|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
[RISOLTO] Virtualbox e RTR3Init Failed with rc=-1912
Salve forum
E' da ieri che ho questo problema con virtualbox. Ogni volta che tento di avviare una macchina virtuale mi sbuca fuori prima una finestra che dice Codice:
Codice 'uscita:
NS_ERROR_FAILURE (0x80004005)
Componente:
Machine
Interfaccia:
IMachine {662c175e-a69d-40b8-a77a-1d719d0ab062}
che mi chiede di, a seconda della versione installata, diventare root e digitare o /etc/init.d/vboxdrv setup o modprobe vboxdrv. Inutile dire che non cambia niente. Ho provato tutte le versioni di virtualbox e danno tutte lo stesso risultato. Io avevo installato la 4.1 con una macchina virtuale con xp sopra e inizialmente andava bene, poi era uscito quell'errore ma dando /etc/init.d/vboxdrv setup spariva, anche se lo dovevo fare ogni volta. Da ieri però è completamente bloccato, anche se digito quella scritta resta sempre l'errore Ho provato anche a creare una nuova macchina virtuale ma sempre lo stesso errore. Come OS ho Debian Squeeze. Ho girato tutta la rete ma niente ha funzionato di quello che ho trovato Ultima modifica di Sergei : 19-08-2012 alle 18:21. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
|
Nell'altro thread, senza chiederti nulla, ti ho fatto installare il kernel amd64, ma tu che versione hai installato? 32 bit?
Se hai 32 bit devi installare il kernel 686-pae e scusa se non ho approfondito quale architettura hai Codice:
apt-get install -t squeeze-backports linux-image-3.2.0-0.bpo.2-686-pae linux-headers-3.2.0-0.bpo.2-686-pae
|
|
|
#3 |
|
Member
|
non ti dispiacere, potevo stare anche attento a leggere
Sto installando e riavvio. Ma per cancellare quello vecchio devo dare: Codice:
apt-get remove -t squeeze-backports linux-image-3.2.0-0.bpo.2-amd64 linux-headers-3.2.0-0.bpo.2-amd64 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
|
Codice:
apt-get remove linux-image-3.2.0-0.bpo.2-amd64 linux-headers-3.2.0-0.bpo.2-amd64 Se non noti niente di importante (difficile, ma meglio controllare), terminato il remove del kernel, puoi seguire il suggerimento e fare un po' di pulizie di primavera con: Codice:
apt-get autoremove
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Perfetto, funziona
Gentilissimo come sempre |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.