|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Netbook HD
Spero di aver scritto nella sezione giusta.. siccome vorrei acquistare un netbook, mi chiedevo: ne esiste uno che supporti alte risoluzioni? Mi spiego. Vorrei utilizzare una sua eventuale uscita (RGB/HDMI) per collegarlo al monitor del pc che supporta una risoluzione di 1600x900. Naturalmente gradisco un netbook affidabile (di solito stravedo per HP e sto ben lontano da marchi come Acer, Asus e roba varia) e che abbia una batteria da 6 celle di serie. Sapreste indicarmi un netbook che abbia queste caratteristiche?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
il problema casomai sarebbe un netbook che riesca a riprodurre video hd e full hd, in questo caso oltre al mio netbook (che però è vecchio e molto poco potente) ci sono quelli con amd c-60 e serie e oppure (ma non nè sono sicuro del tutto i nuovi atom, i quali però hanno quasi sempre la ram saldata) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Diciamo che prefirerei la linea Intel. Cmq quali modelli consigli che supporti certe risoluzioni (il 720p è già sufficiente) sempre tenendo conto degli altri requisiti richiesti? Nell'HP non riesco a trovarli
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
in tal caso un atom n2800 non dovrebbe avere problemi con video 720p sia su youtube sia scaricati, al 95% non ha problemi, chiedi a chi ha un netbook con tali caratteristiche però, ma assicurati che la ram sia espandibile e non saldato, 1gb è troppo poco se fai un uso multimediale e l' hdd usarebbe troppa swap, consumandolo inutilmente, mentre senza swap potrebbe finirti la ram
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Forse non mi sono spiegato.. io voglio che il chip grafico che dovrebbe montare il netbook deve riuscire a supportare risoluzioni alte come quella che ho indicato prima. Lo so che con una qualunque GPU riuscirei a vedere tranquillamente quasi tutto quello che voglio, il problema è che io voglio visualizzare il netbook su un monitor esterno alla risoluzione di 1600x900.. purtroppo con altri netbook (ho provato uno che monta l'atom n450), la risoluzione massima era 1024x600 circa, quindi sul monitor del pc si vedeva sfuocato e sgranato. Ho provato a cercare qualche netbook su trovaprezzi.it che montasse l'atom da te indicato, però sono tutti asus/acer e toshiba e nelle caratteristiche leggo una risoluzione del chip grafico che è la stessa dell'atom n450 :-/ Riesci a trovarmi qualcosa che soddisfi le mie richieste?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
comunque la gpu del atom n2600 e n2800 non è affatto la gma3150 del n4xx e n5xx, ma bensi la 3650 per l' n2800 e la 3600 per l' n2600 io sul mio netbook che ha la gma 500 posso usare la risoluzione full hd su monitor esterni full hd e la display interno è a 1366x768p secondo mè è impossibile che i netbook + diffusi non possano usare risoluzione su monitor esterno superiore a quella di quello interno, anche con il limitato w7 starter |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
tony non saprei dirti ma ricordo perfettamente che potevo scegliere solo la 800x600 o la 1024x680 .. non c'erano altre scelte. Ricordo addirittura che quando connessi l'uscita RGB all'ingresso RGB del Samsung full HD serie 6 led (una tv del 2008/2009), la tv era in permanente schermo nero e non potevo settare niente..
In ogni caso, mi sapresti dire un nome/modello di un netbook che possa montare tutto quanto ho già chiesto? Possibilmente che non siano marche come acer/asus/toshiba & co. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
acer 722 con amd c-60 o asus 1225b sempre con c-60 entrambi hanno la ram espanbidile fino a 8gb ![]() l' acer è molto facile da upgradare come puoi vedere: ![]() oppure l' acer 725 http://www.notebookcheck.net/Review-...k.78724.0.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Sogno o son orbo? E' un HDD PATA quello?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
E cosa sono, SATA2 o 3? Quindi volendo si può connettere anche un SSD?
Un'ultima curiosità. Perchè solo quelle due marche fanno netbook del genere? Come mai non li producono anche altri marchi come HP? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
non so se è sata 2 o 3, io credo 3, si certo si può mettere l' ssd da 2,5" che si vuole
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Qualcuno mi sa indicare, SE ESISTE, un netbook che integri l'Atom N2800 (o cmq un soluzione Intel), con una risoluzione esterna che supporti i monitor esterni full HD (tipo il samsung LED 32'' che ho in casa da 1920x1080), che monti RAM a 1066MHz (è necessario che anche il FSB sia a 1066MHz per sfruttare la RAM a quella frequenza?) espandibile almeno a 2GB (anche 4GB va bene), con lo schermo che sia LED e batteria almeno a 6 celle? Se magari ci fosse l'uscita HDMI, interfaccia Bluetooth e USB 3.0, tanto di guadagnato! ^_^
Se non esiste, sapreste darmi un'alternativa che rispecchi le caratteristiche già elencate? Grazie! Ultima modifica di ]LeStaT[ : 16-08-2012 alle 12:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Nessuno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:56.