Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2012, 10:56   #1
4HwGenXX
Senior Member

L'Avatar di 4HwGenXX

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano (MI)
RICHIESTA SSD : capiente, veloce in lettura ed economico!!!

Ciao a tutti ragazzoni miei ^^ viste le mie ultime peripezzie con il mio fido MK-I-BE (il nome del mio piccolo PC xD), adesso mi appresto ad acquistare un ottimo SSD da usare solo per l'installazione di giochi o programmi da lavoro pesanti.

Il problema e che io possessore dei miei intel x25v sata2, non conosco bene il mondo degli ssd, e online se ne trovano una marea a prezzi competitivi, ma visto che comunque so che non si deve guardare solo al taglio (128/256gb) mi affido a voi, CERCO UN SSD CON QUESTE CARATTERISTICHE :

- che sia il più capiente possibile (tra i 256 e i 512gb, sui 300gb se esistiono sarebbe ideale)

- che sia VELOCISSIMI IN LETTURA, non mi importa che a scrivere stia 100mb in dietro ad un altro la cosa importante e che legga i dati come un siluro!

- COSTO CONTENUTO, spesa massimo tra i 120 e i 200€ spedizione inclusa!

fatevi sotto ragazzi e datemi un buon consiglio =)

come scheda madre ho una GIGABYTE UD9 con ICH10R e un controller MARVELL 9128 che gestisce le porte SATA3, lo so lo so è un controller "credo" misero, ma non ci voglio fare un raid quindi andrà benone =)
4HwGenXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 13:20   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Prova a dare un occhiata a questo modello :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2427352
Che adesso per il modello da 256 gb il prezzo e inferiore ai 200 Euro .

Il tuo controller comunque non e adatto per questo ssd , e in teoria a nessun disco ssd sata 3 di ultima generazione , in quanto riduce la velocita massima dell' ssd quasi a livello di un sata 2 . Se cerchi in internet trovi anche i test di velocita eseguiti con il tuo controller Marvel 9128 .

Ultima modifica di alecomputer : 06-10-2012 alle 13:25.
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 13:25   #3
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Da 512gb attualmente non esiste nessun ssd sotto i 300€, anzi mi pare di non aver visto nemmeno un 300gb-320gb a meno di 300€ (forse solo l'ocz agility 3, ma dovrei informarmi meglio)
Ti consiglio a occhi chiusi il Samsung 830 256gb a 160€ spese incluse, secondo me il miglior ssd attualmente nel rapporto prezzo/prestazioni/affidabilità, ti bastano 520mb/s reali in lettura e 400mb/s reali in scrittura?
Se non hai fretta, ti conviene aspettare qualche settimana per vedere come si assestano i prezzi, visto l'imminente uscita della serie 840... pensa che fino allo scorso giugno a quel prezzo si trovava il 128gb e il 256gb costava il doppio

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 16:30   #4
link82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
Prova a dare un occhiata a questo modello :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2427352
Che adesso per il modello da 256 gb il prezzo e inferiore ai 200 Euro .

Il tuo controller comunque non e adatto per questo ssd , e in teoria a nessun disco ssd sata 3 di ultima generazione , in quanto riduce la velocita massima dell' ssd quasi a livello di un sata 2 . Se cerchi in internet trovi anche i test di velocita eseguiti con il tuo controller Marvel 9128 .
Per i caricamenti dei file piccoli e gli Iops l'interfaccia Sata2 non è limitante come nei trasferimenti di singoli grossi files. Io ho installato un crucial m4 su controller sata2 e tutto si carica istantaneamente, mi è cambiata la vita
PC ALI Corsair real power m1000w MOBO asus p5k-e WIFI deluxe CPU Q6600 @3,2 ghz dissi asus silent square pro RAM corsair dominator 4x2gb 1066 vga nvidia gtx 260 + gts 250(physx) hard disk 2x maxtor sataII 250 gb raid0 audio creative x-fi xtreme audio
link82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 16:50   #5
4HwGenXX
Senior Member

L'Avatar di 4HwGenXX

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano (MI)
a questo punto mi conviene metterlo sul controller sata2? xD meglio l'ICH10R che il Marvell?! ( che domanda ovvia xD )
4HwGenXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il motore elettrico a flusso assiale di ...
YouTube sta per cambiare faccia: in arri...
A breve Slack parlerà anche il ge...
RTX 5080 e altre GeForce in forte sconto...
Gabe Newell è in pensione, ma lav...
2 ASUS Vivobook in offerta: Ryzen o Core...
Dopo la Model YL, ecco la Tesla Model 3+...
Oral-B, c'è un kit da 2 spazzolini elet...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, giù...
Jon Prosser nei guai con Apple! L'a...
Mortal Kombat II: il primo trailer prome...
Sfida tra robot aspirapolvere: Roborock ...
La Francia rilancia il leasing sociale p...
Galaxy Watch8 già in sconto di 10...
Uber lancia i suoi robotaxi con Lucid e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian