|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
[Roma+SS] Monitor SpectraView Reference 271
Vendo monitor in oggetto. Usato pochissimo, fu danneggiato durante una fiera con un graffio e un maldestro tentativo di riparazione che ha provocato la presenza di un alone fastidioso ma non particolarmente invasivo più o meno al centro del monitor.
Si tratta di un monitor professionale con LUT calibrabili che, a mio avviso, può essere ancora tranquillamente usato (ideale per chi cerca la massima fedeltà cromatica). Il prezzo del nuovo è non inferiore ai 1700€ (all'epoca fu pagato molto di più, credo sui 2500€). Data la presenza di questo difetto lo vendo a 600€ trattabili in PVT. Vi faccio presente che il monitor è stato già spedito in Germania e ho chiesto un preventivo per la riparazione ma non è stata reputata all'epoca conveniente. (chiedevano cifre intorno ai 1000€). Posterò più avanti delle foto, tuttavia il mio suggerimento è quello di venirlo a vedere dal vivo: purtroppo ci si può rendere conto del difetto solo se il monitor è accesso e lo si guarda in funzionamento. Resta inteso che, escludendo il graffio, il monitor è in uno stato praticamente perfetto, non presenta nessun altro segno di usura, non ha bad pixell (era garantito per non averne) e le caratteristiche di riproduzione del colore sono ancora intatte (poco fa ho provato a calibrarlo e profilarlo con successo con il mio Discus). Le regole di vendita sono le solite: Precedenza a mano, trattative in PVT, code rapide (12 ore), precedenza a eventuali blocchi, in caso di spedizione NON mi assumo nessuna responsabilità per smarrimenti/furti/pacchi danneggiati/etc. Il monitor è in vendita anche su altri mercatini, cercherò di tenere aggiornate le varie discussioni. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Up per questo monitor da vedere
![]() EDIT: Aggiungo foto del monitor con la luce peggiore possibile per enfatizzare al massimo il difetto (e darvi idea della sua estensione). Per avere un'idea di cosa provoca è più o meno fastidioso come un monitor non perfettamente pulito. In ogni caso in foto non rende. ![]() Ultima modifica di VitOne : 18-10-2013 alle 12:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
UP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
UP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Up.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Up, ribadisco che il prezzo è trattabile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Up!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2013
Città: ROMA
|
Salve , sarei interessato al monitor , spesso lavoro con Adobe, tuttavia la macchia poichè è più scura causerebbe una errata cromatura dei colori dove è situata quindi i colori nella parte danneggiata non dovrebbero più essere fedeli ,mi contatti in Pvt per informazioni ed eventuale prezzo rivisto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Tengo a precisare anche qui che la "macchia" compromette in modo minimo (rilevabile ma non in modo sostanziale) la nitidezza dell'immagine riprodotta nello specifico punto del monitor ma non sembra compromettere in alcun modo il colore. Lo affermo avendo fatto alcuni test con un colorimetro professionale (basICColor Discus, uno strumento da circa 1000€) e avendo constatato una differenza cromatica (in termini di DeltaE2000) tra il punto "macchiato" e il resto del pannello del tutto compatibile con la naturale non omogeneità del monitor (rientriamo in margini inferiori al DetaE tra un punto al centro e uno vicino alla cornice del pannello). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Up.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ritiro per il momento il monitor dalla vendita.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:11.