prezzo di un usato rispetto al prodotto nuovo vorrei qualche parere da qualcuno più esperto. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
|
Il prezzo è onesto veramente. Potevano chiederti anche 150/180 per quel pc.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2012
|
Ok, grazie per il consiglio!
Ora che ci penso, ho dimenticato di domandare se il processore ha mai subito overclock (il computer era sicuramente utilizzato per il gaming). In quel caso il prezzo scenderebbe? E di quanto? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
|
Quote:
Se è occata in modo giusto non succede quasi niente, i primi segni di usura, se compaiono, potrebbero apparire dopo 10 anni di lavoro. La mia per es va che è un gioiellino. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.