Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2012, 21:23   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/app...mac_index.html

Anticipato ed attesissimo: Apple leva il sipario sul nuovo iPad mini. Ma tra i protagonisti dell'evento vi è anche un nuovo ed inatteso iMac, dal profilo più sottile, e la versione a 13 pollici di MacBook Pro retina

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 21:38   #2
mentalray
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modena
Cavolo il nuovo iMac è incredibile. Una macchina sottile come un monitor led per PC in cui sono riusciti ad infilarci tutto l'hardware di un notebook con componenti top di gamma. Per quanto riguarda l'ipad mini voglio vedere dal vivo come rende il display.

Sono molto perprlesso dal MB Pro 13 retina, lo trovo a dir poco ridicolo. Una risoluzione del genere su una diagonale così piccola e con una HD4000 integrata? Sembra una barzelletta piu' che una scheda tecnica.

Ultima modifica di mentalray : 23-10-2012 alle 21:42.
mentalray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 21:41   #3
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Sinceramente il formato 4/3 non mi dispiace per nulla ma questa:
Quote:
Apple comunque propone un confronto serrato proprio con Nexus 7 di Google, illustrando come la cornice più sottile di iPad mini e la diagonale dello schermo leggermente maggiore (su Nexus 7 si trova un display da 7 pollici) permetta una maggiore fruibilità complessiva dei contenuti digitali.
è la solita frittata stragirata Apple.
Non è possibile menarla con i dpi e si passa a menarla con le dimensioni dello schermo.
E' incredibile come i prodotti Apple abbiano solo features e nessun difetto.

I prezzi mi sembrano alti, soprattutto ora che sembra sarà disponibile il Nexus 7 da 32 Gb al prezzo del 16 Gb ( l'ho comprato da 8 giorni!!!): le differenze di hardware sono molto limitate (GPS per Asus, 1" di diagonale e fotocamera posteriore per Apple) ma 170 € di differenza sono tantissimi.
Al prezzo di un iPad mini 32 Gb posso comprare due Nexus 7 16 Gb!
Old 23-10-2012, 21:43   #4
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
1799€ e 2079€
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 21:46   #5
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da mentalray Guarda i messaggi
Cavolo il nuovo iMac è incredibile. Una macchina sottile come un monitor led per PC in cui sono riusciti ad infilarci tutto l'hardware di un notebook con componenti top di gamma. Per quanto riguarda l'ipad mini voglio vedere dal vivo come rende il display.

Sono molto perprlesso dal MB Pro 13 retina, lo trovo a dir poco ridicolo. Una risoluzione del genere su una diagonale così piccola e con una HD4000 integrata? Sembra una barzelletta piu' che una scheda tecnica.
Quoto, l'iMac è incredibile.
Una meraviglia di tecnica e design. Chapeau.
Old 23-10-2012, 21:47   #6
mentalray
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Sinceramente il formato 4/3 non mi dispiace per nulla ma questa:

è la solita frittata stragirata Apple.
Non è possibile menarla con i dpi e si passa a menarla con le dimensioni dello schermo.
E' incredibile come i prodotti Apple abbiano solo features e nessun difetto.

I prezzi mi sembrano alti, soprattutto ora che sembra sarà disponibile il Nexus 7 da 32 Gb al prezzo del 16 Gb ( l'ho comprato da 8 giorni!!!): le differenze di hardware sono molto limitate (GPS per Asus, 1" di diagonale e fotocamera posteriore per Apple) ma 170 € di differenza sono tantissimi.
Al prezzo di un iPad mini 32 Gb posso comprare due Nexus 7 16 Gb!
Sorvolando sulle prime osservazioni che hai fatto (ci mancherebbe che l'oste dice che il vino degli altri è piu' buono ...) la grossa differenza che mi farebbe preferire un ipad mini al nexus è il modulo 3G. Quando ho appreso che il tablet di google era wifi only mi sono cascate le braccia.
Old 23-10-2012, 21:53   #7
Bistonbetularia
Senior Member

L'Avatar di Bistonbetularia

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Reggio Emilia
Sicuramente mio l'imac configurato con fusion drive!!
Bistonbetularia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 21:58   #8
GameLiar
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Bistonbetularia Guarda i messaggi
Sicuramente mio l'imac configurato con fusion drive!!
2000 e Passa €, di qua
Old 23-10-2012, 22:03   #9
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
il mini mi pare una fregatura.. ha una risoluzione normalissima, inferiore a nexus 7 e kindle fire, per dirne due, e analoga a decine di "cinesate" da 100 €, con un prezzo di almeno il 50% superiore al reale valore dell'oggetto.
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 22:03   #10
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da mentalray Guarda i messaggi
Sorvolando sulle prime osservazioni che hai fatto (ci mancherebbe che l'oste dice che il vino degli altri è piu' buono ...)
Mi sembra che l'oste abbia la coda di paglia...
Quote:
la grossa differenza che mi farebbe preferire un ipad mini al nexus è il modulo 3G. Quando ho appreso che il tablet di google era wifi only mi sono cascate le braccia.
All'uscita c'era solo il Nexus 7 da 16 Gb, ora c'è quello da 32 Gb, girano voci (solo voci, per carità!) di un Nexus 7 3G... è un prodotto molto recente magari amplieranno la gamma.
Old 23-10-2012, 22:06   #11
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
non sò come, ma l'imac da 27 sarà mio
Old 23-10-2012, 22:08   #12
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Iscritto dal: Jul 2001
Delusissimo dal 13" retina. CPU dual core, solo 8 GB di RAM, GPU patetica che riuscirà a malapena a gestire la GUI... a quanto pare dovrò aspettare ancora per sostituire il mio. Pazienza, il suo mestiere lo fa ancora benino.
Oppure prendo il 15", anche se lo preferivo più compatto. Uhm, che la Apple lo stia facendo apposta?

Spettacolare l'iMac, mi spiace solo che non mi serva. ma potevano fare di meglio con la GPU, dopotutto è un desktop. EDIT: dopo aver visto le foto di lato, è orrendo pure questo.

L'iPad mini è il prodotto che aspettavo, se lo avessero fatto un anno fa l'avrei preso a occhi chiusi, ma adesso devo scegliere tra questo e il Nexus 7...
Sono stupito invece dall'iPad 4. Il 3 è uscito solo 6 mesi fa, e questi già ne presentano uno nuovo in sordina con un suo stesso concorrente. Tra questo e il 13" retina è una grossa caduta di stile da parte di Apple, si vede che Steve non c'è più.

Ultima modifica di biffuz : 24-10-2012 alle 06:52.
biffuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 22:08   #13
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
2880 x 1800 di risoluzione con l'HD4000 ? Fantastico

L'unico prodotto "interessante" è l'imac
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 22:09   #14
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Non capisco questo alto prezzo per il MBP 13" con 8GB DDR3 e 256GD SSD. 2079 € per un tale notebook sono un'eresia.

Il samsung ultrabook serie 9 NP900X4C-A01IT si trova ad un prezzo di 1.238 €, ed è equipaggiato con un i7, 256GB SSD e 8GB DDR3. Ok, è un 15" e non è retina, ma stiamo parlando di circa 800 € di differenza per un notebook dalle caratteristiche quanto meno simili
Old 23-10-2012, 22:11   #15
mentalray
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
il mini mi pare una fregatura.. ha una risoluzione normalissima, inferiore a nexus 7 e kindle fire, per dirne due, e analoga a decine di "cinesate" da 100 €, con un prezzo di almeno il 50% superiore al reale valore dell'oggetto.
Che i prezzi siano pompati è risaputo, ma la risoluzione non è tutto. Tempo fà ho avuto tra le mani il tablet samsung galaxy 7.7 e al di là della risoluzione il display era di pessima qualità. E' vero che ce la stanno menando da anni ormai coi dpi, ma contano soprattutto brillantezza, resa cromatica, contrasto e angoli di visione in un pannello. Anche io comunque mi aspettavo prezzi piu' bassi di almeno 30-50 euro per i modelli ipad mini.
Old 23-10-2012, 22:12   #16
mentalray
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da biffuz Guarda i messaggi
Delusissimo dal 13" retina. CPU dual core, solo 8 GB di RAM, GPU patetica che riuscirà a malapena a gestire la GUI... a quanto pare dovrò aspettare ancora per sostituire il mio. Pazienza, il suo mestiere lo fa ancora benino.
Oppure prendo il 15", anche se lo preferivo più compatto. Uhm, che la Apple lo stia facendo apposta?

Spettacolare l'iMac, mi spiace solo che non mi serva. ma potevano fare di meglio con la GPU, dopotutto è un desktop.

L'iPad mini è il prodotto che aspettavo, se lo avessero fatto un anno fa l'avrei preso a occhi chiusi, ma adesso devo scegliere tra questo e il Nexus 7...
Sono stupito invece dall'iPad 4. Il 3 è uscito solo 6 mesi fa, e questi già ne presentano uno nuovo in sordina con un suo stesso concorrente. Tra questo e il 13" retina è una grossa caduta di stile da parte di Apple, si vede che Steve non c'è più.
Hai ragione, straquoto, pero' la GPU degli imac da 27 mi sembra piu' che valida. Per quanto mi riguarda la GTX 675 la trovo pure esagerata, a meno che non ci si voglia giocare. Ad ogni modo poi non credo sarebbe stato possibile fare di piu', dopotutto visto lo spessore è un miracolo che ci stiano dentro quelle componenti. Da notare comunque che passano di nuovo a nVidia e abbandonano la già inguaiata AMD ...

Ultima modifica di mentalray : 23-10-2012 alle 22:20.
Old 23-10-2012, 22:26   #17
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Certo che con i dischi sull'imac si sono sprecati... con quel che costano un ssd di serie potevano pure mettercelo.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 22:40   #18
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
L'ipad mini è bello,sottile e leggero anche se questo design si era già visto con il nuovo ipod touch che era il prodotto che mi era di più piaciuto durante la presentazione del nuovo iphone. Il prezzo è altissimo 329 euro per un 16gb è una cifra monstre oltre ogni più rosea aspettativa,si diceva dovesse uscire un modello entry level da 8gb a 250 euro,ovviamente non è stato cosi.
Non so quando possa competere con il Nexus che si trova a 250 euro modello 32gb ed ho una mezza idea che scenderà a 200 euro.
Il nuovo,nuovo ipad scusate il gioco di parole non è nient'altro che un aggiornamento hardware che ricopia l'hardware dell'iphone 5,quindi servirà ad Apple per diminuirne il prezzo visto che sfrutterà le stesse linee di produzione ma miracolo Apple lo vende a 30 euro in più,complimenti.
Il nuovo ipad mini è un ottimo prodotto che mi piace,ma Apple doveva tenerlo nascosto e non parlo dei rumors che avevano annunciato la sua uscita ma non doveva fregarsi con le sue stesse mani facendo uscire un prodotto uguale qualche mese prima con l'uscita dell'ipod touch e un errore abbastanza grave a livello di marketing,toglie tutto l'effetto sorpresa.
Infine i nuovi imac mini sono altrettanto belli e costosi.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 22:41   #19
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Mamma mia quanta roba.

Quello che mi ha colpito maggiormente è l'iPad Mini e il retina 13".
I loro form factor sono straordinari.

Il primo ha le stesse potenzialità dell'iPad 2 ma è molto più compatto, molto più leggero, più economico, molto più bello, non causa frammentazione facendo girare le stesse app del 9.7", e di fatto uccide il Nexus 7 che fa solo girare app progettate per gli smartphone su un display più grande ed è pertanto inutile a prescindere dal prezzo.

Spero il prossimo anno di vedere un simile dimagrimento del bordo e riduzione di peso per l'iPad Retina da 9.7.

Il Pro 13" Retina a parte spessore e peso, ha anche 1,1 cm in meno di larghezza del Pro 13 classico e dell'Air 13, e questo lo rende compattissimo.

L'Hd4000 regge benissimo, io la tengo fissa sul Retina 15 che ha risoluzione superiore, ci faccio girare di tutto e va che è una bomba.

Deluso dal form factor degli iMac, mi sembra un restyling fatto a metà, mi sarei aspettato qualcosa di più radicale:
eliminazione del sottobordo d'alluminio sullo stile del Thunderbolt display.

L'iPad 4 è identico al 3.
Identico form factor, stesso peso stessa batteria.
Uno speed bump su cpu di cui non si accorgerà nessuno nell'uso quotidiano. Chi ha il 3 non ha alcun motivo per passare al 4 e nemmeno nessun motivo per lamentarsi.

Ultima modifica di giofal : 23-10-2012 alle 22:53.
giofal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 22:48   #20
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Come ho già scritto precedentemente, proprio non capisco come qualcuno si aspettasse prezzi paragonabili al Nexus 7, che non solo è un prodotto più economico in fase di produzione, ma che è sostanzialmente regalato perché Asus/Google hanno profitti pari a zero per unità venduta.

http://bgr.com/2012/06/28/nexus-7-sa...oogle-android/

Davvero qualcuno si aspettava che Apple facesse lo stesso?
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian