Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2012, 12:19   #1
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Windows 8 e Media Center

Salve ragazzi, avrei intenzione di acquistare la versione "inscatolata" di Windows 8 Pro x64 (DVD + licenza originali compresi nella confezione), il prezzo mi sembra buono ma non ho ben capito se Media Center è compreso nella versione Pro (come appunto Vista e Seven) oppure va acquistato a parte...

Ho fatto delle ricerche in rete e sul sito Microsoft ma non ho trovato informazioni dettagliate a riguardo, insomma sono rimasto un po perplesso...

Da quel che ho capito Windows 8 Pro viene fornito in origine senza Media Center, e questo pacchetto se lo vogliamo installare bisogna acquistarlo a parte "Windows 8 Media Center Pack" (e il prezzo non è poi così conveniente da quel che ho visto, poi non saprei...)

*Se è davvero così (e siccome io uso Media Center su Windows 7) direi che la cosa non mi è molto simpatica: acquistare 2 licenze > 1 per Windows 8 Pro e una per il pacchetto Media Center (potevano almeno includere Media Center in tutte le versioni)

*Non sono ancora convinto se acquistare W8 o meno (non amo decisioni affrettate), attenderò qualche mese; non vorrei che questo SO risulti inizialmente problematico come una sorta di "Windows Vista"...

Grazie

Ultima modifica di gyonny : 29-10-2012 alle 12:51. Motivo: Aggiunta dttagli
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 18:21   #2
Daniele2901
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Salve ragazzi, avrei intenzione di acquistare la versione "inscatolata" di Windows 8 Pro x64 (DVD + licenza originali compresi nella confezione), il prezzo mi sembra buono ma non ho ben capito se Media Center è compreso nella versione Pro (come appunto Vista e Seven) oppure va acquistato a parte...

Ho fatto delle ricerche in rete e sul sito Microsoft ma non ho trovato informazioni dettagliate a riguardo, insomma sono rimasto un po perplesso...

Da quel che ho capito Windows 8 Pro viene fornito in origine senza Media Center, e questo pacchetto se lo vogliamo installare bisogna acquistarlo a parte "Windows 8 Media Center Pack" (e il prezzo non è poi così conveniente da quel che ho visto, poi non saprei...)

*Se è davvero così (e siccome io uso Media Center su Windows 7) direi che la cosa non mi è molto simpatica: acquistare 2 licenze > 1 per Windows 8 Pro e una per il pacchetto Media Center (potevano almeno includere Media Center in tutte le versioni)

*Non sono ancora convinto se acquistare W8 o meno (non amo decisioni affrettate), attenderò qualche mese; non vorrei che questo SO risulti inizialmente problematico come una sorta di "Windows Vista"...

Grazie
Ciao. A proposito di Windows Media Center vorrei segnalarti questo link: http://windows.microsoft.com/it-IT/w.../feature-packs dal quale puoi, lasciando la tua email, ricevere GRATIS il Product Key per poterlo installare su Windows 8 Pro.
Vedi se può interessarti.
Alla prossima.
Daniele
Motherboard Asus P8P67 Deluxe Rev3.0-CPU Intel Core i7-2600K3.40GHz-RAM DDR3 Corsair Vengeance Red 1600MHz 16GB-VGA ASUS HD 7870 DirectCU II 2Gb-Alimentatore PC Modulare Corsair Professional Series Gold AX850 850W- Monitor Asus VE258Q-Case Midi Cooler Master CM 690 II Advanced-SO Windows 10 Pro 64 bit
Daniele2901 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 18:50   #3
gyonny
Bannato

Grazie mille! Per un periodo di tempo limitato si può ottenere gratuitamente il pacchetto Media Center

Il mio PC possiede tutti i requisti necessari per eseguire Windows 8; ma non per essere pessimista però ho un piccolo timore che durante la fase di installazione qualcosina potrebbe andare storto... dico questo perchè leggendo alcuni post in questa sezione ho visto che qualche utente ha avuto problemi di installazione...(non mi andrebbe proprio di cambiare PC per installare Windows 8 ).
E poi mi sembra ancora presto per prendere decisioni affrettate, ancora non so che risultati ha dato questo sistema operativo...attenderò un'altro po di tempo, tanto le promozioni sono valide fino al 13 gennaio 2013

* a proposito hai davvero un bel computer

Ultima modifica di gyonny : 29-10-2012 alle 19:01. Motivo: Aggiunta dettagli
Old 29-10-2012, 19:54   #4
Daniele2901
Member

Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Grazie mille! Per un periodo di tempo limitato si può ottenere gratuitamente il pacchetto Media Center

Il mio PC possiede tutti i requisti necessari per eseguire Windows 8; ma non per essere pessimista però ho un piccolo timore che durante la fase di installazione qualcosina potrebbe andare storto... dico questo perchè leggendo alcuni post in questa sezione ho visto che qualche utente ha avuto problemi di installazione...(non mi andrebbe proprio di cambiare PC per installare Windows 8 ).
E poi mi sembra ancora presto per prendere decisioni affrettate, ancora non so che risultati ha dato questo sistema operativo...attenderò un'altro po di tempo, tanto le promozioni sono valide fino al 13 gennaio 2013

* a proposito hai davvero un bel computer
Io ho acquistato Windows 8 Pro due giorni fa. Nessun problema nella installazione avendo scelto quella "pulita" senza salvataggio né di software né di dati ed avendo optato per il backup su pendrive della copia dei file di installazione. Comunque, per questi argomenti trovi maggiori info nei relativi thread .
Tornando a Windows Media Center, dal momento in cui farai la richiesta, indicando la tua email, passerà parecchio tempo prima che ti mandino il Product Key: non disperare che arriva!!!! Puoi già richiederlo anche senza avere la copia del nuovo SO Microsoft così lo hai già disponibile all'occorrenza.
Ultimo suggerimento: prima di ogni altro upgrade del SO trova tutti i driver aggiornati ed adatti per il tuo pc, così eviti problemi.
Alla prossima.
Daniele

PS...grazie a nome del mio computer
Motherboard Asus P8P67 Deluxe Rev3.0-CPU Intel Core i7-2600K3.40GHz-RAM DDR3 Corsair Vengeance Red 1600MHz 16GB-VGA ASUS HD 7870 DirectCU II 2Gb-Alimentatore PC Modulare Corsair Professional Series Gold AX850 850W- Monitor Asus VE258Q-Case Midi Cooler Master CM 690 II Advanced-SO Windows 10 Pro 64 bit
Old 29-10-2012, 20:04   #5
gyonny
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Daniele2901 Guarda i messaggi
...Puoi già richiederlo anche senza avere la copia del nuovo SO Microsoft così lo hai già disponibile all'occorrenza...
Ottimo

Quote:
...prima di ogni altro upgrade del SO trova tutti i driver aggiornati ed adatti per il tuo pc, così eviti problemi...
Esatto! Avevo fatto questa operazione anche quando avevo aggiornato da "Vista x86 a Seven x64", avevo anche aperto un thread apposito su questo forum. Grazie
Old 31-10-2012, 11:50   #6
gyonny
Bannato

Quote:
...Tornando a Windows Media Center, dal momento in cui farai la richiesta, indicando la tua email, passerà parecchio tempo prima che ti mandino il Product Key: non disperare che arriva!!!! Puoi già richiederlo anche senza avere la copia del nuovo SO Microsoft così lo hai già disponibile all'occorrenza....
Mi è già arrivato il codice Product Key di Media Center, ho atteso solo un giorno .

La mail era stata spostata in automatico sulla casella "Spam", ho corretto indicando che non è spam.
Old 31-10-2012, 16:23   #7
Daniele2901
Member

Perfetto!!!!
Anche io ho atteso più o meno un giorno. Prima di installarlo stò provando il SO.
Ho letto di alcune persone che hanno richiesto un altro seriale mettendo un indirizzo email diverso. Questo perché è meglio averne due non essendo ben chiaro se il codice che ti arriva sia poi valido per più attivazioni (dopo magari aver formattato il disco). Sull'argomento si accettano volentieri consigli e/o suggerimenti.
Ciao.
Daniele
Old 31-10-2012, 16:31   #8
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Perfetto!!!!
Anche io ho atteso più o meno un giorno. Prima di installarlo stò provando il SO.
Ho letto di alcune persone che hanno richiesto un altro seriale mettendo un indirizzo email diverso. Questo perché è meglio averne due non essendo ben chiaro se il codice che ti arriva sia poi valido per più attivazioni (dopo magari aver formattato il disco). Sull'argomento si accettano volentieri consigli e/o suggerimenti.
Ciao.
Daniele
un codice = una sola attivazione.
Puoi chiedere fino a cinque codici in promozione (pagandoli tutti) anche con lo stesso indirizzo @mail.

https://www.youtube.com/watch?v=FLk1EtNjgD4
valles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 16:36   #9
Daniele2901
Member

Quote:
Originariamente inviato da valles Guarda i messaggi
un codice = una sola attivazione.
Puoi chiedere fino a cinque codici in promozione (pagandoli tutti) anche con lo stesso indirizzo @mail.
Ok, grazie.
A questo punto conviene allora usare 5 diversi indirizzi email e farsi inviare, gratis, 5 codici diversi da usare in caso di necessità. Questo a patto che l'attivazione del Media Center non verifichi prima il seriale del SO e non permetta altre attivazioni neanche con codici diversi.
Old 31-10-2012, 16:42   #10
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Quote:
Ok, grazie.
A questo punto conviene allora usare 5 diversi indirizzi email e farsi inviare, gratis, 5 codici diversi da usare in caso di necessità. Questo a patto che l'attivazione del Media Center non verifichi prima il seriale del SO e non permetta altre attivazioni neanche con codici diversi.
con 5 @mail chiedi 5 codici mediacenter, con un @mail puoi chiedere fino a 5 key Win 8.

Old 31-10-2012, 16:47   #11
Daniele2901
Member

Quote:
con 5 @mail chiedi 5 codici mediacenter, con un @mail puoi chiedere fino a 5 key Win 8.
Scusami ma non ho ben capito. Io ho acquistato una licenza per Windows 8 Pro ed ho ricevuto il relativo Product Key. Questo è valido per 10 attivazioni sulla stesso pc. Poi mi sono fatto inviare un codice per il Media Center. Se gentilmente puoi spiegarmi il discorso dei 5 seriali per Win8 te ne sarei grato.
Old 31-10-2012, 17:25   #12
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Quote:
Scusami ma non ho ben capito. Io ho acquistato una licenza per Windows 8 Pro ed ho ricevuto il relativo Product Key. Questo è valido per 10 attivazioni sulla stesso pc. Poi mi sono fatto inviare un codice per il Media Center. Se gentilmente puoi spiegarmi il discorso dei 5 seriali per Win8 te ne sarei grato.
La promozione Windows 8 valida fino a gennaio è utilizzabile per l'acquisto di max 5 codici di attivazione a persona per 5 pc diversi; se ne vuoi di più dovrai cambiare indirizzo @mail; per il media center l'offerta vale per un solo seriale e se ne vuoi di più dovrai utilizzare ogni volta un indirizzo di posta differente, uno per ogni seriale.

Old 31-10-2012, 17:34   #13
Daniele2901
Member

Quote:
La promozione Windows 8 valida fino a gennaio è utilizzabile per l'acquisto di max 5 codici di attivazione a persona per 5 pc diversi; se ne vuoi di più dovrai cambiare indirizzo @mail; per il media center l'offerta vale per un solo seriale e se ne vuoi di più dovrai utilizzare ogni volta un indirizzo di posta differente, uno per ogni seriale.
Detto così è chiaro ed anche io ne ero a conoscenza. Con 29,90 euro ho acquistato un seriale per Win8 Pro; se volessi potrei richiederne altri 4 pagandoli ognuno la stessa cifra. Leggendo la tua precedente risposta mi sembrava di aver capito che con un acquisto (e relativa email fornita) si ricevessero 5 seriali validi. Io sopra parlavo di Media Center gratis. Comunque grazie per le precisazioni.
A presto
Daniele
Old 31-10-2012, 18:34   #14
luquis
Senior Member

L'Avatar di luquis

Iscritto dal: Sep 2006
Anche io ho attivato il media center in seguito alla ricezione via mail del product key.

Ora però c'è un problema: se voglio formattare l'hard disk, il seriale per l'attivazione di W8 sarà quello di media center o quello di W8?
Old 03-11-2012, 07:42   #15
Daniele2901
Member

Quote:
Originariamente inviato da luquis Guarda i messaggi
Anche io ho attivato il media center in seguito alla ricezione via mail del product key.

Ora però c'è un problema: se voglio formattare l'hard disk, il seriale per l'attivazione di W8 sarà quello di media center o quello di W8?
Ciao. Riporto la mia esperienza in merito.
La prima installazione l'ho fatta partendo da Win7 ed usando la copia di Win8acquistata a 29,90 euro e salvata su pennetta. Ho poi voluto provare ad installare il SO come facevo prima con Win7, ovvero da boot con pennetta. Tutto ok, Win8 installato ed attivato automaticamente (in base al seriale inviatomi da Microsoft ed inserito in avvio di installazione). Ho poi aggiunto il Media Center (key ricevuta gratuitamente come già detto in altro post): tutto funzionante. Ho notato che ora, nelle info sul Sistema, all'attivazione del SO è abbinato il seriale del Media Center. In caso di nuova formattazione credo si debba reinserire il seriale del SO e, successivamente, quello del Media Center. Questo è un mio pensiero che però, di fatto, non ho ancora verificato.
Old 03-11-2012, 08:59   #16
luquis
Senior Member

L'Avatar di luquis

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Ciao. Riporto la mia esperienza in merito.
La prima installazione l'ho fatta partendo da Win7 ed usando la copia di Win8acquistata a 29,90 euro e salvata su pennetta. Ho poi voluto provare ad installare il SO come facevo prima con Win7, ovvero da boot con pennetta. Tutto ok, Win8 installato ed attivato automaticamente (in base al seriale inviatomi da Microsoft ed inserito in avvio di installazione). Ho poi aggiunto il Media Center (key ricevuta gratuitamente come già detto in altro post): tutto funzionante. Ho notato che ora, nelle info sul Sistema, all'attivazione del SO è abbinato il seriale del Media Center. In caso di nuova formattazione credo si debba reinserire il seriale del SO e, successivamente, quello del Media Center. Questo è un mio pensiero che però, di fatto, non ho ancora verificato.
Guarda, in vista di un possibile formato ho provato a resinstallare Windows 8 in una seconda partizione. Nessuno delle due chiavi viene riconosciuta come valida. Poi ho cercato qualche informazione in merito e ho scoperto che Windows 8 non può accettare la stessa chiave due volte, infatti l'unico modo per ottenerlo nuovamente attivo è creare prima di tutto una sua immagine su un DVD e poi un cd di ripristino per far partire l'immagine. Pare sia l'unico modo.. Insomma se ti si frigge l'hard disk e non hai preparato l'immagine con il cd di ripristino, sei fregato e devi acquistare una nuova key.. Se cambi mobo, devi acquistare necessariamente una nuova key..
Old 03-11-2012, 09:04   #17
Daniele2901
Member

Quote:
Originariamente inviato da luquis Guarda i messaggi
Guarda, in vista di un possibile formato ho provato a resinstallare Windows 8 in una seconda partizione. Nessuno delle due chiavi viene riconosciuta come valida. Poi ho cercato qualche informazione in merito e ho scoperto che Windows 8 non può accettare la stessa chiave due volte, infatti l'unico modo per ottenerlo nuovamente attivo è creare prima di tutto una sua immagine su un DVD e poi un cd di ripristino per far partire l'immagine. Pare sia l'unico modo.. Insomma se ti si frigge l'hard disk e non hai preparato l'immagine con il cd di ripristino, sei fregato e devi acquistare una nuova key.. Se cambi mobo, devi acquistare necessariamente una nuova key..
Ciao.
Come ho scritto sopra io ho già installato Win8 due volte: la prima da Win7 e la seconda da boot, sempre usando la copia salvata su pennetta al momento dell'acquisto della licenza da sito Microsoft. Il seriale usato è quello inviatomi dopo l'acquisto. Ho chiesto informazioni in chat al Servizio tecnico Microsoft e mi è stato detto che il seriale è valido per 10 installazioni sullo stesso pc. Questa è la mia esperienza fatta. Se ci sono altre info a riguardo sono bene accette.
Daniele

Ultima modifica di Daniele2901 : 03-11-2012 alle 09:18.
Old 03-11-2012, 09:36   #18
gyonny
Bannato

Ho già installato Media Center utilizzando il seriale ricevuto gratuitamente tramite mail...tutto OK

La procedura che ho fatto è questa:

Pannello di controllo > Sistema e Sicurezza > Sistema > Visualizza dettagli in attivazione di Windows > Aggiungi funzionalità > inserire il seriale Media Center ricevuto tramite mail > attendere che termini la procedura automatica di installazione > nient'altro .

Ho notato che dopo l'aggiunta di Media Center è scomparso il pulsante "Aggiungi Funzionalità"; è cambiata anche la data di attivazione che ora risale al giorno in cui è stato installato Media Center. Non vorrei che questa risultasse come una seconda attivazione di Windows?
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian