|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Problema connessione stampante USB su Win7 con Mac
Ciao, ho il seguente problema:
Stampante Panasonic KX-MC6020 laser colore collegata in USB a Windows7. PC collegato in rete a router in LAN. Macbook collegato in WIFI allo stesso router. Il mac vede tranquillamente Win7 e la condivisione file è regolare. Su Win7 ho attivato la condivisione stampanti e file nel gruppo Workgroup. Ho installato la nuova stampante sul Mac dal menu stampanti come da guide, cioè Aggiungi stampanti--Windows--Workgroup--PC.. Panasonic KX-MC6020 (correttamente vista) e utilizzando il driver caricato in precedenza su mac. Sembra tutto corretto se non che al momento dell'installazione mi chiede Nome e password amministratore del PC. Poi quando lancio la stampa stampante non parte. Controllo sulla coda di stampa e vedo che il documento è sospeso e chiede autenticazione. Inserisco di nuovo la password di Windows ma accanto al documento compare un brevissimo messaggio di errore e ritorna in "sospeso". Cosa posso fare? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Ho trovato anche questa guida in inglese ma niente ancora.
Anzi, attivando dal pannello di controllo di windows l'opzione LPD protocol, non riesco più nemmeno a vedere le stampanti collegate al PC durante l'aggiunta nuova stampante dal mac. Cos'è LPD protocol? Sapete dirmi se è necessario? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:05.