|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
problema con Powermac g4 graphite
ho acquistato recentemente un G4 che secondo il venditore funziona, ma ho provato ad accenderlo e non da segni di vita (proprio nulla di nulla)!
E' possibile che il problema sia causato da una incompatibilità col monitor che gli ho collegato (un vecchio LG Flatron L1715S, con interfaccia analogica)? Ho fatto un controllo sull'alimentatore del G4 e pare che funzioni (in pratica ho messo in "short" il "pin" verde di accensione con un "ground" e, sebbene il computer non si accenda, la ventola parte. Ho quindi controllato i voltaggi di diversi pin (3,3V; 12V; 5V) e mi sembrano a posto). La batteria interna mi sembra carica (siamo vicini ai 4V al tester). Insomma ho l'impressione che i vari componenti funzionino ma qualcosa blocca la partenza. Il computer non dà il minimo segno di vita all'accensione, nessun rumore, nessuna lucina, nulla. Qualche suggerimento?? Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
nessun suggerimento...?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
il monitor di sicuro non è il problema, se non si accende nulla allora cè qualcosa che non va con le componenti...Scheda madre?
Per caso si accende un led rosso sul davanti del case? Sui powermac g5 c'era un led rosso che si accendeva quando c'era qualcosa sull'hw che non andava e che quindi bloccava l'avvio
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
nulla di nulla, non vedo alcun led acceso nè davanti, nè dietro, nè sulle schede!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:08.