|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
[Sitecom 300n 4x] Modem ADSL + Router: quanta banda usa ogni dispositivo?
Ciao a tutti, ho da poco acquistato un Modem ADSL + Router WiFi Sitecom 300n 4x al quale riesco a collegare su internet tutti i dispositivi che ho in casa (2Notebook, 1fisso, PS3, 2 smartphone e 1 tablet).
Purtroppo dove abito io la copertura ADSL è davvero scarsa (640Kb/s!) e mi viene pressocchè impossibile vedere programmi in streaming e/o giocare online sulla PS3 senza patire problemi di lag. A tal proposito ero interessato ad acquistare un modem Vodafone e/o TIM (con contratto a consuma) da usare solo ed esclusivamente per giocare con la PS3 o quando ho la necessità di vedere qualcosa in streaming. Non riesco però a quantificare quanta banda utilizzi effettivamente per eseguire tali operazioni....per quantificare l'uso di banda per i film/programmi in streaming riesco ad utilizzare un tool installato sul PC, ma ho dei problemi per quanto riguarda il consumo della PS3... Sapete mica consigliarmi come fare? Non vorrei mai sottoscrivere un abbonamento con troppi o troppi pochi GB e ritrovarmi fregato ![]() Ultima modifica di pancef : 06-08-2012 alle 10:25. Motivo: errore nel titolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Verifica prima se sei coperto da qualche operatore wireless, imho sono la soluzione migliore nelle zone senza adsl a meno che non fai poco ma davvero poco uso di internet..
Inviato da Android |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:50.