|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
problema con router
salve, premetto che non sono molto pratico e ho una conoscenza molto superficiale del funzionamento di un router.
ho un vecchio pc desktop con installato windows xp e un vecchio modem-router eusso wireless. la funzione wi-fi per il momento non mi interessa, vorrei collegarmi a internet direttamente col cavo ethernet. ebbene, ho montato e installato correttamente la scheda di rete e ho configurato la connessione alice con user e password. purtroppo non ho più il cd di installazione del router e non so come configurarlo con i parametri forniti da telecom (questi, per intenderci) e perciò non mi posso connettere (se clicco sulla connessione, mi appare il messaggio "connecting miniport wan" o qualcosa del genere, ma non si connette). cosa posso fare? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Tramite il browser dovresti riuscire ad entrare nella schermata del router digitando nella barra degli indirizzi l'indirizzo IP del router stesso tipo 192.168.0.1 o 192.168.1.1.
Prova a vedere sotto se è presente o nel manuale se lo hai ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Resetta il Modem/Router
Start Impostazioni Pannello di controllo Rete e connessioni Internet Connessioni di rete Elimina la connessione remota che hai configurato Tasto dx del mouse sulla Scheda collegata al Modem/Router Click su "Proprietà" Doppio click su "Protocollo Internet...." Inseriasci Spunta "Utilizza il seguente indirizzo IP " Inserisci Indirizzo IP: 192.168.1.3 Subnet mask 255.255.255.0 Gateway 192.168.1.1 DNS preferito 192.168.1.1 Applica OK Chiudi tutto Apri il Broswer di navigazione Nel campo indirizzo digita 192.168.1.1 e Premi Invio Nella finestra di Login inserisci in User name root Password root OK Vai nella sezione WAN clicca su DSL param ed inserisci i dati del tuo ISP Salva ed esci Ora la connessione ad Internet è attiva
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
grazie di cuore!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.