|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Problema windows 7
Salve a tutti...
Ho recentemente acquistato un computer dalla chiave.... Oggi è venuto da me un mio amico con il disco di installazione di Win7 Professional 64bit per installarlo sul computer. Abbiamo inserito il disco nel lettore DVD (il pc l'ho fatto assemblare da loro) e abbiamo proceduto all'avvio del DVD. Abbiamo formattato l'HDD e creato una partizione unica (che poi si è divisa in 2 di cui una da 690GB e una da 100MB). Poi abbiamo proceduto con l'installazione del sistema operativo, è arrivata circa al 10 % e poi ha riportato l'errore 0x80070015 "errore di lettura dei file". Ho riavviato il oc, avviato win7 e questa volta non rilevava nemmeno l'hdd. Ho riavviato un paio di volte ma dava ancora l'errore, quindi ho pensato di aprire il pc per staccare e riattaccare HDD e lettore DVD. Ho chiuso tutto e avviato il pc: questa volta l'installazione è arrivata fino al 20% e poi ha dato un errore, stesso testo ma codice diverso (0x80070002). Ho riavviato e non vedevo più gli HDD, adesso ho riavviato diverse volte e ogni tanto riesco ad avviare installazioni che non hanno successo. Come mi consigliate di risolvere? Potrebbe essere rovinato il CD però lunedì l'ho usato per installare win7 su un altro PC e non ha dato nessun problema. Consigli??? Grazie!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Potrebbe essere uno dei moduli ram difettoso.
Quindi lascia collegato un solo banco di ram e prova ad installare... Fallo per tutti i moduli di ram.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Scusa la mia ignoranza, ma come può la ram influire sulla visualizzazione dell'HDD?
Vabbeh io mi fido, adesso provo e ti faccio sapere. Grazie per la risposta (e scusa la diffidenza, sicuramente tu ne sai più di me EDIT: Ne ho tolta una, ho avviato, ho scelto la partizione ma nulla, all'1% ha dato il solito errore. Ora provo l'altra... EDIT2: Nulla anche con l'altra... Ultima modifica di BurstAlive : 01-09-2012 alle 17:36. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Mi dispiace ma i tuoi consigli non mi sono serviti a niente ç_____ç
va come prima! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se hai altri cavetti sata, prova a sostituire quelli del lettore e dell'HARD DISK
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Scusa ma prima era un mio amico che ha risposto...
Comunque non ho ancora controllato da bios, tuttavia ho provato con un altro DVD di win7 ma non vede l'hdd manco quello, quindi penso sia quello il problema. Lunedì chiamo e-chiave ... |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Ma come dovrò procedere? Devo spedirgli per posta il pc? Sarebbe abbastanza complicato...
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque volevo sottolineare una cosa... il servizio che dovresti aver usato si chiama: ASSEMBLAGGIO E TEST PC Volevo capire in che cosa consiste il TEST PC... che loro accendono il pc e controllano se girano le ventole e se fa il beep iniziale
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:49.