|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwfiles.it/articoli/3416/...ita_index.html
È iniziata la vendita di Windows 8 e dei primi dispositivi basati sul nuovo sistema operativo Microsoft. Ci sono anche interessanti promozioni per l'upgrade da Windows XP, Vista e 7 Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
ho visto il lancio e mi sono a tratti sorpreso...
quando sono saliti sul palco quei due che mostravano i vari dispositivi sembrava la peggior televendita ![]() ![]() mentre steve ballmer ripeteva paroline che ricordavano tanto "l'altro steve" ma vbb... parlando di cose serie... notebook con il touch? INUTILI tablet che diventano notebook? FIGATA (ma solo se con windows 8 e NON con RT) tablet RT? INUTILI, voglio dire, su questo versante Android e iOS sono avanti anni luce!! tablet PRO? FIGATA!! Ottimo compromesso, dipenderà anche dai prezzi, ma mi alletta assai il fatto di poter usare un tablet COME TABLET e con l'interfaccia DA TABLET ma avere comunque tutto il parco software windows e la possibilità di avere tutte le varie periferie esterne! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Io volevo aggiornare un paio di PC con Vista, ormai spianati e senza DVD di ripristino, ma senza il preinstallato non si può fare, lo sticker non basta
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Il touch che entra finalmente anche nei pc desktop è un gran colpo. Ovvio che non sostituirà mai il mouse e la tastiera ma come sistema di controllo in più è un'ottima cosa!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Trovalo Vista Home Premiun Ita 32bit Oem per Acer se riesci
![]()
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
30 €? Quasi li spendo,visto che mio padre lo sta usando efficacemente in inglese (che non parla) dall'anno scorso.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comprare ora un tablet RT potrebbe non essere la cosa più saggia, poi che cosa ci fai? come lo usi? ![]() Vbb ovviamente tutto SECONDO ME. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Guarda che ti basta qualsiasi versione, 32, 64... Non esiste la versione "acer". Il DVD può anche esser ultimate, quello che installa dipende dal codice.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
http://social.microsoft.com/Forums/i...f-ab829790dab3 Non sono l'unico, se googli "Acer Vista oem" vedi quanti hanno il mio stesso problema... Se me lo risolvi ti faccio un monumento eh, ne ho 2 pc piazzati cosi ![]() Quello che tu dici è solo per i W7 o i Vista retail.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
Quote:
![]() L'ho fatto con il notebook ACER di un amico che aveva seccato l'hard disk. L'attivazione l'ho fatta però per telefono
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi ![]() Ultima modifica di piererentolo : 26-10-2012 alle 16:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
Quote:
![]()
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi ![]() Ultima modifica di piererentolo : 26-10-2012 alle 16:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Ecco il mio modesto parere sui tablet convertibili con Windows 8:
- i tablet da 10" sono troppo grandi - i notebook da 10" sono troppo piccoli - Metro va bene solo per i tablet (ma ce lo fanno usare anche sui PC) - la GUI classica va bene solo sui PC (ma dovremo usarla anche sui tablet causa scarsità e qualità delle app Metro) Non so che altro aggiungere... sarà un disastro totale, con milioni di persone che si gratteranno la testa perplessi chiedendosi cos'hanno sbagliato nella vita per essersi ritrovati con pc mezzi tablet e tablet mezzi pc. Se c'era una cosa che potevano copiare dalla Apple è il fatto che sta cercando di coniugare i due mondi, senza stravolgerli.
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
WinRT per me è un vero punto di svolta. Hai la gestione del File System con l'Explorer di sempre (e non come su android che, no matter what, non riuscirai MAI a tenere ordinato), hai un ottimo pacchetto office, oltre a tutta la Modern UI, una batteria che dovrebbe (e qui sta il nocciolo, bisogna verificare) durare più di un tablet normale, con le app più importanti già disponibili al lancio sullo store. Inoltre, non so voi, ma sul computer a parte di lavori specifici (e su questo il desktop è imbattibile) si usa per la maggior parte il browser.. e su questo WinRT promette di essere compatibile senza riserve..
WinRT è il cambiamento che molti hanno paura di affrontare.. per me è questo il nuovo windows..
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Il prezzo per l' aggiornamento è tutto sommato onesto e per quanto avessi scartato l' idea di spendere soldi per un altro windows mi sta vendendo voglia di provarlo.
Sono un po' titubante perchè seven a parer mio è sicuramente il miglior OS windows di sempre (cazzo sembra una pubblicità Apple !) seguito a ruota da XP e Win2000 (anche 98SE non era malissimo ai tempi), spero di non pentirmene !!
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Buccinasco (Milano)
|
tramite l'università posso avere più copie originali di Win 8 Pro, per il portatile "grosso" preferirei aspettare e testarlo sul mio netbook (Acer D250). Per i driver fa tutto da solo vero?? per caricare l'iso su chiavetta va bene lo stesso tool microsoft utilizzato a suo tempo per win 7??
grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Obrobrio le ditate sul portatile... ve cionco le mani
![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
ma se upgrado il mio seven mi fotto il seriale di quest'ultimo? mi par di aver letto così...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Un par de pal... considerazioni
![]() 1) Vista e 7 si potevano aggiornare anche su un PC senza diverso OS preinstallato. Bastava mettetlo, installarlo senza attivazione e poi reinstallarlo attivandolo. Mi sembra strano che W8 non lo permetta e voglia vedere un OS antecedente. E se volessi partire dalla Release Preview? Mah... 2) RT ha di buono che ha Office in "omaggio", almeno una suite produttiva c'è. Magari mancano mille altre applicazioni, ma quella è presente. Ho guardato a lungo i mercati di iOS e Google e, a parte certe applicazioni sconosciute, non c'è nulla inerente alla produttività. Magari sono io che non so cercarle, però una Suite da ufficio fa comodo ![]() 3) Se uno volesse aggiornare più PC ma ha un solo account Microsoft Live (la Preview lo richiede in fase di installazione, anche la versione definitiva?) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:21.