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Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
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Old 24-09-2012, 08:05   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/nvidia-la...ima_43889.html

Phil Eisler, General Manager di GeForce Grid Cloud Gaming per Nvidia, concorda con chi dice che la prossima generazione di console sarà l'ultima.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 24-09-2012, 08:23   #2
djfix13
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ricordiamo a questi mostri di sapere che la gente non ha una banda decente anche solo per navigare o guardare 2 filmati sul tubo...figurarsi la console in cloud!
la latenza che aveva super mario al bar non ha mai causato alcun trauma di gioco non vedo come 100ms possano fare la differenza quindi credo sia tutto marketing ancora una volta, non c'è più niente da inventare e questo causa disagi ai produttori...il limite per me è nel cosa inventare ormai
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Old 24-09-2012, 08:23   #3
coschizza
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E da qualche decennio che sento dire la stessa cosa per quanto riguarda le console, il bello è che nvidia mi dice che queste saranno le ultime console prima di propormi lei il suo sistema di gioco cioè sempre console anche se in cloud.

Marketing tanto bel merketing, prima che il mondo possa spostarsi nel cloud per giocare passaranno molte altre console sotto i ponti.

Ultima modifica di coschizza : 24-09-2012 alle 08:34.
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Old 24-09-2012, 08:37   #4
rigelpd
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Entro il 2020 anche in italia le console saranno sostituite dal gaming sulla nuvola. Tra 8 anni la banda disponibile in italia aumenterà
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Old 24-09-2012, 08:45   #5
Korn
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cioè secondo questo tutto l'hardware sarà su qualche server in giro per il mondo e sempre secondo lui avrà meno lag di un pc/console in locale? ma cosa fuma... ste previsioni dell'imprevedibile mi fanno sempre sorridere
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Old 24-09-2012, 08:50   #6
NighTGhosT
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Originariamente inviato da rigelpd Guarda i messaggi
Entro il 2020 anche in italia le console saranno sostituite dal gaming sulla nuvola. Tra 8 anni la banda disponibile in italia aumenterà
Ma se secondo i maya non arriveremo al 2013

Per me e' pura utopia. Forse non hai ben presente la situazione della rete comunicazioni italiana.....ovvero pessima.

Chi abita nei centri urbani prinicpali e l'immediata provincia, va ancora abbastanza bene.......ma da chi abita appena un po' piu' fuori.....cominciano i problemi e piu' ci si sposta piu' problemi si hanno.

Temo attualmente che non ci sia NESSUNO disposto a investire quella marea e mezzo di soldi che necessitano per aggiornare le linee su TUTTO il territorio nazionale.......e di certo i soldi non ce li dara' Nvidia.

ERGO.....se passano davvero al Cloud gaming, allora dimezzeranno o ridurranno a 1/3 gli introiti dato che A ESSER BUONI solo 1/3 degli attuali utenti riusciranno a sfruttarlo.

Ultima modifica di NighTGhosT : 24-09-2012 alle 08:52.
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Old 24-09-2012, 08:52   #7
devilred
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Originariamente inviato da djfix13 Guarda i messaggi
ricordiamo a questi mostri di sapere che la gente non ha una banda decente anche solo per navigare o guardare 2 filmati sul tubo...figurarsi la console in cloud!
la latenza che aveva super mario al bar non ha mai causato alcun trauma di gioco non vedo come 100ms possano fare la differenza quindi credo sia tutto marketing ancora una volta, non c'è più niente da inventare e questo causa disagi ai produttori...il limite per me è nel cosa inventare ormai
concordo pienamente. a quanto pare questa generazione ha esaurito le idee, forse e' il caso di fare spazio alla nuova.
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Old 24-09-2012, 08:52   #8
Compulsion
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ragazzi mi spiegate gentilmente con cosa vorrebbero sostituire le console? con un qualsiasi pc collegato alla rete e il grosso del lavoro lo fa l'hardware di qualche server? non è sarcasmo è che non ha capito che vorrebbero fare questi tizi, grazie
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Case: Corsair 350D Ali: AX760 Mb: Asus TUF B550M Plus Cpu: Ryzen 5 5600x + H110 Vga: RTX 4070ti Ram: 32gb Corsair 3600 Ssd: 970 Evo Plus 1tb Monitor: xb271hu
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Old 24-09-2012, 08:56   #9
Freisar
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Messaggi: 6979
Certo nvidia...e dobbiamo pure crederci il bello è questo.

Io mi ritengo fortunato che ho una 20 mega ( reali 14) perchè sto in città...ma quelli in periferia stanno messi male.
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Old 24-09-2012, 08:58   #10
Fabio310
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certo che nvidia ne dice di boiate...

Ho fibra ottica in spagna e siamo a 15ms nei migliori dei casi, e per il 2020 non credo tutti avranno questa velocitá figuriamoci meno...


""Ma secondo Eisler il gioco su cloud è destinato a raggiungere tempi di latenza inferiori rispetto a quelli delle console di oggi, dovuti al ritardo dell'input.""
ecco questa cosa la puó pensare solo Eisler, gli altri dovrebbero capire che é una boiata...
come pensano di essere piú rapidi di periferiche di input, con loro non si giocherá con un pad ? il loro imput é di tipo mentale.. ??
il sistema could ha le stesse latenze di una console, piú le latenze di internet.. questo Eisler fá solo pubblicitá é disinformazione

in piú se non hai internet non giochí (casa vacanze, casa amici, problemi con telecom,, jeje )
se un familiare scarica dalla rete ti lagga
se il router si resetta non giochi.

p.s. con 100mb, fibra ottica e 10ms l'esperienza could per me non é sufficiente, é tutto impercettibilmente rallentato, ci sono lag... in multiplayer é orrido peró equo.. tutti bestemmiano che vá a tutti lento.. se hai un pc molto vecchio e non hai alternative..ok ! m dire che é meglio di una console é qualcosa di davvero molto fantasioso e la storia degli input una delle piú comiche mai lette..
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Old 24-09-2012, 08:59   #11
coschizza
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ragazzi mi spiegate gentilmente con cosa vorrebbero sostituire le console? con un qualsiasi pc collegato alla rete e il grosso del lavoro lo fa l'hardware di qualche server? non è sarcasmo è che non ha capito che vorrebbero fare questi tizi, grazie
crei una batteria di server centinaia e centinaia poi renderizzi il gioco in remoto e lo dai al cliente come streaming, quindi non ti serve nessuna cpu o gpu sul pc di casa basta visualizzare le immagini generate in remoto.

Questo funzionasia in teoria che in pratica ma pero per sfruttarlo a dovere devi avere una linea perfetta e di fatto non compri il gioco tu ma lo usi pagando un abbonamento verso il servizio remoto.
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Old 24-09-2012, 09:03   #12
Vertex
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Mah, io mi chiedo invece un'altra cosa. Supponendo anche di avere un'ipotetica dsl con ping ridottissimi, che succede se condivido la linea con altre persone e queste la utilizzano per navigare, guardare video ecc..? La latenza rimane accettabile o il servizio diventa inservibile? No, perchè non è che tutti possono permettersi una linea dedicata al solo gaming
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Old 24-09-2012, 09:06   #13
Compulsion
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crei una batteria di server centinaia e centinaia poi renderizzi il gioco in remoto e lo dai al cliente come streaming, quindi non ti serve nessuna cpu o gpu sul pc di casa basta visualizzare le immagini generate in remoto.

Questo funzionasia in teoria che in pratica ma pero per sfruttarlo a dovere devi avere una linea perfetta e di fatto non compri il gioco tu ma lo usi pagando un abbonamento verso il servizio remoto.
ok e dove collego il joypad? direttamente alla televisione? comunque ste cose me terrorizzano, io voglio continuare a comprare il computer con tutti i vari pezzi e voglio comprare i giochi!
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Old 24-09-2012, 09:11   #14
Immelmann
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A questo punto avrei preferito che nVidia avesse dichiarato che la prossima generazione è l'ultima per le console, perchè tutto il mercato ritornerà su pc, questa cosa del cloud, almeno per i giochi mi pare assurda, mentre per applicativi, quali rendering, analisi numeriche penso che sia una cosa fantastica, perchè mandi i dati e aspetti una risposta un tot di tempo dopo e basta, ma pensare di avere una linea con prestazioni così elevate da permetterti di giocare in fullHD o 4k in tutto il mondo mi pare utopico, se pensiamo che io a Roma, ero 6-7 anni fa con una 20 mega (reali) e ora sono con una 6, perche dicono che il doppino è deteriorato O_O
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Old 24-09-2012, 09:15   #15
BLACK-SHEEP77
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io riesco a malapena a giocare in cloud, se per caso il mio smartphone si connette in wifi sul router salta tutto, e poi perche uno deve tenere sempre la banda satura per giocare in cloud non è piu semplice se vendono i giochi in digital delivery e una volta scaricato e installato nell' HDD si puo giocare tranquillamente senza problemi di latenza e senza intasare le reti per me sto cloud gaming è totalmente inutile, immagginate un figlio che gioca in cloud e il padre che bestemmia come un saraceno perche non riesce a navigare su internet
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Old 24-09-2012, 09:18   #16
Apace
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A questo punto avrei preferito che nVidia avesse dichiarato che la prossima generazione è l'ultima per le console, perchè tutto il mercato ritornerà su pc, questa cosa del cloud, almeno per i giochi mi pare assurda, mentre per applicativi, quali rendering, analisi numeriche penso che sia una cosa fantastica, perchè mandi i dati e aspetti una risposta un tot di tempo dopo e basta, ma pensare di avere una linea con prestazioni così elevate da permetterti di giocare in fullHD o 4k in tutto il mondo mi pare utopico, se pensiamo che io a Roma, ero 6-7 anni fa con una 20 mega (reali) e ora sono con una 6, perche dicono che il doppino è deteriorato O_O
Non credo che ai fornitori di cloud gaming interessi più di tanto come vanno le linee in Italia. A loro interessa che funzioni bene negli USA, in Corea, in Giappone, in Cina (nelle grandi città ). E i produttori di console non sforneranno una nuova console per riempire le nicchie di mercato lasciate dal nostro digital divide.
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Old 24-09-2012, 09:19   #17
coschizza
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ok e dove collego il joypad? direttamente alla televisione? comunque ste cose me terrorizzano, io voglio continuare a comprare il computer con tutti i vari pezzi e voglio comprare i giochi!
come dove?
sul pc e lui che fa il collegamento verso internet e il servizio.
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Old 24-09-2012, 09:19   #18
gd350turbo
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crei una batteria di server centinaia e centinaia poi renderizzi il gioco in remoto e lo dai al cliente come streaming, quindi non ti serve nessuna cpu o gpu sul pc di casa basta visualizzare le immagini generate in remoto.

Questo funzionasia in teoria che in pratica ma pero per sfruttarlo a dovere devi avere una linea perfetta e di fatto non compri il gioco tu ma lo usi pagando un abbonamento verso il servizio remoto.
E la particolarità di questo sistema che a chi produce i giochi in oggetto interessa maggiormente, e per la quale sta spingendo perchè questa soluzione venga addottata quanto prima, è che se i server disporrano di un efficiente sistema di sicurezza, la pirateria sarà esattamente allo 0% !
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Old 24-09-2012, 09:19   #19
BLACK-SHEEP77
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A questo punto avrei preferito che nVidia avesse dichiarato che la prossima generazione è l'ultima per le console, perchè tutto il mercato ritornerà su pc, questa cosa del cloud, almeno per i giochi mi pare assurda, mentre per applicativi, quali rendering, analisi numeriche penso che sia una cosa fantastica, perchè mandi i dati e aspetti una risposta un tot di tempo dopo e basta, ma pensare di avere una linea con prestazioni così elevate da permetterti di giocare in fullHD o 4k in tutto il mondo mi pare utopico, se pensiamo che io a Roma, ero 6-7 anni fa con una 20 mega (reali) e ora sono con una 6, perche dicono che il doppino è deteriorato O_O
non è il doppino che se deteriorato, è che si sono aggiunti nuovi utenti e per far contenti tutti hanno dimezzato la velocità, se in una centralina puo ospitare 1000 utenti a 20 mega, la telecom per far piu soldi porta l'utenza a 3000 e abbassa la connessione a 7 mega
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Old 24-09-2012, 09:21   #20
coschizza
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io riesco a malapena a giocare in cloud, se per caso il mio smartphone si connette in wifi sul router salta tutto, e poi perche uno deve tenere sempre la banda satura per giocare in cloud non è piu semplice se vendono i giochi in digital delivery e una volta scaricato e installato nell' HDD si puo giocare tranquillamente senza problemi di latenza e senza intasare le reti per me sto cloud gaming è totalmente inutile, immagginate un figlio che gioca in cloud e il padre che bestemmia come un saraceno perche non riesce a navigare su internet
se giochi in locale devo avere un sistema in grado di far girare il gioco, se giochi in cloud ti basta un terminale passivo che costerebe un nulla perche deve solo prendere lo stream da internet e mostrartelo sulla tv senza nessun elaborazione.

Volendo esagerare posso giocare al miglior gioco del mondo con la grafica al massimo anche se a casa o ancora un 486, questo è il concetto del cloud computing, che a me pero non piace affatto.

Ultima modifica di coschizza : 24-09-2012 alle 09:24.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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