|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
Città: Castelfranco Veneto
|
Trasformazione da server a workstation
Salve a tutti, io sono in possesso di questa macchina: "HP ProLiant ML110 G2 Server", e vorrei traformalrla in una workstation all'avanguardia per i prossimi anni, la dovrò utilizzare innanzitutto per rendering con C4d e occasionalmente per giocare, potranno anche esserci momenti che lo utilizzerò per video editing e fotoritocco con Photoshop ma verrà utilizzato soprattutto per i punti già citati precedentemente... Andando al sodo, adesso il server monta una scheda multiprocessore con cpu Intel xeon (2005) e un banco di RAM da 2GB (espandibile fino a 8GB), ha anche una scheda scsi per controllare il raid composto da 6 HDD. Per farlo diventare una workstation che monta Windows 7/8 che modifiche di tipo tecnico e di software dovrei fare? Ho anche notato che come scheda madre sarei costretto a tenere quella perché gli attacchi per il fissaggio al case mi sembrano compatibili solo con quella, a meno che non faccia un "intervento" al case e lo renda compatibile come da standard ATX....
Sono aperto a consigli Grazie in anticipo e spero di aver posto la domanda in maniera chiara |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.