|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Garanzia Intel? Su cosa si basa e come funziona?
Salve a tutti,
espongo il mio dubbio, da pochi giorni sono possessore di un fantastico i5 3570k, ottima cpu che però mi ha fatto venire un dubbio, andando sul sito intel e verificando se il prodotto è in garanzia, alla fine arriviamo a questa pagina: ![]() Ciò che mi sembra poco chiaro è come intel calcola la scadenza della garanzia, è indicato che infatti è una stima, ma di norma un produttore non attua politiche come la registrazione della prodotto tramite fattura per avere una data certa su cui basarsi? Come fa a sapere intel il giorno in cui ho acquistato la cpu visto che alla vendita di quest'ultima non si controllano i suoi seriali? ma soprattutto, quando mando in rma il prodotto, fa fede la stima by intel o la mia regolare fattura come una qualsiasi garanzia? Scusate per le domande forse banali ma che al momento mi fanno un po' impensierire.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Piccolo up
|
|
|
#3 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2009
|
Secondo me Intel registra i seriali dal momento in cui li vende ai rivenditori..
anche se sembra una cosa stupida, in realtà è più semplice da gestire.. Perché altrimenti significherebbe questo: Il negoziante che te lo vende deve comunicare a Intel la sua fattura con codice di riferimento al seriale, Intel la registra e aggiorna il database con la data corretta della garanzia. Moltiplicalo per tutto il numero di vendite e si genera un macello. Quindi loro segnano tutto dal momento in cui vendono ai rivenditori, che a loro volta al momento della vendita verso i clienti rilasciano fattura..e con quella tu dai prova che la garanzia va da tot. giorno a tot. giorno.. Quindi è giusto ciò che scrive Intel, che è tutto approssimativo..o forse sarebbe stato più corretto scrivere che equivale alla data di vendita verso rivenditori.. Poi boh, si tratta di una mia impressione logica..può darsi che mi sbagli |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.