|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Dell Inspiron 15R SE o Asus N56VZ-S4033V
Ciao a tutti, ho straordinariamente un budget di 1000 € per acquistare un notebook!
Sono indeciso tra questi due modelli: Asus N56VZ-S4033V e Dell Inspiron 15R SE Il primo ha un processore i7-3610QM mentre il secondo i7-3612QM (il secondo consuma 10W in meno il che per un notebook non si buttano via!). Il primo ha una scheda video Nvidia Gt 650M (DDR3) con 2 GB di memoria mentre il secondo 2GB AMD Radeon HD 7730M (GDDR5). Tutti e due i display sono 15,6 pollici Full HD. Il secondo però è WLED (I pregi di questo WLED sarebbero un minor consumo e sono più ecologici?). Ma qual è il migliore tra i due? Se trovate qualche recensione tra i due ve ne sarei grato, mi interesserebbe anche quanto consumano i due? Quale scheda video è migliore? E un vostro consiglio! Se avete altri notebook che competono con questi due sono ben lieto di ampliare le mie vedute! Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||||
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
quindi escluderei subito il fattore risparmio energetico, che è solo a massimo carico e ben meno di 10w, nel 90% del tempo i consumi sono paragonabili Quote:
Quote:
Quote:
asus http://www.notebookcheck.net/Review-...k.78305.0.html |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie mille tonyxx!
![]() A questo punto direi quasi sicuramente che andrei sull'asus.. Dato che non mi capita tutti i giorni di acquistare un notebook (anzi direi che per me è la prima volta e chissà quando sarà la successiva...) sapete se ci sono altri notebook a 1000 che possono competere con questa bestiolina? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Le recensioni di Notebookcheck sono solitamente affidabili, tra le migliori se non le migliori, tuttavia aggiungo anche queste rece di altri siti per il Dell:
http://tech2.in.com/reviews/notebook...-review/327432 http://reviews.cnet.co.uk/laptops/de...view-50008610/ e queste per l'Asus: http://www.mikesquarter.com/asus-n56-review-1694/ http://www.tonistechblog.com/asus-n56vz-review/ Le due macchine sembrano avere prestazioni e dotazioni paragonabili, tuttavia quello che noto subito è che il Dell, oltre ad avere il disco da 5400rpm contro un 7200rpm, sembra più debole sulla batteria (1 ora 4m soltanto con Battery Eater Classic contro 1 ora 57m dell'Asus). Ultima modifica di freesailor : 28-07-2012 alle 11:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
L'Asus dovrebbe avere una batteria da 54 Wh e il Dell da 48 Wh, ma in effetti stiamo valutando proprio le dotazioni standard dei due notebook (batterie da 6 celle), non le eventuali batterie estese. Ultima modifica di freesailor : 29-07-2012 alle 11:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Anch'io puntavo l'asus ma poi ho preso il dell per due motivi...il primo soggettivo (estetica) il secondo oggettivo (costo). Il dell con i7 l'ho preso a 780 eur
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
e la batteria inferiore, forse valeva la pena spendere 150 euro in + |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Il disco puoi avere anche il 750 a 7200 e ti viene anche qualcosa di meno...
La gpu non mi serve perchè non gioco...poi l'ho visto dal vivo e non mi è proprio piaciuto. E poi sono 200 euro in meno a meno di 1000 spedito non l'ho visto da nessuna parte. Poi ho pensato di investire i 200 euro in un crucial M4 da 256 gb e li non ce ne più per nessuno |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi, chiaramente se uno sfrutta il risparmio fatto e come disco principale ci mette un SSD ... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Devi chiedere a un operatore la variazione in fase di acquisto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Questo notebook (Asus n56vz) mi sembra fantastico!! Però sta scheda video con le DDR3 mi demoralizza un po... Ma non potevano lasciarla con le GDDR5??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: fantabosco(VE)
|
Quote:
e tutti i notebook asus di fascia media montano la 610M....lipòssino ![]()
CM RC-590 -> E8400 + 7Pro|P5QL-E|G.Skill DDR2 1066MHz 4Gb|2X WD 320GB(RAID0)|Seagate 500Gb 7200.1132Mb|GW HD4850 GS 512Mb|Enermax Pro82+ 525W|win7 64bit. Notebook: HP 1308sl --> T7450 || 4Gb RAM || hd4650 1Gb || Hd 7200 || win7 64bit on BF:BC2 || COD4 || CS:S || L4D --> .uBija.it |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
amd invece abbusa delle gddr5 e poi mette il bus a 64bit (vedi amd 6490 o 7470m...) comunque la 650m è ottima, la 630m mediocre, la 610m troppo scarsa sopratutto dato che è spesso abbinata a cpu ivy dove l' hd4000 integrata và di +... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
|
Quote:
Ricordati di recuperare/usare il buono sconto del 10%. Basta che googli un po' mettendo "codice sconto dell". Riguardo la scelta tra questo Asus e questo DELL sarei indeciso anche io, ma penso che andrei su DELL. Questo perchè le prestazioni dei due Notebook sono molto simili e non hanno differenze degne di nota. La differenza la farebbe, secondo me, l'assistenza. Dove Asus da un anno e più a questa parte continua a peggiorare. DELL invece risulta tra le migliori in assoluto.
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Per Bo68 e chiunque altro fosse in possesso del notebook, vorrei una vostra opinione diretta sulla qualità dello schermo. Sono interessato all'acquisto ma i pannelli consumer di dell mi lasciano perplessi. Questo sulla carta è buono e recensito discretamente, però...
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
Fonte: http://www.notebookcheck.net/Review-...k.78323.0.html "The FullHD-display is a differentiating feature of the Special Edition compared to the standard Inspirons. Since it is very bright and none-glare, it can be used in bright conditions. The generous viewing angles make using the laptop easier and allow several people to watch a Blu-ray movie. The contrast ratio is quite impressive." Non mi pare che sia scarso come display. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ragazzi un mese fa avevo visto l'asus n56vz-s4033 a meno di 1000 € in un negozio online! Ora non lo trovo più a questo prezzo!
![]() Dite che li abbasseranno un po' i prezzi finita l'estate? O se no dove potrei acquistarlo ad un prezzo conveniente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
In genere i prezzi vengono abbassati quando c'è concorrenza, mi aspetto che quelli alti si abbassino un po', ma nulla di che. Molti store preferiscono vendere poco a prezzi alti piuttosto che il contrario ed abbassano i prezzi solo se la merce invenduta è ormai fuori produzione (conosco degli store che non fanno nemmeno questo). Gli store fisici hanno costi aggiuntivi ed ovviamente non venderanno mai merce troppo sottocosto, senza contare che ancora oggi c'è ancora tanta gente che preferisce spendere il 10% in più anziché fidarsi degli store online dove devi fare un bonifico alla cieca sperando che la merce arrivi, e che arrivi intatta (il minimo difetto o problema di spedizione può risultare in un grosso guaio). A parte gli store c'è poi la concorrenza tra marche, se non ci sono alternative ad un modello i prezzi rimangono alti perché si è costretti all'acquisto dell'unico in commercio, e, con Win 8 alle porte, non credo che prima di fine ottobre usciranno nuovi modelli. Cosa ben peggiore, a mio parere, è che i prezzi dei modelli attuali non diminuiranno facilmente perché chi NON vuole Win 8 dovrà acquistare quello che c'è ora, e se le vendite rimangono "alte", non si avranno ritocchi ai listini. Ah, dimenticavo che siamo in Italia, quindi potrebbero benissimo alzarsi i prezzi anziché diminuire... Ultima modifica di Ash75 : 17-08-2012 alle 07:17. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.