|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Problema AHCI con SSD Samsung 830
Ciao ragazzi
ecco il mio PC (vecchiotto): 1. CPU: E8400 OC @ 3.6 + Dissipatore Artic Freezer 7, 2. mobo: ASUS P5Q Pro 3. GPU: MSI 6850 Cyclone 4. RAM 2x2 Gb DDR2 GSkill da 400 MHz 5. Alimentatore da 800 W Corsair 6. HDD: 1 Samsung da 750 Gb + 1 WD da 1Tb 7. SO: Win7 8. monitor 22" (1680x1050) Mi sono da pochissimo regalato un SSD Samsung 830 da 128 Gb che ho comperato per installare il SO ma avendo incontrato i seguenti problemi non ho ancora provveduto. In particolare ho provato a settare da BIOS il controller SATA su AHCI e RAID ma senza alcun successo perchè il computer non si avvia (in pratica il PC non completa il boot e si arresta su una schermata nera in cui mi chiede di avviare win normalmente o in modalità risoluzione problematiche) se non resettando da BIOS il controller su IDE. Come suggeritomi , ho anche verificato che il comando TRIM risulti attivo con esito positivo. Ho saputo anche che forse avrei dovuto installare prima l'Intel rapid storage driver ?!? In pratica non ci sto capendo niente. ![]() Pertanto vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto e per ogni vostro consiglio !!! Ciaooo!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:35.