Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2012, 16:58   #1
Atem
Member

L'Avatar di Atem

Iscritto dal: Jul 2007
Quale portatile per Deus Ex 3?

Salve ragazzi, dovrei acquistare un portatile (possibilmente dal costo inferiore ai 500 euro) che come minimo mi permetta di giocare a Deus Ex : Hhman Revolution.

Questi sono i requisiti minimi: Windows XP/Vista/7 con DirectX 9.0c, CPU 2.0 Ghz dual-core, RAM 1 GB (XP) / 2 GB (Vista e 7), Scheda video NVIDIA GeForce 8000 o ATI Radeon HD 2000 o superiore, HD 8.5 GB di spazio libero[1]

E' da tantissimo tempo che non m'informo più sull'Hardware (dai tempi in cui uscì il processore Nehalem e c'erano le GTX280 come top di gamma se ricordo bene).

Generalmente per i fissi preferisco Intel e NVidia, per i portatili non saprei visto che non ne ho mai comprati.

Che portatile mi consigliate? Grazie mille

PS: Ops avrei dovuto postare su Portatili da meno di 500 euro. Come faccio a cancellare questo post?
O forse ci pensa il moderatore a spostarmelo nella discussione adeguata?

Ultima modifica di Atem : 13-07-2012 alle 17:01. Motivo: PS
Atem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 18:22   #2
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
ho appena visto in offerta al mediamondo un acer con i3 2350m e nvidia 630m, costa 479 euro comprensivi di 80 euro in buoni carburante, quindi viene 400 alla fine, credo che sia adatto a quello che vuoi fare
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2012, 17:04   #3
Atem
Member

L'Avatar di Atem

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
ho appena visto in offerta al mediamondo un acer con i3 2350m e nvidia 630m, costa 479 euro comprensivi di 80 euro in buoni carburante, quindi viene 400 alla fine, credo che sia adatto a quello che vuoi fare

Grazie mille, effettivamente l'offerta è molto interesante anche perchè lo andrei a comprare qui in città:
http://www.mediaworld.it/offerte-pro...a/notebook.php

Ora però ho appena adocchiato un altro portatile , che però costa 609€ e dovrei ordinarlo a Bari, ma è una meraviglia con:

Intel Core i7-3610QM 2.3GHz
NVIDIA GT640M
4 GB RAM
750TB

http://www.futurebay.it/default_old....d=NX.RZNET.011
Però qui la scheda tecnica è poco dettagliata, e non riesco a trovarlo sul sito dell'Acer.

Sul sito dell'ACER trovo questo:
http://www.acer.com.my/ac/en/MY/cont...l/NX.RZNSM.001

che però non è lo stesso infatti qui il codice è NX.RZNSM.001 (e ha 1 TB di HD) mentre l'altro quello da 750GB a 609€ ha codice NX.RZNET.011 che appunto non riesco a trovare sul sito dell'Acer. E se sul sito dell'ACER proprio non c'è, la domanda è: "Perchè?"

Qualcuno può aiutarmi a trovare una scheda più dettagliata? E poi avrei anche bisogno di sapere come funziona l'offerta per l'upgrade a Windows 8 per chi a partire dal 2 Giugno (quindi ci siam dentro) compra un pc con Win7. So che bisogna compilare un modulo e poi pagare 15.00€ mentre per averlo su supporto fisico bisogna pagare di più e non riesco a trovare quanto. C'è qualcuno che lo sa? Grazie mille

Ultima modifica di Atem : 14-07-2012 alle 17:07.
Atem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2012, 20:22   #4
tonyxx
Bannato

niente da dire sul secondo acer, ottima cpu e gpu buona (appena + potente di una nvidia 555m), però cè un però enorme per tè che giocheresti, gli acer serie v scaldano un esagerazione anche abbinati a cpu dual core a risparmio energetico da 17w, con un i7 quad da 45w lo fondi letteralmente
ho letto una recensione su notebookcheck dove la versione con cpu a risparmio energetico aveva gravi problemi di throthling rendendo di fatto nulle le potenzialità della buona 640m dopo pochi minuti di gioco
Old 20-07-2012, 16:30   #5
Atem
Member

L'Avatar di Atem

Quote:
niente da dire sul secondo acer, ottima cpu e gpu buona (appena + potente di una nvidia 555m), però cè un però enorme per tè che giocheresti, gli acer serie v scaldano un esagerazione anche abbinati a cpu dual core a risparmio energetico da 17w, con un i7 quad da 45w lo fondi letteralmente
ho letto una recensione su notebookcheck dove la versione con cpu a risparmio energetico aveva gravi problemi di throthling rendendo di fatto nulle le potenzialità della buona 640m dopo pochi minuti di gioco
Quindi anche quello su Media World scalda tanto dato che è una versione V, vero? E cosa intendi per rendere nulle le prestazioni della a 640? In pratica in quei momenti regredisce alle prestazioni di una 540 o intendi cose peggiori?
Old 28-07-2012, 19:25   #6
Atem
Member

L'Avatar di Atem

Quote:
Alla fine ho preso questo anche perchè ho inviato una mail a quegli altri per chiedergli informazioni, subito mi è arrivata una mail automatica dell'avennuta ricezione ma dopo 2 settimane non mi hanno ancora risposto quindi mi son stancato (anche perchè l'offerta terminava il 31 Luglio, mentre questa del Media World termina domani) e visitando un pò di negozi in città, i migliori Notebook erano senza dubbio al Media World.
E questo era chiaramente il migliore in rapporto prezzo/prestazioni anche perchè alla fine i3 ed i5 sono la stessa cosa e i quadcore dell'i7 non ha senso abbinarli a schede video di fascia medio-bassa come la 640M o la 630M.
Old 28-07-2012, 19:35   #7
tonyxx
Bannato

Quote:
non ha senso abbinarli a schede video di fascia medio-bassa come la 640M o la 630M.
se non ha senso con quelle 2 allora che senso hanno con nvidia gt610m o gt520m?
Quote:
perchè alla fine i3 ed i5 sono la stessa cosa
tranne per il turbo boost si
Old 28-07-2012, 20:08   #8
Atem
Member

L'Avatar di Atem

Quote:
se non ha senso con quelle 2 allora che senso hanno con nvidia gt610m o gt520m?

tranne per il turbo boost si
Sì è vero me ne sono accorto ora del Turbo Boost.
Praticamente guardavo questa tabella:
http://en.wikipedia.org/wiki/Sandy_B...obile_platform

Per la prima domanda intendevo dire che se vuoi anche giocarci ha poco senso prendere una gt610, preferisco un pc più bilanciato senza che uno dei componenti mi faccia troppo da collo di bottiglia in un senso o nell'altro...
Old 29-07-2012, 12:54   #9
tonyxx
Bannato

Quote:
E cosa intendi per rendere nulle le prestazioni della a 640? In pratica in quei momenti regredisce alle prestazioni di una 540 o intendi cose peggiori?
nel senso che quando scalda troppo riduce le frequenze di cpu e gpu, e quindi riduce le prestazioni, la cpu viene molto ridotta, la gpu mi sembra anche ma non sò di preciso, ma è da evitare un notebook che da nuovo si scalda così tanto in poco tempo
Quote:
senza che uno dei componenti mi faccia troppo da collo di bottiglia in un senso o nell'altro...
si, ma qualunque cpu i3, i5 o i7 sandy o ivy standard voltage non limita nei giochi
Old 05-08-2012, 18:12   #10
Atem
Member

L'Avatar di Atem

Quote:
nel senso che quando scalda troppo riduce le
si, ma qualunque cpu i3, i5 o i7 sandy o ivy standard voltage non limita nei giochi
Appunto, infatti mi riferivo alla scheda video :P

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP