|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Brescia
|
Nuovo pc gaming
Salve a tutti. Devo assemblare un pc nuovo per un mio amico. Il budget non e' limitato, ma spero cmq di non superare i 1200 euro.
Come processore di sicuro sara un i5 di 3 generazione (un 3570k) -scheda madre non so come sceglierla, su cosa basarmi, c'e' ne sono tante -ram pure -scheda video anche qua, gtx580 o gtx670 non ne ho idea Ha un monitor fullhd da 24 pollici, il pc lo usera' sopratutto per giocare. Aiutatemi voi
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Partendo dal processore devi trovare una scheda madre con il socket 1155.
Io ti consiglierei una delle versioni della asus p8p67. Si diferenziano per particolari caratteristiche, quelle che supportano i cross fire quelle che supportano lo sli quelle con il bluetooth + wifi quelle senza e via così. Qui trovi una panoramica Per quanto riguarda la ram prendi 8 Gb ddr3 1600 mHz ce ne sono una marea, sceglila in base al prezzo. La scheda video che hai indicato mi sembra ok. Piuttosto al posto di prendere il processore intel 3570k prendi il 3570. Sono identici dal punto di vista di CPU ma il 3570k ha il chip video integrato hd 4000; invece il 3570k ha il chip video hd 2000. Quindi probabilmente il 3570k costa di più e poiché non te ne frega niente di avere l'hd 4000 visto che monti già la nvidia gtx sarebbe solo uno spreco. Come alimentatore per un sistema del genere ti consiglio almeno 750 w quelli con 4 pin di alimentazione principale. te ne vorrano 2 per la scheda madre e 2 per la video!
MacBook Pro 13 mid 2010 iPhone 4 Ultima modifica di g!an : 21-08-2012 alle 21:25. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Brescia
|
grazie mille per la risposta, ho un paio di domande ancora:
le ram le scelgo solo un base ai 1600mhz? Le latenze non le tocco? che gtx 670 prendere ? Ci sono tantissime marche.
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
le latenza è importante, più bassa è più la ram è prestazionale e praticamente determina le differenze di prezzo tra un banco e l'altro.
Considera comunque che anche il banco più stupido che però opera a una frequenza di 1600 mHz in accordo con il processore che hai scelto garantisce ottime prestazioni. Per quanto riguarda la gpu l'originale è perfetta, le altre costano 50€ in su rispetto il prezzo dell'originale. Questo perché sono overcklocate e montano sistemi di dissipazione migliori. Personalmente ho sempre avuto versioni originali non saprei se queste versioni modificate valgano davvero il sovrapprezzo. So che nel forum apprezzano molto le toxic. Dimenticavo che nelle varie versioni della scheda madre che ti ho indicato dovresti scegliere quella che supporta lo switch automatico tra la scheda viedeo del processore (risparmio energetico) e quella dedicata (prestazioni). Forse lo supportano tutte, ma è meglio che verifichi. Io sono rimasto al caro vecchio core 2 quad perciò non sono aggiornatissimo su tutte le nuove caratteristiche degli ivy bridge
MacBook Pro 13 mid 2010 iPhone 4 Ultima modifica di g!an : 21-08-2012 alle 21:27. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
I7 3820 290€
sabertooth socket 2011 290€ ram 4 banchi ddr3 2GB l'uno ma, devi controllare la compatibilita nel sito del produttore ovviamente una latenza piu bassa ha piu prestazioni. in generale anche altri modelli di ram sono compatibili ma i vari produttori non ne certificano il funzionamento.bus 1600 cl7 150€ cl9 80€ Hard disk ssd NECESSARIO per il gaming toglie il fenomeno di micro caricamento.lo percepisci man mano che esplori il livello.110€ La 670 e in ottima scelta.standard 344. Alimentatore enermax platimax 600w 160€. Case, ventolame e masterizzatore 100 max E il tuo amico sta apposto per un po. Prezzi noti siti on line. Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
salve,
il tuo amico farà overclock, se si di quanto? prevedi di utilizzare un sistema multi-vga? ha già la licenza per il sistema operativo? hai dei vecchi componenti da riutilizzare nel nuovo pc? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:22.