Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2012, 20:29   #1
obi-one
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Indecisione tra due hp dv6

Sono indeciso tra questi 2 notebook :

-Hp dv6 6c80el
Microprocessore Intel Core i7-2670QM da 2,2 GHz
Cache microprocessore Cache L3 da 6 MB
Memoria DDR3 da 8 GB
Memoria max Supporta fino a 8 GB di memoria DDR3
Scheda video AMD Radeon HD 7690M XT (2 GB di memoria DDR5 dedicata)
Display BrightView ad alta definizione da 15,6'' (39,6 cm) e tecnologia LED (1366 x 768)
Unità disco rigido SATA da 500 GB (5400 rpm)
Unità multimediale DVD±R/RW SuperMulti con supporto Double Layer
Scheda di rete LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000 integrata
Connessione wireless 802.11 b/g/n
Audio Audio Beats

-Hp dv6 6169sl
Microprocessore Intel Core i7-2670QM da 2,2 GHz
Cache microprocessore 6 MB di cache L3
Memoria 4 GB di DDR3
Memoria max DDR3 aggiornabile fino a 8 GB
Scheda video AMD Radeon HD 6770M (2 GB di memoria GDDR5 dedicata)
Display Display HP BrightView ad alta definizione da 15,6'' (39,6 cm) e tecnologia LED (1366 x 768)
Disco fisso 500 GB di SATA (7200 rpm)
Unità multimediale DVD±R/RW SuperMulti con supporto Double Layer
Scheda di rete LAN Ethernet Gigabit 10/100/1000 integrata
Connessione wireless 802.11 b/g/n

Inizialmente ero orientato verso il 6c80el , ma poi sono venuto a conoscenza dell'altro modello , che ha un HD più veloce e una gpu che, a quanto ho letto,dovrebbe essere uguale alla 7690 xt (rebrand della 6770) ; ha 4gb in meno di ram ma che può essere tranquillamente aggiunta .

Quindi vi chiedo di aiutarmi a scegliere , e già che ci sono vorrei sapere se secondo voi sono dei buoni notebook , considerato che li sfrutterei molto per il gaming (so benissimo che i Notebook non sono adatti , ma non pretendo molto , solo che il gioco sia fluido).

PS: questo è il mio primo post , quindi ne approfitto per salutarvi tutti

PPS: se qualcuno lo ha provato , può dirmi come gita the witcher 2 sul primo o sul secondo portatile ?

Ultima modifica di obi-one : 20-10-2012 alle 20:42.
obi-one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2012, 20:52   #2
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Io ti consiglio il secondo. Non per altro ma leggendo su internet il dv6 6c80el ha problemi con la scheda ATI, ad alcuni pare non sia stabile nemmeno con i driver ufficiali HP.
Personalmente scelsi il 6169sl perchè mi è sembrato il più equilibrato tra tutti i dv6, e difatti tutt'oggi ne sono più che soddisfatto

Prima di un eventuale acquisto però ci sono dei fattori di cui devi tener conto (a prescindere dal modello)

1) Devi aggiornare il BIOS e settare lo switch delle schede su fixed

2) I driver ufficiali hp sono rimasti a settembre 2011 (io ho ancora questi ad oggi e mi trovo discretamente, ne discutiamo spesso qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...61475&page=111)

3) Se vuoi driver più aggiornati devi optare per gli unoffical di Leshcat

ps. Guardacaso ho anche io una passione per The Witcher ed ho il secondo capitolo, riesco a giocare con dettagli alti egregiamente (non so dirti gli fps ma siamo sui 30 di sicuro -ovviamente alla risoluzione nativa-)
Old 20-10-2012, 21:12   #3
obi-one
Junior Member

Grazie mille per la risposta

In effetti anche io preferisco il 6169 per l' HD a 7200rpm e la gpu che quanto meno è presente sul sito ufficiale amd (a differenza della 7690 )...

Avevo letto del problema della gpu , ma mi pare sia abbastanza risolvibile (c'è anche una guida se non ricordo male ) .

Riguardo a the witcher 2:

Sul pc fisso di mio fratello il gioco girava dignitosamente a dettagli medi , ma una volta arrivato ad una fase stealth
Spoiler:
(infiltrarsi in un accampamento pieno zeppo di soldati )
il gioco cominciava a laggare in modo scandaloso ... Se ti ricordi di questa fase del gioco puoi dirmi se sull' HP in questione si avvertono cali di frame vistosi o lag?
Old 20-10-2012, 21:48   #4
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Spoiler:
No purtroppo io ho passato da poco il prologo (e tutte le relative missioni). Per ora non sono andato oltre: per capirci sono al primo villaggio

Per rimanere in tema di giochi: ho installato molti giochi anche attuali e devo dire che ho sempre impostato i dettagli su alto (sia Shogun 2, Borderlands 2, Diablo 3, i Fallout etc.).

Piccola domanda: ma hai già in mente dove acquistarlo? Io sapevo fosse fuori produzione (come molti dv6) e ti confesso che ho faticato non poco per trovarlo verso fine gennaio 2012 (pochissimi pezzi in una nota catena di negozi).

Comunque per ogni informazione ci ritroviamo spesso nel thread che ti ho linkato nel post precedente

Ultima modifica di Blasco80 : 20-10-2012 alle 21:51.
Blasco80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2012, 21:56   #5
obi-one
Junior Member

Domenica scorsa sono stato in una catena abbastanza famosa (non so se si può citare *coff*Media*coff*Wrl*coff*) alla ricerca del 6c80el , ma non era disponibile ... girando tra i vari notebook ricordo di aver visto molti hp pavilion tra cui uno molto simile a quello che cercavo io ; adesso non ricordo il nome ma mi pare fosse un i7 con scheda ati 6770 (che quel giorno, causa disinformazione, mi parse inadeguata al gaming )... Domani ho in programma di tornare in questo negozio per appagare i miei dubbi e scoprire se si trattava proprio del dv6-6169sl.

Comunque , da ignorante , mi confermi che la 6770m è migliore della Radeon HD 3870 che montava il mio fisso ? (Non pretendo chisà cosa , ma non vorrei ritrovarmi con gli stessi problemi che avevo ad esempio con the witcher 2 ...)

Ultima modifica di obi-one : 21-10-2012 alle 08:04.
Old 21-10-2012, 11:47   #6
paolo-red1
Member

Iscritto dal: Sep 2012
io ti consiglio di vedere online (senza spendere tempo e gasolio girando per i negozi): controlli i siti delle catene che sono nella tua zona e quando vedi il prodotto vedi se è disponibile lo scegli e ritira. Ti arriva il prodotto in negozio, lo paghi lì al prezzo online. Poi certo se stai ancora valutando è meglio vederli di persona
paolo-red1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2012, 16:02   #7
Iron_cool75
Member

Iscritto dal: Apr 2012
Ciao,certo la 6770 e' migliore della 3870 che montava il tuo pc,per il resto ti conviene vedere on line come ti hanno già consigliato e poi individuato il prodotto ti rechi sulla catena per vederlo di persona,tieni comunque presente che in questo periodo ho notato che ci sono pochi prodotti perché sono un po' tutti in attesa di win 8,ti consiglio di fare un giro dopo il 26....
Iron_cool75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2012, 20:09   #8
obi-one
Junior Member

In effetti non riesco a trovare nessuno dei due modelli in giro ...
Che mi consigliate di fare?

EDIT: che mi dite di un ASUS N53SM-S1040V ?

-La geforce 630m è molto inferiore alla 6770 o le differenze sono minime ?
-Scalda molto?
-Vale 899€ (prezzo a cui l'ho trovato) ?
-Gli asus hanno una qualità dei materiali o una longevità migliori?

Aiutatemi con questi dubbi

Ultima modifica di obi-one : 22-10-2012 alle 16:24.
Old 22-10-2012, 16:27   #9
obi-one
Junior Member

*Lasciate perdere quello scritto sopra *

Ho quasi deciso definitivamente per questo Asus :

N56VZ-S3009V
Modello Intel® Core™ i7-3610QM da 2,3GHz a 3,3GHz (con tecnologia Intel Turbo Boost)
Architettura 6MB L2 cache
Tec. Principali Intel Hyper-Threading, Intel Virtualization
Chipset
Modello Intel® HM76 Express
Memoria
n° Banchi 2
Capacità 6 GB
Tipologia SoDDR3 (1600 MHz)
Espansione Max 8 GB
Storage
HDD 1TB 2.5" Sata 5400rpm
Masterizzatore Masterizzatore Dvd Supermulti
Display
Standard 15,6" LCD con tecnologia LED (1366x768 pixel)
Tecnologia LED
SVGA
Modello NVIDIA GT-650M
Memoria 2 GB GDDR3

Mi pare sia superiore agli hp (purtroppo anche come prezzo)...
Che ne pensate?

Ultima modifica di obi-one : 22-10-2012 alle 17:06.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian