|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Acquisto notebook
Salve a tutti ragazzi. Dopo 5 anni ho deciso di cambiare pc e dal momento che dovrò andare all'università, ho optato per un notebook (Fino ad ora ho avuto il fisso).
Principalmente mi servirebbe un notebook che abbia discrete prestazioni con programmi quali Photoshop,Illustrator e Cinema4d, ed in più vorrei passarmi lo sfizio di giocare con qualche titolo tipo Cod,Minecraft,Starcraft e qualcosa di simile (non pretendo di giocare al massimo dei dettagli, ma almeno per qualche anno voglio stare tranquillo). La mia scelta era ricaduta sul SAMSUNG - 535U3C A02 perchè legerissimo,sottile e molto piacevole alla vista.Sarebbe perfetto per l'università perchè di facile trasporto, ma come resa non penso sia granchè. Oggi ho visto un HP NOTEBOOK G6-1324SL (450 euro) però non ho alcun parere a riguardo..mi sembra abbastanza interessante, il problema è che penso pesi un bel po. Il mio budget arriva massimo ai 550 euro. Avete consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
L'hp è il classico notebook da 15'', pesa 2,55 kg (da specifiche hp), la cpu non è niente di straordinario, a livello di benchmark va più o meno come un i3 di prima generazione, con alcuni benchmark meglio in altri peggio. Per i giochi non so che dirti, dovrebbe avere l'accoppiata 6520g+7450m che se non ricordo male vanno in crossfire, ma in quanto alle prestazioni non ne sò niente, probabilmente come i crossfire dei desktop varieranno in base al grado di ottimizzazione dei giochi...cmq tieni sempre presente che è un crossfire di una vga integrata e di una discreta di fascia bassa, quindi non aspettarti miracoli. Se vuoi giocare decentemente ci vuole almeno una GT540M dell'nvidia o una 7650M dell'amd...ma a meno di offerte credo siano fuori budget. Per i programmi ti ci vorrebbe almeno un i5. Sui 550 € c'è l'hp G6-2133sl, ha un i5-3210M e la HD4000 integrata, che come prestazioni va poco meno di una 7450M (singola), ci perderesti nei giochi, ma guadagneresti parecchio dal lato cpu, che con quei programmi aiuta parecchio.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:36.