Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2013, 23:02   #1
foxhunt
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Siena
[RISOLTO DA ME]File system perso dopo tentativo partizione. Si recupera?

Salve,
ho bisogno di un vostro aiuto. Cerco di riassumere cosa è successo. Stavo utilizzando acronis per dividere un parte volume di un HD diviso a sua volta in due, per ricavare una terza piccola partizione (fortunatametne non era C che è su un altro HD ssd). Dovevo ricavare una banalissima partizione da 20gb niente di che operazione fatta tante volte. Il dramma è stato che ad unc erto punto acronic mi da messaggio di errore e dice che l'operazione non può essere completata. però qualche cosa ha combinato. La partizione dell'hd che volevo suddividere adesso non ha più file system e se tento di apriirla mi dice di formattrla (con il cavolo che lo faccio).
penso che i dati posso recuperarli, ma non so come operare.

Ricapito la mia situazione: OS su SSD, dati su HD diviso in due ( D e E) entrambi dati. D (IMPORTANTE tutti i documenti) E (dati di backup alcuni utili).
E volevo suddividerlo ed è andato male. E adesso risulta non formattato.
Non voglio combinare casini in quanto in D ci sono dati importanti.

Ultima modifica di foxhunt : 16-01-2013 alle 15:06.
foxhunt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 12:52   #2
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Per accedere ai dati e tentare di ripristinarli, potresti provare con qualche CD live di Linux..sai come funziona?
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2013, 13:13   #3
foxhunt
Member

Qualche anno fa ricordo che ne avevo uno...ma non ho mai provato.
Mi potresti aiutare.
Grazie.
Ricodo che vi si accedeva in fase di boot da cd...e poi cosa dovrei utilizzare.
Old 13-01-2013, 13:17   #4
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Ok, allora scarica da QUI linux (Mint 10 in questo caso) e come probabilmente sai già si masterizza su CD, si spegne il PC con il CD inserito, e quando si accende si entra nel sistema operativo linux (eventualmente imposta il lettore CD come primario nell'ordine di boot da BIOS, nel caso non sia già settato).
Old 13-01-2013, 13:48   #5
foxhunt
Member

Posso masterizzare su pennino USB?
il boot da usb la mia scheda madre me lo consente
Old 13-01-2013, 13:50   #6
foxhunt
Member

Già che ci sei, se puoi aiutarmi a capire quali sono i passi successivi così stampo la discussione procedo.
Grazie
Old 13-01-2013, 14:06   #7
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Quote:
Posso masterizzare su pennino USB?
Si puoi metterlo su pennetta USB, usa il programma Universal USB Installer, nell'elenco che compare, non sarà presente Mint 10, quindi scorri in fondo alla lista e premi su "Try unlisted ISO".

Quote:
Già che ci sei, se puoi aiutarmi a capire quali sono i passi successivi così stampo la discussione procedo.
Non c'è molto altro da scrivere, se tutto va bene, una volta entrato nel sistema operativo linux sarà come essere su windows, con "risorse del computer" sul desktop. Vai li e vedi se ti compare l'hard disk. Se c'è puoi entrare e copiare i dati in qualche supporto esterno, come un altro hard disk USB, o direttamente sul disco principale del computer se c'è abbastanza spazio.

Se invece non viene visto nemmeno da linux, dobbiamo provare qualcosa d'altro.
Old 13-01-2013, 14:42   #8
foxhunt
Member

Grazie,
ora provo. Nell'attesa stavo provando direttamente da W7 con Pc ispector recoveryfile.
Avviando e scegleindo recupera file mi è apparsa questa scehrmata
https://skydrive.live.com/redir?resi...Iidm0v9Z0xRvkk
dando ok
https://skydrive.live.com/redir?resi...H7Ou1ecGSkw6uk
poi dopo aver avviato il recuper di E
une elenco di file
https://skydrive.live.com/redir?resi...C8XDx0yPuOffCM
ho pravo a salvarne uno ma non funziona. forse sbaglio qualche cosa.
Sto scaricando il cd linux nell'attesa.
Old 13-01-2013, 14:44   #9
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Mi spiace ma non ho mai usato Pc ispector recoveryfile
Old 13-01-2013, 15:15   #10
foxhunt
Member

Brutte notizie, linux non vede E. Vede soltanto l'hd (che nomina 550Gb), ma c'è solo la partizione D quella da 317 Gb. mancano all'appello i restanti Gb.
Voglio precisare che su windows la partizione E c'è (discolo locale E), ma risulta non formattata (file system perso deduco).
Old 13-01-2013, 15:22   #11
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Prova seguire la stessa procedura, ma questa volta invece che con linux, prova ad accedere all'hard disk tramite l'utility Hiren's boot CD o UBCD, sempre live e scaricabili gratuitamente dal web.
Old 13-01-2013, 20:24   #12
foxhunt
Member

Niente da fare. Questa volta il disco con il file system corrotto viene montato, ma mi dice che ci sono problemi nella inizializzazione o cossa del genere.
I dati ci sono questo è certo, ma non so come recuperarli e non voglio fare tentativi che ne pregiudichino il salvataggio.
Old 14-01-2013, 08:54   #13
focuswrc
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vicenza
prova con il programma Testdisk, funziona molto bene
focuswrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2013, 09:02   #14
foxhunt
Member

Ci ho provato da cd live linux...il problema è che ho paura di fare danni visto che ci sono anche le altre partizioni. Dovrei fare prima una clonazione completa dell'attuale HD e dell'SSD, ma dovrei comprare un HD da 1 TB .
E poi non so quale è la procedura di salvataggio dei dati.
Gli avevo fatto fare una analisi (ci era voluto parecchio tempo ricordo), ma poi???
Old 14-01-2013, 15:33   #15
foxhunt
Member

Nessuno che sa come posso risolvere
Old 16-01-2013, 15:11   #16
foxhunt
Member

Alla fine ho risolto da me (comunque grazie per i tentativi di aiuto).

Lascio la mia testimonianza per aiutare altri che si dovessero in futuro trovare in questa situazione.

Vi voglio semplicemente consigliare un programma assolutamente semplice e, almeno nel mio caso, PEFETTO nella sua funzione.

Recover my files PRO (a pagamento)...a me lo hanno "prestato", ma non credo che non costi troppo... forse gli faccio una bella donazione tanto solo felice . Se non me lo avessero prestato lo avrei comprato al volo.
Fa tutto da se, recupera in modo semplicissimo tutto il volume andato eprso. Serve anche per recuperare file cancellati per errore. L'ho testato solo per il mio problema...e ho recuperato TUTTO!!!!!!
Potete chiudere

Ultima modifica di foxhunt : 16-01-2013 alle 15:16.
Old 16-01-2013, 16:38   #17
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Ottima notizia
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP