|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Quattromiglia
|
Il dilemma dei tre notebook.
Salve a tutti, sono in procinto di acquistare un PC che dovrà accompagnarmi durante questi 5 anni di università che sto per iniziare.
Girando per il web ho cercato di conciliare al meglio la mia esigenza di un terminale economico con quella di uno dalle prestazioni discrete, e alla fine quelli che hanno attirato la mia attenzione sono stati questi tre: Lenovo IdeaPad G585 Asus F501U-XX043V Compaq Presario CQ58-150SL (Ultima pagina del volantino) Come ben vedete sono tutti portatili dai costi contenuti (il più costoso è l'Asus e viene 367€ e rotti) e dalle prestazioni modeste, ma più che sufficienti per l'utilizzo che ne dovrò fare io. Tuttavia le caratteristiche tecniche sono molto simili, con dislivelli minimi (anche nel prezzo), ed è proprio per questo che non riesco a decidermi sul quale prendere, quindi chiedo consiglio a voi, secondo il vostro parere qual'è il migliore dei tre? Oppure conoscete qualche altro modello dal prezzo simile e dalle prestazioni (anche leggermente) superiori?
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Non c'è nessuno che sa darmi una mano?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Decisamente l'asus, cpu più veloce, tastiera a isola e marca buona in caso d'assistenza, se però riuscissi ad arrivare come budget ai 400€ a quel punto possiamo pensare ad un pc con un i3 che è un altro mondo
![]()
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
beh sarebbe infinitamente meglio una cpu intel sandy bridge che và 3-4 volte tanto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque gli amd per un carico leggero di lavoro vanno bene e consumano poco
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
tanto per dare un idea amd e450 và come il mio vecchio p4 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il discorso del budget purtroppo non posso sforare (già con l'Asus dovrei uscire di poco ma si tratta di una cifra tollerabile), altrimenti avevo già puntato gli occhi su alcuni NoteBook Core i3 da 400-450€ niente male, ma come si dice, si fa quel che si può.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() rimane sempre un dual core ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Nessuno sa dirmi se il Lenovo G585 ha l'ingresso HDMI per poterci collegare cose come lettori BR, console o altro oppure se è solo un uscita per collegare il notebook a uno schermo esterno? E un informazione importante perché nel primo caso opterei per il Lenovo altrimenti mi butterei sull'Asus.
Purtroppo so che entrambi i modelli non sono quel granché come prestazioni, ma per il prezzo che costano non posso chiedere di più, e per quello che ci devo fare io (ovvero navigazione internet, office, e qualche gioco nemmeno troppo recente) vanno più che bene.
"Thor, Odin's son, protector of mankind, ride to meet your fate, your destiny awaits!" Ultima modifica di DevilBerserker : 22-10-2012 alle 00:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:12.