|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...s-4_44336.html
Nel corso della giornata di ieri, un esponente del colosso coreano ha confermato l'imminente annuncio del nuovo LG Nexus 4 e alcune delle caratteristiche di cui dovrebbe essere dotato lo stesso Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Questa si che è sana concorrenza, la tecnologia evolve e i consumatori ci guadagnano.
C'è possibilità di scelta tra finestre, mele e robot |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Peccato solo che sis lg, trovo nexus l'esperienza migliore per android ( in casa abbiamo un galaxy nexus ed è davvero valido) ma puntare sulla casa coreana lo trovo azzardato visto la pessima fama di lg.. (anche se il problema aggiornamenti qui non dovrebbe sussistere)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
il software in questo caso lo sviluppa direttamente google |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Quote:
Onestamente oltre al SW (orribile) non mi pare che anche l'affidabilità HW sia delle migliori. Lascerei perdere entrambe le coreane. Si spera che davvero ci sia un nexus per ogni produttore e che ne esistano con schermi di vari formati (anche roba umana con schermo sotto i 4"). Un bello Snapdragon S4 (anche dual), 2GB di ram, 8/16GB di memoria interna + slot SD, schermo 3,7" 16:9 1280x720 LCD, Fotocamera 8MP con sensore bello grande (almeno come quello del nokia N8), questo si che sarebbe un bello smartphone!
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Se ci fossero molti nexus questa potrebbe essere un'alternativa molto buona per la fascia media. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Hai dati oggettivi per affermare che LG e Samsung sono peggiori di altri produttori di smartphone, in termini di affidabilità hw?
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Tutto questo mi basta ad evitare come la peste le due coreane.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Potrei usare le stesse parole per praticamente tutti i produttori sul mercato
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi io passerò comunque oltre, visto che i 2 marchi coreani li snobbo, e snobbo pure tutto ciò che sta dai 4"(inclusi) in su mi auguro fortemente che in questo evento (perchè si parla dell'evento Google, no?) ci sia la svolta (fin ora solo oggetto di indiscrezioni) di avere più nexus di marchi diversi, e magari con caratteristiche diverse per poter avere più scelta. Tanto si è capito che i terminali non Nexus godono di un supporto SW pessimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Mah... io non capisco... se fossi un produttore farei 1) schermo 4" a 1280x720 (se fanno 5" a 1920x1080 non vedo la difficoltà tecnica) con bordi il più ridotti possibile senza preoccuparmi troppo dello spessore (spesso tengo la fotocamere nel taschino della camicia e non ho fastidio nonostante lo spessore) 2) slot sd sicuramente (ma che motivo c'è di non metterlo?? e perchè poi solo 32GB??) 3) batteria a scelta normale e maggiorata con qualche mm, grammo ed euro in più come Huawei e Motorola)...boh credo che ne venderei...ma poi siamo tutti diversi noi umani....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
olè, dai che forse esce un terminale con un HW di tutto rispetto pronto a dare una scarpada all'S3!
in ogni caso visto che il terminale è Google made in LG, non ci saranno problemi di software e allo stesso tempo le aziende terze produrranno custodie e varie per il terminale (otterbox in primis, visto che le sue custodie sono a dir poco spettacolari) staremo a vedere, manca una settimana. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
non ho mai apprezzato LG e Samsung perchè oltre alle prestazioni hardware o software su terminali che costano dai 300 € in su pretendo anche qualità costruttiva e qualità dei materiali utilizzati.
Mi piacerebbe provare uno smartphone Android libero da castrazioni ma LG e Samsung sono banali plasticoni (vedi anche il galaxy S3 che di euro ne costa 600/700). Un terminale che ci portiamo appresso tutto il giorno e tutti i giorni dovrebbe per logica e buon senso essere studiato contro urti, graffi, polvere e spruzzi d'acqua. Confido nell'accoppiata Google + Motorola che su questi aspetti ha sempre proposto ottime soluzioni (pare che solo nel 2013 si dovrebbero vedere i primi terminali). Al momento io opterei per il nuovo Razr Maxx HD che utilizza materiali e qualità costruttiva sicuramente migliori, ha un ottimo hardware ed una batteria dalla degna durata. Inoltre si ha la possibilità di sbloccare completamente il terminale attraverso il sito Motorola (perdendo però la garanzia... magari da non fare il giorno dopo l'acquisto) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:20.