|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano (MI)
|
RICHIESTA SSD : capiente, veloce in lettura ed economico!!!
Ciao a tutti ragazzoni miei ^^ viste le mie ultime peripezzie con il mio fido MK-I-BE (il nome del mio piccolo PC xD), adesso mi appresto ad acquistare un ottimo SSD da usare solo per l'installazione di giochi o programmi da lavoro pesanti.
Il problema e che io possessore dei miei intel x25v sata2, non conosco bene il mondo degli ssd, e online se ne trovano una marea a prezzi competitivi, ma visto che comunque so che non si deve guardare solo al taglio (128/256gb) mi affido a voi, CERCO UN SSD CON QUESTE CARATTERISTICHE : - che sia il più capiente possibile (tra i 256 e i 512gb, sui 300gb se esistiono sarebbe ideale) - che sia VELOCISSIMI IN LETTURA, non mi importa che a scrivere stia 100mb in dietro ad un altro la cosa importante e che legga i dati come un siluro! - COSTO CONTENUTO, spesa massimo tra i 120 e i 200€ spedizione inclusa! fatevi sotto ragazzi e datemi un buon consiglio =) come scheda madre ho una GIGABYTE UD9 con ICH10R e un controller MARVELL 9128 che gestisce le porte SATA3, lo so lo so è un controller "credo" misero, ma non ci voglio fare un raid quindi andrà benone =) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Prova a dare un occhiata a questo modello :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2427352 Che adesso per il modello da 256 gb il prezzo e inferiore ai 200 Euro . Il tuo controller comunque non e adatto per questo ssd , e in teoria a nessun disco ssd sata 3 di ultima generazione , in quanto riduce la velocita massima dell' ssd quasi a livello di un sata 2 . Se cerchi in internet trovi anche i test di velocita eseguiti con il tuo controller Marvel 9128 . Ultima modifica di alecomputer : 06-10-2012 alle 13:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Da 512gb attualmente non esiste nessun ssd sotto i 300€, anzi mi pare di non aver visto nemmeno un 300gb-320gb a meno di 300€ (forse solo l'ocz agility 3, ma dovrei informarmi meglio)
Ti consiglio a occhi chiusi il Samsung 830 256gb a 160€ spese incluse, secondo me il miglior ssd attualmente nel rapporto prezzo/prestazioni/affidabilità, ti bastano 520mb/s reali in lettura e 400mb/s reali in scrittura? ![]() Se non hai fretta, ti conviene aspettare qualche settimana per vedere come si assestano i prezzi, visto l'imminente uscita della serie 840... pensa che fino allo scorso giugno a quel prezzo si trovava il 128gb e il 256gb costava il doppio ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
![]()
PC ALI Corsair real power m1000w MOBO asus p5k-e WIFI deluxe CPU Q6600 @3,2 ghz dissi asus silent square pro RAM corsair dominator 4x2gb 1066 vga nvidia gtx 260 + gts 250(physx) hard disk 2x maxtor sataII 250 gb raid0 audio creative x-fi xtreme audio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano (MI)
|
a questo punto mi conviene metterlo sul controller sata2? xD meglio l'ICH10R che il Marvell?! ( che domanda ovvia xD )
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.