|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Chiavetta TIM e banda calata
Ciao ragazzi, devo chiedervi un consiglio su una cosa che mi è successa da quasi due mesi.
Ho una chiavetta onda da 14.4 e uso la promozione 100 ore mensili della tim. Ho sempre scaricato a velocità effettive considerevoli (picchi di 1.3 MB/s), la finestra TIM mi indicava come velocità di ricezione 10MB/s. al ritorno dalle ferie estive, ho trovato la banda calata di molto. Se tutto va bene mi dà come velocità di ricezione 1 MB/s, ma la velocità effettiva è di massimo 120 kb/s. Ho provato con unl'altra chiavetta; stessa storia. Ho provato con un'altra sim tim: stessa storia. Ho provato in altre zone della mia città; stessa storia (ma la mia era una delle zone in cui si prendeva meglio) Ho contattato il call-center; niente problemi di rete nella mia zona, e comunque "qual è il problema? lei naviga! Solo più lentamente!" Non è proprio il massimo, però; a parte che non posso scaricare più niente, ma non posso più nemmeno visionare video per lavoro, se apro più pagine non se ne apre nemmeno una... E comunque pago 20 euro al mese alla tim. Non vorrei che, essendo passati dalle promozioni a tempo a quelle a giga, i signori di tim abbiano deciso di abbassare le prestazioni di banda. Voi cosa ne pensate? Potete suggerirmi qualcosa? Grazie dell'attenzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Milano
|
potrebbe essere come dici anche se negheranno sempre.
Per caso hai cambiato postazione di lavoro? ricordati che la chiavetta non è ne più ne meno che un cellulare senza tasti quindi potrebbe prendere di più o di meno in base a dove sei posizionato. Inoltre ti consiglio di attaccare la chiavetta al pc con 2 usb, ossia una che parte dalla chiavetta e si sdoppia con due usb, garantendoti una doppia alimentazione. Ci sono pareri contrastanti ma a mio avviso la doppia alimentazione favorisce una miglior ricezione di segnale. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:02.