|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Torino
|
Impianto 5.1/7.1 in rete
Buongiorno a tutti!
sono in cerca di un prodotto abbastanza particolare, un home theater (almeno 5.1) che possa essere collegato in rete per poter prelevare filmati, audio e immagini da altri dispositivi collegati alla rete domestica (via ethernet si intende). Una sorta di decoder/box multimediale con uscita HDMI da collegare al TV, che mi legga DVD/BluRay e che in piu' abbia la possibilita' di connettersi alla rete locale per riprodurre musica, filmati e slide di foto. Ovviamente visto che sara' usato per guardare DVD/Bluray sarebbe meglio fosse almeno un 5.1. Esiste qualche prodotto in grado di fare tutto cio' o devo prendere piu' dispositivi? Il tetto massimo di spesa non e' un particolare problema, fermo restando che non sto cercando niente di "professionale" ma giusto qualcosa che si senta bene in una stanza di circa 50/60mq e che, sopratutto, abbia le caratteristiche sopracitate, per non dover ogni volta collegare/spostare vari dispositivi se volessi ascoltarmi un po di musica o guardarmi una presentazione con le foto delle vacanze. Esistono prodotti "all-in-one" di questo tipo? Se si, valgono la spesa o meglio prendere dispositivi singoli? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ti serve un prodotto che gestisca DLNA, in quel caso lo streaming
di musica e film puo' essere effettuato anche direttamente da uno SmartPhone. quindi prodotti piu' o meno di questo tipo http://www.pioneer.eu/it/products/42...7-K/index.html E' un prodotto avanzato quello che cerchi, fisicamente ha entrate ottiche e coassiali per gestire decoder SkyHD, Xbox etc, Porte HDMI per i PC o i lettori BluRay, Porte analogiche per lettori CD e similari piu' come dicevi la ricezione di segnali sulla rete, con un adattatore per il WiFi adatta a riprodurre filmati e musica attraverso un NAS, un telefono, o un Tablet e via dicendo. Ci puoi agganciare qualsiasi Kit di casse passive, da quelle dei boundle, fino a scegliere cassa per cassa il modello che piu' ti soddisfa acusticamente. http://www.pioneer.eu/it/products/42.../overview.html Ultima modifica di mentalrey : 05-09-2012 alle 07:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie per la risposta!
Ho dimenticato di citare anche la PS3 come dispositivo che mi piacerebbe collegare, ovviando in questo modo anche all'acquisto di qualcosa che abbia un lettore BluRay, ma vedo che hai citato decoder e console quindi qualcosa come il prodotto che mi hai suggerito potrebbe essere perfetto. Ho poche conoscenze in questo settore, ma da quanto ho capito finora credo che la scelta migliore nel mio caso sia un sintoaplificatore con: - supporto audio 7.1 - porte HDMI In e Out (da console/decoder a TV) - una presa ethernet per mettere tutto in rete. Le entrate ottiche per cosa mi servono? Posso collegare ad esempio la PS3 al sintoamplificatore mediante cavo ottico? Avrei netti miglioramenti rispetto al classico cavo HDMI? La scelta delle casse a questo punto passa in secondo piano (o meglio, e' poi un discorso a parte) Quanto si spende per un prodotto del genere? Quali sono le caratteristiche principali da guardare per comparare due prodotti? Scusa le tante domande ![]() Grazie per la disponibilita'! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
L'HDMI se si parla di segnale digitale, e' la soluzione migliore,
in quanto tra le altre cose trasporterebbe TUTTO all'amply che poi separerebbe da solo l'audio da inviare sulle casse e il segnale video da inviare al TV tramite l'HDMI in uscita. Chi non disponeva di sintoamplificatori simili, di solito cercava di uscire in ottica dal PS3 o Xbox 360 per avere comunque il multicanale. Spesso si usa anche se sul PC non si dispone di una buona scheda audio, collegandolo in ottica, la conversione in analogico viene fatta dall'amply, che di sicuro ha una componentistica migliore dell'integrata, quindi il suono risulta piu' pulito. Il sintoamplificatore 827-K che ti ho postato sopra parte dai 380/390 euro su Trovaprezzi, http://www.trovaprezzi.it/prezzo_com...r_vsx-827.aspx poi devi aggiungere le casse. (tieni conto che ne puoi mettere anche solo 2 all'inizio, sono sistemi che possono permettersi configurazuioni stereo, o anche 3.1, 5.1 senza fare una piega) http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax= casse varie Esistono anche Kit interi gia' pronti sinto+casse da 300 euro, ma in quel caso difficilmente avranno la possibilita' di connettersi in Ethernet o Wi-Fi. Ti basta scrivere la marca+HomeTheater su un motore di ricerca prezzi e controllare poi le specifiche sul sito del produttore. (tipo Yamaha, Onkyo, HarmanKardon, Pioneer, Kenwood, Denon........) Ultima modifica di mentalrey : 06-09-2012 alle 08:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ti ringrazio per l'esaustiva risposta; quindi a questo punto vado in HDMI e mi tolgo il pensiero
![]() Per quanto riguarda questa porta ethernet l'ho trovata solo su dispositivi di fascia piu' alta e quindi ad un prezzo maggiore; devo pensarci bene prima di acquistare... Volevo ancora chiederti una cosa, ho trovato due prodotti interessanti, un sintoamplificatore senza casse e un kit completo. Il primo a circa 210/220 euro il secondo sui 340/350; al mio occhio inesperto appaiono abbastanza simili, la differenza di prezzo e' giustificata dalle casse? Andando a prenderle separatamente (oltre al vantaggio di prendere quelle che uno preferisce) quanto si spende per prendere qualcosa di adatto alla potenza erogata dal sintoamplificatore, con un buon rapporto qualita'/prezzo? (per un utilizzo amatoriale senza troppe esigenze, si intende!) Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Decodificano entrambi i formati HD con piu' o meno le stesse porte e specifiche,
4 HDMI in entrata, 1 in uscita, porte ottiche e coassiali e le connessioni analogiche se la qualita' audio fosse piu' o meno la medesima (non lo so'), la differenza di prezzo, dovuta a un kit di casse, sarebbe piu' che giustificata, anzi non e' nemmeno un granche'. Parlando di casse passive, quella differenza di costo potrebbe farla tranquillamente anche una cassa sola, il range di prezzo va' da 50 euro per una coppia di Kro Kraft, a 30/50.000 euro per una coppia di torri da pavimento di fascia alta http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax= Ultima modifica di mentalrey : 07-09-2012 alle 06:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ti ringrazio, ora mi guardo un po in giro per vedere se trovo qualche offerta e intando do anche uno sguardo alle casse per valutare un po', anche se non sara' cosa facile viste le mie poche conoscenze.. in caso tornero' ad approfittare della tua disponibilita'
![]() Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:36.