|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
aiuto perfavore
ragazzi non ci posso credere ma ancora una volta ho un problema serio, dopo aver bruciato al scheda madree averla sostituita sembrava tutto finito, quando a un punto ha di nuovo cominciato a dare problemi il tutto, aggiungo che non sapevo dove inserire questa discusione quindi scusate se non è il posto giusto, oggi il computer se spento di botto e non ne vuole sapere di partire, sestacco al scheda video invece si parte, con inveceparte un microsecondo... poko prima k succedeva tutto questo ho notato che il core 2 stava sempre al 100% di utilizzo e quindi le temperature del procio erano a 40° a li per li questo però secondo aida 64, perchè secondo fan speed alcuni componenti erano a 150° XD in più voglio aggiungere che sono un po digiorni che la scheda madre mi manda la ventolina di di dietro a 1600 giri cosa che primastava a 1200 ragazzi eprfavore aiuto trovando su internet dicono che è l alimentatore io non so
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Mi pare evidente che la schedo video sia rotta o difettosa, probabilmente le temperature potrebbero averla danneggiata
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ma nn ha mai superato i 60 gradi... cioe nn puo esse se si rompe nn si vede e basta credo
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
![]() ci ho messo alcuni minuti a decifrare tutto il discorso ![]() comunque se togliendo la scheda video il pc parte per un microsecondo, il problema non è solo la scheda video, sembra il sintomo di un corto circuito, io inizierei a provare un alimentatore (ma non penso che sia quello il problema), il fatto che il processore fosse al 100% e subito dopo il pc si è spento di botto non è un bel segnale, potrebbe essersi fuso il processore o essersi danneggiata la scheda madre per surriscaldamento, se i 150° segnalati da aida corrispondono al vero, potrebbe anche essersi fuso il chipset della scheda madre Ultima modifica di Er Monnezza : 21-08-2012 alle 16:03. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
No no.... aida segnalava temperature normalissime.... massimo 40 gradi il core al 100% pure se prima che succedeva era tornato normale.... era speed fan k segnava temperature assurde.... cmq il computer parte normala levando l alimentazione alla scheda vdeo. è cn la skeda che fa quel giochetto..cmq mi scuso per cm scrivo ma cn la fretta il tablet nn mi sta dietro.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
a me cmq sembra qualkosa k va in protezione. Xk quando fa la cosa del microsecondo poi se ci riprovo nn da segni di vita e devo levare l alimentazione qualche secondo
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Anche questo può andare bene
![]() ![]() Secondo me c'è un problema alla scheda madre, non credo molto alla temperature di sida credo sia un errore del software, magari ricontrollale con SIW |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai una scheda video da provarci? o hai qualcuno che te ne può prestare una per verificare? p.s. aida e speedfan ti danno le temperature di processore, chipset, hard disk, ma non della scheda video, che è il componente del pc che scalda di più, specie in questi giorni caldissimi la scheda video è il componente che risente di più della situazione Ultima modifica di Er Monnezza : 21-08-2012 alle 17:09. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ne ho una vekia gt 8500.. adesso ho una gtx 550 ti asus.... se è l alimentatore che nn ce la fa piu? É Una m... di gx 650, cmq aida si k dice la temperatura della gpu... k stava a 37... valore confermato dal mio fan controller.... cmq skeda video e ali gli ho comprati insieme 9 mesi fa se puo essere utile...
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Anche io sono al 90% per la scheda video.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Un altro messaggio con questo linguaggio da chat e sms e ti mandiamo in vacanza per un po' di giorni
![]() Ed utilizza titoli più significativi per le discussioni che apri... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Non lo faccio di proposito è che con il tablet non riesco a scriver.... comunque provo con un altra scheda e faccio sapere appena psso perche da domani lavoro.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:53.