|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Consiglio su stampante a getto inchiostro
Buongiorno a tutti!
Dopo anni di sudato e glorioso lavoro, la mia Epson d68 ha deciso di lasciarmi.. ![]() cerco una stampante che non me la faccia rimpiangere in particolare per: -prezzo delle cartucce: con 10 euro acquistavo 10 cartucce compatibili da 23 ml spedite a casa -durata della stampante: credo abbia fatto non meno di 100.000 stampe grazie a SSC Service Utility ![]() La mia esigenza è di stampare molto, quasi sempre in bianco/nero, senza avere particolari velleità per la velocità. Non posso usare stampanti laser e non mi interessa particolarmente la presenza di scanner/collegamento rete ecc.. Il budget è intorno ai 60 euro. Esistono al giorno d'oggi stampanti che abbiano consumabili compatibili a basso prezzo e che durino tante stampe?? Grazie della gentile risposta e...buon fine settimana! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Perché escludi le laser?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
La carta che uso è meno spessa della solita da 80 g/m2 ed ha un formato non convenzionale, circa 19 per 15 cm, sono ricette da medico della mutua, per intenderci.
Le stampanti laser le ho usate in passato, ma in un paio di casi mi hanno dato problemi importanti di inceppamento carta, con rottura del tamburo(OKI). Questo non si è mai verificato con stampanti a getto di inchiostro, dato il più semplice "giro" che fa la carta. L'unica stampante laser con cui mi sono trovato "decentemente" è stata una brother hl2140, che però dopo meno di un anno ha iniziato a surriscaldarsi. Invece, la piccola epson ha sempre stampato..un piccolo carro armato. Inoltre, lo spazio in cui mi trovo è piccolo e vorrei evitare di inalare polveri di toner. Ultima modifica di bertop : 13-10-2012 alle 15:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Nessuno con qualche buona dritta?!??!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
io mi orienterei su canon serie MG..a 5 cartucce..costo totale delle cartucce elevato, ma un nero abbastanza efficace..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Io sono dell'idea che cavallo vincente non si cambia, per cui se ti sei trovato bene con la epson d68 puoi prendere la epson s22 che ne è l'erede.
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie nomeutente, ho cercato ed il prezzo dei consumabili compatibili è ottimo.
![]() Inoltre ho notato la sx 130, che usa le stesse cartucce della s22, in offerta a 36 euro in un centro commerciale. A questo punto prendo lei, pago meno di una s22 e mi trovo anche uno scanner, non necessario ma comunque usufruibile..che ne pensi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Mi sembra un'ottima idea, tanto la meccanica della stampante è sempre quella.
L'unica nota negativa è che la sx130 è un po' più ingombrante, ma se lo spazio non manca ci guadagni uno scanner.
![]() |
#9 |
Member
|
Acquisto effettuato e..va benissimo!
Grazie dell'aiuto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:47.