|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Windows 8 e Media Center
Salve ragazzi, avrei intenzione di acquistare la versione "inscatolata" di Windows 8 Pro x64 (DVD + licenza originali compresi nella confezione), il prezzo mi sembra buono ma non ho ben capito se Media Center è compreso nella versione Pro (come appunto Vista e Seven) oppure va acquistato a parte...
Ho fatto delle ricerche in rete e sul sito Microsoft ma non ho trovato informazioni dettagliate a riguardo, insomma sono rimasto un po perplesso... Da quel che ho capito Windows 8 Pro viene fornito in origine senza Media Center, e questo pacchetto se lo vogliamo installare bisogna acquistarlo a parte "Windows 8 Media Center Pack" (e il prezzo non è poi così conveniente da quel che ho visto, poi non saprei...) *Se è davvero così (e siccome io uso Media Center su Windows 7) direi che la cosa non mi è molto simpatica: acquistare 2 licenze > 1 per Windows 8 Pro e una per il pacchetto Media Center (potevano almeno includere Media Center in tutte le versioni) *Non sono ancora convinto se acquistare W8 o meno (non amo decisioni affrettate), attenderò qualche mese; non vorrei che questo SO risulti inizialmente problematico come una sorta di "Windows Vista"... Grazie Ultima modifica di gyonny : 29-10-2012 alle 12:51. Motivo: Aggiunta dttagli |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quote:
Vedi se può interessarti. Alla prossima. Daniele
Motherboard Asus P8P67 Deluxe Rev3.0-CPU Intel Core i7-2600K3.40GHz-RAM DDR3 Corsair Vengeance Red 1600MHz 16GB-VGA ASUS HD 7870 DirectCU II 2Gb-Alimentatore PC Modulare Corsair Professional Series Gold AX850 850W- Monitor Asus VE258Q-Case Midi Cooler Master CM 690 II Advanced-SO Windows 10 Pro 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Grazie mille! Per un periodo di tempo limitato si può ottenere gratuitamente il pacchetto Media Center
Il mio PC possiede tutti i requisti necessari per eseguire Windows 8; ma non per essere pessimista però ho un piccolo timore che durante la fase di installazione qualcosina potrebbe andare storto... dico questo perchè leggendo alcuni post in questa sezione ho visto che qualche utente ha avuto problemi di installazione...(non mi andrebbe proprio di cambiare PC per installare Windows 8 E poi mi sembra ancora presto per prendere decisioni affrettate, ancora non so che risultati ha dato questo sistema operativo...attenderò un'altro po di tempo, tanto le promozioni sono valide fino al 13 gennaio 2013 * a proposito hai davvero un bel computer Ultima modifica di gyonny : 29-10-2012 alle 19:01. Motivo: Aggiunta dettagli |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Tornando a Windows Media Center, dal momento in cui farai la richiesta, indicando la tua email, passerà parecchio tempo prima che ti mandino il Product Key: non disperare che arriva!!!! Puoi già richiederlo anche senza avere la copia del nuovo SO Microsoft così lo hai già disponibile all'occorrenza. Ultimo suggerimento: prima di ogni altro upgrade del SO trova tutti i driver aggiornati ed adatti per il tuo pc, così eviti problemi. Alla prossima. Daniele PS...grazie a nome del mio computer
Motherboard Asus P8P67 Deluxe Rev3.0-CPU Intel Core i7-2600K3.40GHz-RAM DDR3 Corsair Vengeance Red 1600MHz 16GB-VGA ASUS HD 7870 DirectCU II 2Gb-Alimentatore PC Modulare Corsair Professional Series Gold AX850 850W- Monitor Asus VE258Q-Case Midi Cooler Master CM 690 II Advanced-SO Windows 10 Pro 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
Esatto! Avevo fatto questa operazione anche quando avevo aggiornato da "Vista x86 a Seven x64", avevo anche aperto un thread apposito su questo forum. Grazie |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
La mail era stata spostata in automatico sulla casella "Spam", ho corretto indicando che non è spam. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Perfetto!!!!
Anche io ho atteso più o meno un giorno. Prima di installarlo stò provando il SO. Ho letto di alcune persone che hanno richiesto un altro seriale mettendo un indirizzo email diverso. Questo perché è meglio averne due non essendo ben chiaro se il codice che ti arriva sia poi valido per più attivazioni (dopo magari aver formattato il disco). Sull'argomento si accettano volentieri consigli e/o suggerimenti. Ciao. Daniele
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Puoi chiedere fino a cinque codici in promozione (pagandoli tutti) anche con lo stesso indirizzo @mail. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
A questo punto conviene allora usare 5 diversi indirizzi email e farsi inviare, gratis, 5 codici diversi da usare in caso di necessità. Questo a patto che l'attivazione del Media Center non verifichi prima il seriale del SO e non permetta altre attivazioni neanche con codici diversi.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Scusami ma non ho ben capito. Io ho acquistato una licenza per Windows 8 Pro ed ho ricevuto il relativo Product Key. Questo è valido per 10 attivazioni sulla stesso pc. Poi mi sono fatto inviare un codice per il Media Center. Se gentilmente puoi spiegarmi il discorso dei 5 seriali per Win8 te ne sarei grato.
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
A presto Daniele
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Anche io ho attivato il media center in seguito alla ricezione via mail del product key.
Ora però c'è un problema: se voglio formattare l'hard disk, il seriale per l'attivazione di W8 sarà quello di media center o quello di W8?
Intel i7 2600k ~ Gigabyte GTX970 ~ SSD Crucial M4 128Gb Sata III + Samsung 1.5 Tb Sata II ~ 8GB DDR3 1333 Mhz Kingston Asrock Z77 Extreme4 ~ Windows 8 Pro 64bit + M.C. ~ Creative Inspire T6060 5.1 ~ Monitor Samsung T260 26" hdmi |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
La prima installazione l'ho fatta partendo da Win7 ed usando la copia di Win8acquistata a 29,90 euro e salvata su pennetta. Ho poi voluto provare ad installare il SO come facevo prima con Win7, ovvero da boot con pennetta. Tutto ok, Win8 installato ed attivato automaticamente (in base al seriale inviatomi da Microsoft ed inserito in avvio di installazione). Ho poi aggiunto il Media Center (key ricevuta gratuitamente come già detto in altro post): tutto funzionante. Ho notato che ora, nelle info sul Sistema, all'attivazione del SO è abbinato il seriale del Media Center. In caso di nuova formattazione credo si debba reinserire il seriale del SO e, successivamente, quello del Media Center. Questo è un mio pensiero che però, di fatto, non ho ancora verificato.
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Intel i7 2600k ~ Gigabyte GTX970 ~ SSD Crucial M4 128Gb Sata III + Samsung 1.5 Tb Sata II ~ 8GB DDR3 1333 Mhz Kingston Asrock Z77 Extreme4 ~ Windows 8 Pro 64bit + M.C. ~ Creative Inspire T6060 5.1 ~ Monitor Samsung T260 26" hdmi |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
Come ho scritto sopra io ho già installato Win8 due volte: la prima da Win7 e la seconda da boot, sempre usando la copia salvata su pennetta al momento dell'acquisto della licenza da sito Microsoft. Il seriale usato è quello inviatomi dopo l'acquisto. Ho chiesto informazioni in chat al Servizio tecnico Microsoft e mi è stato detto che il seriale è valido per 10 installazioni sullo stesso pc. Questa è la mia esperienza fatta. Se ci sono altre info a riguardo sono bene accette. Daniele
Motherboard Asus P8P67 Deluxe Rev3.0-CPU Intel Core i7-2600K3.40GHz-RAM DDR3 Corsair Vengeance Red 1600MHz 16GB-VGA ASUS HD 7870 DirectCU II 2Gb-Alimentatore PC Modulare Corsair Professional Series Gold AX850 850W- Monitor Asus VE258Q-Case Midi Cooler Master CM 690 II Advanced-SO Windows 10 Pro 64 bit Ultima modifica di Daniele2901 : 03-11-2012 alle 09:18. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
Ho già installato Media Center utilizzando il seriale ricevuto gratuitamente tramite mail...tutto OK
La procedura che ho fatto è questa: Pannello di controllo > Sistema e Sicurezza > Sistema > Visualizza dettagli in attivazione di Windows > Aggiungi funzionalità > inserire il seriale Media Center ricevuto tramite mail > attendere che termini la procedura automatica di installazione > nient'altro Ho notato che dopo l'aggiunta di Media Center è scomparso il pulsante "Aggiungi Funzionalità"; è cambiata anche la data di attivazione che ora risale al giorno in cui è stato installato Media Center. Non vorrei che questa risultasse come una seconda attivazione di Windows?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:03.