Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2012, 14:54   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/roccat-da...use_43997.html

Roccat espande il proprio catalogo di mouse per il gaming con tre nuove soluzioni destinate ai giocatori più impegnati.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 16:04   #2
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
possiedo il kone plus + con l'alluminic e devo dire che non ho potuto fare scelta migliore.
ottimo mouse, poco da dire
akro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 16:49   #3
Bi7hazard
Senior Member

L'Avatar di Bi7hazard

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da akro Guarda i messaggi
possiedo il kone plus + con l'alluminic e devo dire che non ho potuto fare scelta migliore.
ottimo mouse, poco da dire
io ne ho avuti ben 2(nuovi) venduti entrambi... la rotella del mouse dura, il laser che fa casini non appena si infila sotto un PUNTO MICROSCOPICO DI SPORCO!!! il cavo ultrarigido...
il Cm Storm è di tutt'altra qualità, basta vedere i materiali e il sensore, che te ne fai di 6000DPI se t ritrovi 1 mouse problematico? 3600 Bastano e avanzano. IMHO

l'unica cosa che rimpiango del roccat è l'estetica e i led, fine.
Old 01-10-2012, 17:42   #4
ferro10
Senior Member

L'Avatar di ferro10

Iscritto dal: Nov 2008
anche io ho avuto ben 2 roccat kone plus+ e devo dire che per i primi 6 mesi andava alla grande un mouse ottimo e con un ottimo driver in corredo. il problema si è presentato dp sei mesi che lo scroll della rotellina è praticamente partito, per fare capire prendeva degli scroll nel senso opposto ed è una cosa molto fastidiosa in più il click della rotellina non funzionava.... io sinceramente se spendo 70€ per un mouse voglio che sia perfetto e nn che dopo sei mesi si rompa. spero che questa nuova versione sia migliore della precedente perchè altrimenti andiamo male.

PS: adesso ho preso un Razer Taipan e devo dire che è ottimo anke se il driver nn è confrontabile con quello del kona plus+ però almeno con il Taipan funziona tutto alla grande
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 18:18   #5
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Bi7hazard Guarda i messaggi
io ne ho avuti ben 2(nuovi) venduti entrambi... la rotella del mouse dura, il laser che fa casini non appena si infila sotto un PUNTO MICROSCOPICO DI SPORCO!!! il cavo ultrarigido...
il Cm Storm è di tutt'altra qualità, basta vedere i materiali e il sensore, che te ne fai di 6000DPI se t ritrovi 1 mouse problematico? 3600 Bastano e avanzano. IMHO

l'unica cosa che rimpiango del roccat è l'estetica e i led, fine.
il granello di polvere che blocca il sensore è un problema di tutti i mouse laser di ultima/penultima gen...
Old 01-10-2012, 18:26   #6
Bi7hazard
Senior Member

L'Avatar di Bi7hazard

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
il granello di polvere che blocca il sensore è un problema di tutti i mouse laser di ultima/penultima gen...
si ma del roccat era troppo sensibile allo sporco.
Old 01-10-2012, 20:47   #7
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Mai pensato ad un buon ottico?
tra l'altro la risposta del sensore ottico una volta (oggi non so) era più lineare del laser.
Un esempio è il nuovo logitech G400 (che io sto per prendere come mio mouse)

Ultima modifica di kliffoth : 01-10-2012 alle 20:50.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 21:14   #8
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Mai pensato ad un buon ottico?
tra l'altro la risposta del sensore ottico una volta (oggi non so) era più lineare del laser.
Un esempio è il nuovo logitech G400 (che io sto per prendere come mio mouse)
Il g400( come tanti sensori ottici) ha tanto lift off
Sia i sensori ottici che laser hanno pro e contro non ti credere
Old 01-10-2012, 22:16   #9
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Iscritto dal: Jul 2002
Ed il razer mamba che li integra entrambi come vi sembra? lo avete provato? Non sono interessato alle performance in wireless.. lo userei solo col filo
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 22:25   #10
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Eraser|85 Guarda i messaggi
Ed il razer mamba che li integra entrambi come vi sembra? lo avete provato? Non sono interessato alle performance in wireless.. lo userei solo col filo
Trovami qualcosa che non sia non meno che fantastico della Razer!

Vai sicuro vol mamba, ma occhio che costucchia
Old 01-10-2012, 22:30   #11
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da tony73 Guarda i messaggi
Trovami qualcosa che non sia non meno che fantastico della Razer!

Vai sicuro vol mamba, ma occhio che costucchia
Ho un copperhead (dal 2005) ed un diamondback (2004) e vanno ancora da dio. Il problema del copperhead è che la plastica gommata dei tasti si è consumata e non riesco a tenerla più pulita, ma i click sono ancora perfetti come il primo giorno ed il movimento della rotella è ancora abbastanza buono.. davvero un ottima costruzione, non c'è che dire!
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 07:17   #12
Opossum27
Senior Member

L'Avatar di Opossum27

Città: ogni tanto a casa mia.
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
anche io ho avuto ben 2 roccat kone plus+ e devo dire che per i primi 6 mesi andava alla grande un mouse ottimo e con un ottimo driver in corredo. il problema si è presentato dp sei mesi che lo scroll della rotellina è praticamente partito, per fare capire prendeva degli scroll nel senso opposto ed è una cosa molto fastidiosa in più il click della rotellina non funzionava....
ho avuto il tuo stesso identico problema, sai come ho risolto? ho aperto il mouse svitando le viti sotto i pad in teflon (sii delicato), ho spruzzato un pò di WD40 sulla rotellina, everything works perfect abbonda pure un pochino, basta che lo fai asciugare prima del rimontaggio.

certo che da un mouse di fascia alta non mi aspettavo una robda del genere, iniziavo a temere di avere qualcosa io, ero pure tentato di chiedergli i danni morali.
Old 02-10-2012, 07:42   #13
ferro10
Senior Member

L'Avatar di ferro10

Iscritto dal: Nov 2008
Opossum27@ ho provato con il WD40 ma il problema non si è risolto. cmq per adesso uso il razer poi magari quando mi passa la rabbia per i 70€ spesi riprovo con il wd40
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 08:06   #14
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
anche io ho avuto ben 2 roccat kone plus+ e devo dire che per i primi 6 mesi andava alla grande un mouse ottimo e con un ottimo driver in corredo. il problema si è presentato dp sei mesi che lo scroll della rotellina è praticamente partito, per fare capire prendeva degli scroll nel senso opposto ed è una cosa molto fastidiosa in più il click della rotellina non funzionava.... io sinceramente se spendo 70€ per un mouse voglio che sia perfetto e nn che dopo sei mesi si rompa. spero che questa nuova versione sia migliore della precedente perchè altrimenti andiamo male.

PS: adesso ho preso un Razer Taipan e devo dire che è ottimo anke se il driver nn è confrontabile con quello del kona plus+ però almeno con il Taipan funziona tutto alla grande
Idem con patate.

Ho tuttora un Kone Plus+, perfetto non fosse per il "piccolo problema" alla rotellina.

Saran belli finche volete.....ma i tedeschi stavolta han toppato.....qualita' costruttiva scandalosa....specie le rotelle di scroll che cedono dopo qualche mese.

Mai piu'.....gia' ora sto usando il mio vecchio G5 e sono alla ricerca di un sostituto.....e NON SARA' ROCCAT.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 08:29   #15
bronzo
Senior Member

L'Avatar di bronzo

Iscritto dal: Feb 2002
Anch'io come molti ho cambiato 2 roccat kone+.
Problemi alla rotella in entrambi e addirittura col vano pesi.
Qualità costruttiva pessima.
Peccato xchè estestica ed ergonomia mi piacevano parecchio....
In ogni caso, ho cancellato Roccat dai miei acquisti futuri.
bronzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 08:43   #16
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bronzo Guarda i messaggi
Anch'io come molti ho cambiato 2 roccat kone+.
Problemi alla rotella in entrambi e addirittura col vano pesi.
Qualità costruttiva pessima.
Peccato xchè estestica ed ergonomia mi piacevano parecchio....
In ogni caso, ho cancellato Roccat dai miei acquisti futuri.
Io sono arrivato alla conclusione che in campo gaming, oltre a Razer e Logitech ci sia il nulla assoluto.

Difatti optero' per una delle due marche appena nominate....con preferenza a Logitech da accoppiare alla G19 che funziona DA DIO.

Con loro non ho MAI sbagliato con l'unica eccezione del G7....il quale wi-fi e' partito bellamente da un giorno all'altro.

I mouse Microsoft li trovo ottimi per l'ufficio....ma nulla di piu'.....quindi mi affidero' a Logitech e Razer come sempre.
Old 02-10-2012, 09:01   #17
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Io dopo l'applicazione del WD-40, applicato come si deve però (cioè no fraccare la canucceta rossa giù per le fessure intorno alla rotella e vai di spruzzate!) già più di una persona ha ammesso sul thread di aver fatto cosi e poco dopo c'aveva il WD-40 che usciva dai lati dei tasti sinistra-destra...non si fa cosi...nella guida ho spiegato come si procede passo per passo...

Alla fine anche io ero rimasto un po' deluso da questo difetto, ma siccome dopo l'uso del WD-40 il problema scompare, ho comunque intenzione di dare un ultima chance al Kone XTD...se neanche stavolta fanno il mouse perfetto, ritorno a Logitech!

Che poi considerate anche che Roccat è piombato 5 anni fa in un mercato abbastanza agressivo, con marchi abbastanza rodati come Razer e Logitech che la facevano da padrone e ancora oggi sembra se la passi abbastanza bene...invece marchi come Mionix, Zowie, Ozone Gaming, QPad, Sharkoon e forse anche la Corsair (con la sua linea gaming) e la gamma TT eSports della Thermaltake (quest'ultima se non fa il colpo con l'ultimo arrivato sarà dura ritagliarsi una fetta del mercato...già di nicchia imho), ancora stentano a decolare come vendite o come fama...resta ancora a galla Saitek, SteelSeries, forse i CM Storm e appunto Roccat...quindi con quest'ultime uscite ha imho ancora una possibiltà di dire la sua nel settore gaming mice

Ultima modifica di ice_v : 02-10-2012 alle 09:21.
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 09:05   #18
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ice_v Guarda i messaggi
Io dopo l'applicazione del WD-40, applicato come si deve però (cioè no fraccare la canucceta rossa giù per le fessure intorno alla rotella e vai di spruzzate!) già più di una persona ha sul thread a fatto cosi e poco dopo c'aveva il WD-40 che usciva dai lati dei tasti sinistra-destra...non si fa cosi...nella guida ho spiegato come si passaggio per passaggio...

Alla fine anche io ero rimasto un po' deluso da questo difetto, ma siccome dopo l'uso del WD-40 il problema scompare, ho comunque intenzione di dare un ultima chance al Kone XTD...se neanche stavolta fanno il mouse perfetto, ritorno a Logitech!
Il problema e' che su mouse da 80 euri in su, NON SI DOVREBBE fare manutenzione per farli funzionare

Non so se mi spiego.....tu hai progettato coi PIEDI un mouse....me lo vendi a 80 euri....e poi ci devo spruzzare il WD40 per avere la rotellina funzionante?

Ma stiamo scherzando o diciamo sul serio?

Roccat se ne sta in Germania per quanto mi riguarda. Logitech e Razer sono due realta' costruttive COMPLETAMENTE differenti (in meglio).
Old 02-10-2012, 10:05   #19
Opossum27
Senior Member

L'Avatar di Opossum27

Città: ogni tanto a casa mia.
Quote:
Originariamente inviato da ice_v Guarda i messaggi
nella guida ho spiegato come si procede passo per passo...
ciao, scusami, quale guida? io non ho seguito alcuna guida, ho solo googlato un pò in giro e non ti dico che razza di parole ho mollato alla Roccat sono una persona calma, ma non molto quando mi sento preso per i fondelli.

l'unica cosa che hanno saputo dire è che gli dispiaceva: dispiace un corno, ho speso 80€ di mouse, quindi gli ho detto candidamente che prima provavo con il WD40 e se non andava ancora glielo schiantavo in garanzia e zitti.

Ovviamente, dopo che tifavo per Roccat, non avranno più un cent da me fino a data/prodotto da destinarsi.
Old 02-10-2012, 10:16   #20
Frate
Senior Member

L'Avatar di Frate

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Io sono arrivato alla conclusione che in campo gaming, oltre a Razer e Logitech ci sia il nulla assoluto.

Difatti optero' per una delle due marche appena nominate....con preferenza a Logitech da accoppiare alla G19 che funziona DA DIO.

Con loro non ho MAI sbagliato con l'unica eccezione del G7....il quale wi-fi e' partito bellamente da un giorno all'altro.

I mouse Microsoft li trovo ottimi per l'ufficio....ma nulla di piu'.....quindi mi affidero' a Logitech e Razer come sempre.
preferisco gli Steelseries ai Razer, nonostante possieda entrambi e nonostante non ho nessun modello di punta recente della Razer, per il resto la penso come te, Logitech poco sopra a Steelseries e poi Razer, poi dipende quali giochi uno predilige, per wow forse il naga è il top
Frate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP