|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
FZRJM is missing ..come risolvo?
in breve, ho cancellato tutti i dati da un hd secondario dove avevo una vecchia installazione
di windows xp ( non ho modificato nulla da bios ecc ) e ora all'avvio mi da questo errore qua e posso solo premere ctrl alt canc per riavviare. Ho cercato con google ma pare sia un errore sconosciuto.. qualcuno sa aiutarmi ? edit : all'avvio avevo un dual boot con windows 7 ( l'so che uso ora ) e la vecchia installazione di xp .. ora sono da una Live di Linux Mint ..
Steam : azatoth81 Nikon D610 + Tamron SP 24-70mm F/2.8 Di VC USD + Nikkor 105 Ai F/2.5 + Nikkor 50 AF-S F/1.8 Ultima modifica di cangia : 14-08-2012 alle 21:10. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
L'ho già visto. in pratica un qualcosa ti ha modificato la ricerca del file NTLDR in una ricerca di un file con un nome a caso. non so come sia potuto succedere visto che non ti è entrato niente e hai solo formattato.... oltretutto, c'è SEVEN installato, e doveva avviarsi lui senza problemi, senza rognare con l'installazione di Xp gestita sotto sotto dal BCD di seven.....
BHO. nulla di particolare, comunque. tranne che fino a poco fa, il tuo pc si avviava usando probabilmente il disco fisso che hai formattato, quindi devi stare attento a: configurazione hardware dei 2 dischi fissi (sata? eide? posizione nel canale sata o nel cavo eide e ponticelli master-slave se eide) partizione attiva attuale. per guardare ciò... dalla Mint, vai di GParted e guarda le proprietà delle partizioni. comunque.... se ora hai solo Seven.... avvii col cd di Seven e scegli di riparare l'avvio. il mio consiglio è farlo con il disco fisso di seven posizionato sul canale ZERO (E in master sul canale stesso, se IDE). anche se con Seven oramai chissene.
Ultima modifica di Khronos : 14-08-2012 alle 21:43. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
avvia il pc col dvd di 7 e lascia riparare l'installazione... se anche cosi non riesci ad avviare il pc, dallo stesso dvd avvia la console di ripristino e lancia il comando bootrec.exe /fixboot
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:43.