|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Roma
|
Mobo nuova e problema..
Buongiorno e scusate se non ho " azzeccato " la sezione giusta ma mi sembrava quella più pertinente. Dopo vari problemi che riscontravo nel mio PC ( crash dei giochi + bip HD esterno se inserito insieme ad un altra periferica di storage ) ho cambiato scheda madre passando da un asrock n68-s3 ucc ad una asrock 870 extreme 3 r 2.0. Il mio problema ( se pur insignificante rispetto a quelli precedenti ) è il seguente :
Al primo boot non mi carica l' O.S , o rimane piantato sulla schermata nera con il logo di windows al centro oppure dopo la schermata del bios appare una schermata nera con un underscore lampeggiante in alto a sinistra. Per risolvere basta premere il tasto reset e tutto fila liscio. Ho provato a formattare ma il problema persiste. Non so se può aiutarvi ma dopo la schermata del bios ricevo un fragoroso BIP dallo speaker di sistema. Spero possiate aiutarmi. Vi elenco le mie specs : - Processore amd phenom II x4 840 - Ram 2x2 gb corsair xms 3 - Hd samsung - Scheda madre asrock 870 extreme 3 r 2.0 - Alimentatore 500 watt ( non so la marca ) - VGA msi r5670 OC edition 1gb ddr5 - OS windows 7 64bit ultimate Ultima modifica di martefromocr : 17-10-2012 alle 14:45. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
|
corsair rm1000x ☯ lancool 3 rgb ║ b650 aorus elite ax v2 ✌ 7800 icstriddi ✪ thermalright mjolnir black ♒ 48gb Vengeance 6000 ║ giga rx 9070 xt gaming oc⚡nvme 5.0 - Crucial T705 1Tb⚡4.0 - fanxiang s880 4tb ✪ wd_black SN770 2Tb sata wd sn510 4tb + sn510 2tb ⏩ yulong DaArt Aurora + hifiman ananda stealth v3 🎵 audeze maxwell ║ cooler master gp27q ☣ endorfy thock 75% + endgame xm2w 4k |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Allora il Bios è gia aggiornato all'ultima versione. Mi sono dimenticato di dirvi che in modo totalmente random ogni tanto mi dice che ci sono 4gb di ram installata ma che sono utilizzabili solo 2..
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ciao, prova ad utilizzare un banco di ram alla volta e vedi come va.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ho fatto il memtest neanche un mese fa e prima della sostituzione della scheda madre non avevo questo problema. Non credo che un banco sia difettoso anche perchè quando riavvio il pc tutto torna ok
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Sarebbe curioso lanciare un check disk a os avviato in modo da vedere se esistono dei settori danneggiati e magari, perché no, proprio nel settore fi boot!
Anche se hai formattato non é detto che il settore di boot sia perfettamente integro. Se ti va fai la prova del check disk dal prompt dei comandi (start, esegui, cmd,"chkdsk /r /f" e poi dai invio...ti dirà che l'hard disk è montato/in uso e dovrai attivare il controllo al prossimo riavvio, quindi confermi e riavvia) Probabilmente sarà tutto a posto ma visto il problema strano proviamo tutto quello che puó centrare (se pur poco). Attendo notizie |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ho fatto il procedimento che mi ha suggerito l'ultimo utente e dopo circa mezz'ora ha completato il tutto ma non ho avuto tempo di leggere il " risultato ". Al riavvio è apparsa una schermata nera con scritto tipo : file system bla bla bla Clean. La cosa strana è che una volta acceso il computer posso riavviare tutte le volte che mi pare senza avere nessun problema. Quando spengo definitivamente ( anche interruttore dell'alimentatore ) e riaccendo...non ne vuole sapere
Ultima modifica di martefromocr : 18-10-2012 alle 15:11. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
piccolo UP a sto uplodando un filmato del mio problema aggiungerò il link con un edit non appena avrà finito.
eccolo : http://www.youtube.com/watch?v=D-iHPhY2UsE Scusate se ansimo ma sono un po raffreddato :P Ultima modifica di martefromocr : 19-10-2012 alle 14:04. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Non credo che vi interessi più di tanto ma ieri uno sbalzo di corrente ha fatto spegnere tutti i computer della casa (solo i computer boh.. ) fatto sta che adesso non ho più quel problema. Casualità? non mi interessa l'importante è che ho risolto. Potete chiudere
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:18.