|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Buongiorno a tutti,
non so se questa è la sezione giusta, ma l'ho trovata quella più simile al mio problema Ho una calcolatrice Texas Instruments da un sacco di tempo, e ha sempre funzionato benissimo; adesso ho bisogno di riusarla per un esame, ma non mi svolge più i calcoli correttamente; in particolare quando le dico di svolgere il semplice integrale di 1/(1-x) mi dà come risultato -log (x-1)....quindi un risultato sbagliato!!!! La cosa strana è che ho provato a fargli svolgere alcuni altri integrali, e invece i risultati sono corretti.... Ho paura che, smanettandoci un pò all'inizio, perchè non mi ricordavo più come si usava, gli abbia impostato io qualcosa di sbagliato....ma non so cosa!!!! Ho provato con la funzione "Clear a-z", e anche con quella "Restore", ma niente da fare!!!! Spero tanto che tra di voi ci sia qualcuno che ha questa calcolatrice....non so più come fare! Grazie infinitamente a tutti, davvero
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
La sezione si potrebbe considerare adatta.
Il thread delle richieste di aiuto in matematica, però, non comprende le consulenze sulle calcolatrici. Inserisco in una discussione diversa.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Inoltre, dato che la soluzione corretta è -ln|1-x|, la soluzione proposta dalla calcolatrice fa parte delle primitive. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.