Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2012, 09:42   #1
Majormouse
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Poirino (TO)
Eliminare il dualboot (2 SO su 2 HD diversi) per utilizzare un solo SO

HD c:\ WINDOW XP PRO (Vecchio SO)
HD H:\ WINDOW 7 ULTIMATE (SO che desidero mantenere)
I due SO sono su 2 HD diversi e non su di uno partizionato
HD c:\ = IDE
HD h:\ = SATA
come posso mantenere il SO Win 7 (in prova ho caricato un sacco di programmi che funzionano regolarmente) attualmente sull'HD (H) sullo stesso HD, eliminando il vecchio SO XP PRO sull'altro HD (C).
Se è possibile mantenere Win 7 sull'attuale HD (H), cambiando la lettera di identificazione, i programmi vengono reindirizzati sulla nuova lettera, oppure è un problema??? Grazie in anticipo per gli aiuti

Ultima modifica di Majormouse : 10-10-2012 alle 12:30. Motivo: Più chiarezza
Majormouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 12:27   #2
Majormouse
Member

Nessuno riesce a darmi una risposta?
Old 10-10-2012, 13:51   #3
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Dovresti specificare meglio il tipo di installazione che hai fatto :

1) All' avvio del pc ti compare il menu di dual boot che ti permette la scelta tra xp e windows 7 ?
2) Quando avvi il pc con windows 7 , prova a vedere in "risorse del computer" e controlla se la lettera del disco dove e installato ( windows 7 e utenti ), e stata rinominata in automatico in c:\ .

Se le risposte 1) e 2) sono si , allora puoi utilizzare il programma easy bcd per modificare il menu di avvio ed eliminare dal menu windows xp .

E molto probabile che alcuni file di avvio di windows 7 siano stati messi sul disco dove e installato windows xp , per qui dovresti fare cosi :
1) Stacca da pc il disco dove e installato windows xp e controlla se il pc si avvia lo stesso con windows 7 oppure si blocca all' avvio ( ovviamnete devi modificare nel bios l' avvio con il disco di windows 7 ).
2) Se il pc non si avvia , significa che mancano alcuni file di avvio sul disco con windows 7 , e li devi ricaricare utilizzando il menu di riparazione che trovi sul dvd di installazione di windows 7 .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 09:52   #4
Majormouse
Member

Esisteva il Dualboot che partiva all'accensione, mi dava la possibilità di far partire o l'XP PRO oppure IL Win 7. Poi, dato che con il Win 7 alcuni prog. mi davano dei problemi in quanto cercavano la lettera ( C: ) ho deciso di utilizzare solo il Win 7 su HD (H) escludendo il dualboot con EASYBCD 2.1.2 ho letto però le istruzione di EASYBCD 1.7. X, ho fatto pasticci, ed il risultato finale che non mi parte più nè Windows XP PRO nè Win 7.
Potrei formattare, ma così facendo perderei la configurazione attuale di win 7 con i programmi, che ho installato con tanta cura e tanto tempo!!!. Fortunatamente i dati li ho su altri 3 HD. Perlomeno quelli non li ho persi.
Ho provato in vari modi, tentato di reinstallare il SO (escludendo fisicamente l'HD su cui c'è Windows XP PRO, e lasciandolo attivo) ma non ho proseguito perchè mi avvertiva che avrebbe dovuto formattare la partizione con perdita del contenuto, naturalmente, ho provato con il menu di riparazione con esito negativo, ho tentato di modificare alcuni parametri dal Bios, sempre con esito negativo, ho tentato di ripristinale lo stato iniziale con SUPERGRU2 e anche questa procedura si è rivelata fallimentare.... CHE FACCIO!!??

Ultima modifica di Majormouse : 11-10-2012 alle 09:59.
Old 11-10-2012, 14:09   #5
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Se anche la riparazione da disco di installazione di windows 7 ha fallito , non ti resta che provare a fare un ripristino di windows 7 .
Con il ripristino non devi formattare , e di solito i programmi e file restano al loro posto .

Se anche con il ripristino di windows 7 non riesci a sistemare l' avvio allora non ti resta che reistallare di nuovo windows 7 .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Amazon sorprende tutti oggi: valanga di ...
A19 e A19 Pro: Apple svela le differenze...
NASA: inizia l'esperimento CHAPEA per si...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian