Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-09-2012, 09:18   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/sony-aiut...ps3_43677.html

La prima espansione per Skyrim, nonostante sia ormai disponibile da tempo nei formati Xbox 360 e PC, non è stata ancora rilasciata su PS3.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 10:34   #2
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 20132
Che situazione patetica
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 18:10   #3
gildo88
Senior Member
 
L'Avatar di gildo88
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2093
Questa cosa ha dell'incredibile... Fortuna che ho Skyrim per pc , l'unica versione del gioco che ha un senso
Cmq le attuali console mi sembrano alla frutta, ed anche da troppo tempo ormai...
gildo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 19:06   #4
simolom
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 53
Questi gegni della programmazione vadino un pò a vedere cosa riuscivano a fare negli anni '80 su computer come commodore e ZX Spectrum (4 Mhz di clock 64K di ram e 8K di memoria video).
Ormai programmano con i tools di sviluppo, l'assembler ormai è roba dimenticata.
Cambiate mestiereeeee!!!
simolom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 19:24   #5
wolololo
Utente sospeso
 
L'Avatar di wolololo
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 706
Quote:
Originariamente inviato da simolom Guarda i messaggi
Questi gegni della programmazione vadino un pò a vedere cosa riuscivano a fare negli anni '80 su computer come commodore e ZX Spectrum (4 Mhz di clock 64K di ram e 8K di memoria video).
Ormai programmano con i tools di sviluppo, l'assembler ormai è roba dimenticata.
Cambiate mestiereeeee!!!
si certo scrivi skyrim in assemble.....

ma vai a zappare la terra che l'informatica mi sa che non è il tuo mestiere
wolololo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 20:10   #6
Steven1987
Senior Member
 
L'Avatar di Steven1987
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
Messaggi: 1483
Rido al pensiero di tutti quelli che dicono: " Compro una consolle per non avere quei problemi che si hanno col pc."
Steven1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2012, 01:26   #7
Gabro_82
Senior Member
 
L'Avatar di Gabro_82
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Messaggi: 4513
Quote:
Originariamente inviato da wolololo Guarda i messaggi
si certo scrivi skyrim in assemble.....

ma vai a zappare la terra che l'informatica mi sa che non è il tuo mestiere
Ma certo che si!! 100.000 di righe solo per fare il luncher dell'eseguibile.
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2012, 08:36   #8
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8795
Scriverlo in assemble magari no. scriverlo con un codice decente e ottimizzarlo magari anche sì.

Penso che il pensiero che voleva esprimere l'altro commentatore sia proprio questo ed è tragicamente vero.

Poi in generale il 99% di chi lavora in informatica è un cane nella programmazione ormai è palese non fosse altro che a qualsiasi livello dal programmatore sotto casa a quello in microsoft non gli frega più niente a nessuno di ottimizzare e se gira male è colpa tua che non hai aggiornato l'hardware.

PS3 e 360 andrebbero avanti altri 5/6 anni se si volesse ottimizzare veramente al limite come si faceva quando l'hardware aveva limiti ma oggi si preferisce produrre a basso costo e dire all'utente che deve cambiare console.

Se alla gente piace così fanno anche bene a prenderli per i fondelli.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2012, 09:47   #9
Gorham
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Messaggi: 3490
Ma provare con mano prima di scrivere certe cose no eh. Non so su PS3 ma su X360 Skyrim gira che è una bellezza, naturalmente non può, per forza di cose, contare sulla grafica o le mods presenti nella versione per PC ma sinceramente io non ne sento la mancanza.
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2012, 09:50   #10
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 20132
È vero. L'ottimizzazione sta a zero e la bethesda in particolare non ha mai brillato per le sue doti tecniche. Ricordiamo morrowind che corrompeva i saves se se ne avevano più di una decina e non andava fluido neanche su macchine da 3000 euro pur non essendo crysis. Problema dei saves continuato su oblivion tale e quale. Bug che bloccavano il gioco etc... O fallout3 che su console si bloccava a volte ogni 2 per 3 costringendo il riavvio forzato. A me su ps3 andava da dio la prima versione ma poi la goty con le espansioni era un freeze continuo.

Aver fatto uscire una ciofeca del genere e giustificarsi dicendo che la memoria non unita è un grosso problema fa ridere. Che guardassero uncharted o killzone come sono programmati....
Tanto so che adesso verrà difesa come si fa di solito. La colpa è della ps3, sisisi
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2012, 13:13   #11
simolom
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da wolololo Guarda i messaggi
si certo scrivi skyrim in assemble.....

ma vai a zappare la terra che l'informatica mi sa che non è il tuo mestiere
A parte il fatto che zappare la terra è un mestiere nobile e che non disdegno.
Io intendevo che i linguaggi di alto livello e i tools di sviluppo (soprattutto quelli PS3) non permettono di aggirare con "intelligenza" dei processi di calcolo fatti ad oc per un'applicazione.
Per quanto riguarda la tua affermazione sulla mia preparazione, non sono sicuramente bravissimo, ma è dal 1986 che programmo e quindi posso sicuramente affermare quanto sopra citato.

E modera i termini.

Ultima modifica di simolom : 11-09-2012 alle 13:17. Motivo: errori di ortografia
simolom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2012, 23:17   #12
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 14070
Io mi metto nei panni dei poveri programmatori che sono costretti nel 2012 a martoriare le proprie produzioni per farle stare in una macchina che ha 256mb di ram di sistema.
Facessero uscire le nuove console, le attuali sono oramai archeologia hardware..delle palle al piede nell'innovazione grafica dei videogames.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 01:31   #13
Fos
Senior Member
 
L'Avatar di Fos
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1950
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
Aver fatto uscire una ciofeca del genere e giustificarsi dicendo che la memoria non unita è un grosso problema fa ridere. Che guardassero uncharted o killzone come sono programmati....
Tanto so che adesso verrà difesa come si fa di solito. La colpa è della ps3, sisisi
Ma sempre quelli si cità...?

Posto che credo anch'io che i giochi Bethesda non brillino per ottimizzazione (e neanche mi piacciono un granché, a dirla tutta): Skyrim ti sembra paragonabile a Killzone e/o Uncharted, a livello di programmazione?

A questo punto, "iperbolando", possiamo dire che i Tech-Demo Ati e Nvidia sono rocciosi... tanto, non è che i giochi che citi siano famosi per la complessità del gameplay, anzi, se non avessero avuto la grafica di riferimento per PS-3, l'ottimizzazione neanche sarebbe stata presa in considerazione; mi pare palese, no? Per quanto io possa preferire Uncharted (Killzone non mi ha detto niente) a Skyrim (tanto per...), il fatto che sia un gioco scriptatissimo è, appunto, un fatto.
__________________
MSI-X670E | 9800-X3D | RTX-4090 | 64GB-6000 | 2x NVMe 4TB + 16TB | LCD-28 4K
Fos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 02:22   #14
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 20132
non centrano una ceppa gli script o meno, è un sand box game con frizzi e lazzi ambientato in un open world

poi vedo che hai ignorato gli altri esempi luminosissimi di bethesda
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 20:10   #15
Fos
Senior Member
 
L'Avatar di Fos
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1950
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
non centrano una ceppa gli script o meno, è un sand box game con frizzi e lazzi ambientato in un open world

poi vedo che hai ignorato gli altri esempi luminosissimi di bethesda
Era nella premessa.

Certo! Non c'entra niente niente. Per questo i motori grafici (che, ricordo, contengono quasi tutto) sono tutti uguali e usabili per qualsiasi gioco, vero?

Frizzi, lazzie e ballacchi... Uncharted è un gioco sui binari, va meglio così? Certo che se lo consideri lontanamente simile a Skyrim, non c'è più da discutere.
__________________
MSI-X670E | 9800-X3D | RTX-4090 | 64GB-6000 | 2x NVMe 4TB + 16TB | LCD-28 4K
Fos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1