|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
App store e problema fatturazione
Ciao,
ho acquistato Mountain Lion pagando con una carta virtuale generata tramite il sito della banca. Provai a fare la stessa cosa l'anno scorso Lion ma non mi veniva accettata la carta (circuito MasterCard), ho riprovato con la speranza che fosse cambiato qualcosa e infatti Mountain Lion l'ho scaricato. Ora qualsiasi app voglia scaricare, anche sull'iPad, mi viene inibita per "problemi di fatturazione", come se Mountain Lion io non l'avessi pagato. O meglio, mi viene detto che il mio metodo di pagamento non viene accettato benchè io scarichi app gratuite. Cosa può essere? È capitato a qualcun altro? Grazie
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
La carta di credito non è indispensabile, infatti se crei un Apple ID dallo store Mac vedrai che come metodo di pagamento puoi specificare anche NESSUNO.
Personalmente non ho mai utilizzato carte di credito virtuali, io uso una MasterCard ricaricabile. Per quanto riguarda il tuo Lion acquistato devi ancora pagarlo. La transazione avviene appena dopo l'acquisto (ogni tanto passa anche qualche giorno) e così tu sei riuscito a scaricarlo ma in realtà dei ancora pagarlo. A me succede così quando finisco il credito sulla ricaricabile. Torna tutto OK quando la ricarico ![]() Ciao, Ste |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Grazie per la risposta, alla fine ho chiamato il numero verde e mi hanno indirizzato all'assistenza iTunes, nel giro di un paio d'ore mi hanno contattato.
Avendo generato io una carta virtuale valida per singola operazione appena hanno fatto il classico prelievo da 1€ la carta si è bloccata, essendo per lei avvenuta l'operazione. Effettivamente io avevo scaricato il sw ma non l'avevo pagato, ecco perchè avevo tutto bloccato. Ho chiamato la banca che mi ha suggerito di fare una carta virtuale di durata e il problema si è risolto. Comunque complimenti all'assistenza apple.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:43.