|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Pescara
|
Dire Straits Fan?
C'è qualche fan dei mitici dIRE sTRAITS?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
presente! Mark Knopfler è il mio mito
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
mica deve essere un mito esclusivo
![]() tornando IT, ho tutta la discografia sia dei tempi dei dire straits che del periodo da solista un paio di anni fa sono andato a un suo concerto a Bolzano... da pelle d'oca: ho pianto ![]() ora si è un po' rammollito come sound, arrivando quasi al country ma è sempre un grande, considerabile tranquillamente tra i 3 migliori chitarristi mai esistiti (oltre ad aver inventato la tecnica del fingerpicking) la cosa straordinaria è la sua pulizia nel suonare la chitarra è impressionante: riesce a usarla come se fosse un pianoforte canzoni preferite: Romeo and juliet (ovviamente), Tunnel of Love e... la colonna sonora di Local Hero ![]() http://www.youtube.com/watch?v=_EyoXb4DtHA |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
Precisamente mi riferisco a questa: http://www.youtube.com/watch?v=3JMgo2ykcxQ E alcune delle mie preferite: http://www.youtube.com/watch?v=iwDDswGsJ60, http://www.youtube.com/watch?v=64vvX6-d_JY Ultima modifica di gianluca_212 : 04-11-2011 alle 17:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Ho visto Knopfler al Lucca Summer Festival '10... c'è poco da fare, è come il vino: più invecchia e più migliora.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
M'è sempre piaciuta "Sultans of swing", ma devo dire che "Romeo and Juliet" e "Tunnel of love" seguono a ruota...
E poi "Walk of life", che ha quella melodia spensierata che è capace di mettere allegria a chiunque ![]() Penso però che se stessi lì ad ascotlare tutte le vecchie cassette di mio padre ne salterebbe fuori la discografia... E che devo dire, mi ha svezzato bene: Dire Straits, Pink Floyd, Deep Purple...
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
quando l'ha suonata a Lucca è venuta giù la piazza
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
|
Il primo amore non si scorda mai... e per me gli Straits scoperti a 4/5 anni sono stati qualcosa di potentissimo... il suono della strato rossa di knopfler mi ha accompagnato, commosso, ispirato, scaldato per tutta una vita... e lo fa ancora oggi. Lui e il miglior gilmour sono qualcosa di veramente unico. Il gusto e la raffinatezza delle loro note non li ho trovati in nessun altro chitarrista, e di musica ne ho ascoltata tanta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
|
presente
ho suonato e cantato insieme ai Dire Straits ![]() . . . . . in doccia e in macchina. quanti ricordi.
OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru, LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: May 2001
|
Eccomi !
Ho la discografia dei Dire straits completa in cassetta(...in quel tempo....si usavano quelle) e la discografia di Mark Knopfler in cd(mi sono modernizzato anch'io) Li ascolto dai loro inizi e ho visto due concerti qualche giorno fà(1981 Sanremo,1985 Montecarlo). Mio figlio ha 16 anni e sta cominciando ad ammalarsi di MK anchelui. ![]() ![]()
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
a me piace "Love over gold"
![]() inutile citare anche gli altri pezzi famosissimi
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
|
Scoperti con Sultan of Swing, completamente innamorato di loro con Tunnel of Love (specialmente la versione tratta dall'Alchemy Live, ha un assolo stupendo...) e Brothers in Arms.
Passo pomeriggi interi cercando di suonarli in modo degno ![]()
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB| MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
|
Eccomi
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Roma
|
Grandi i Dire Straits, da Sultans fo swing a Tunnel of love, da Rome and Juliet a Brothers in arm e Money for nothing.
Grande rock, di altri tempi, ormai.
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
io non sono un fan dei dire straits pero la canzone Sultans of swing è veramente bellissima
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
presente!
Corsair Carbide 300r - AsRock z77 pro3 - Intel i5 3450 - Corsair Vengeance 1600mhz 8gb - Gigabyte 7950 OC Windforce - Samsung 830 128Gb + Seagate Barracuda 1TB (x2) - Corsair GS600 - Corsair M65 - Corsair MM200 Extended |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
quoto.. di altri tempi..purtroppo
Corsair Carbide 300r - AsRock z77 pro3 - Intel i5 3450 - Corsair Vengeance 1600mhz 8gb - Gigabyte 7950 OC Windforce - Samsung 830 128Gb + Seagate Barracuda 1TB (x2) - Corsair GS600 - Corsair M65 - Corsair MM200 Extended |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Ho cominciato ad ascoltare rock con i Dire Straits e il loro best. Quel cd era di mio zio ma diventò mio ben presto
![]() Mark Knopfler è il mio idolo da sempre, il mio cruccio è che non sono mai andato a vederlo. Però a luglio 2013 suona a Lucca: http://www.lanazione.it/lucca/cronac...mer_2013.shtml Ci sarò!!! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:37.