Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2012, 10:37   #1
barixever
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Consiglio per acquisto Ultrabook

Salve a tutti, vorrei avere alcuni consigli sugli ultrabook. Premetto che sono un ingegnere e ho la necessità di utilizzare software del calibro di ansys, autocad e matlab.
Girando per internet ho trovato una vasta scelta di ultrabook, ma considerati i prezzi mi sono orientato su pc ibridi, nel senso che sfruttano due hard disk uno ssd per il sistema operativo e l'altro hdd per archiviazione dati. Ho anche letto un a discussione su questo forum che descrive in modo dettagliato quasi tutti i modelli di ultrabook (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2404468)
Vi chiedo se potete indicarmi un ultrabook più indicato alle mie esigenze.
Vorrei avere il vostro parere per quanto riguarda HP envy 4 ultrabook (4-1070el).
Grazie
barixever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2012, 12:36   #2
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
pc ibridi, nel senso che sfruttano due hard disk uno ssd per il sistema operativo e l'altro hdd per archiviazione dati.
no, a dire il vero hanno un hdd , ma con chace ssd, che non viene vista come memoria a parte e nella quale non si può installare niente, ma è una chace nella quale vengono messi automaticamente i file + usati, oppure si ha un hdd+ssd msata
comunque per quello che fai sarebbe meglio un subnotebook da 13"
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2012, 14:52   #3
barixever
Bannato

Ero piú orientato su un 14' per avere un display un po piú ampio
Old 29-07-2012, 15:20   #4
SonyP2P
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: 127.0.0.1
Ti consiglio di dare un'occhiata anche a questo

http://shop.lenovo.com/seind/SE/en/l...430/index.html

In Italia deve ancora uscire, in Germania esce tra 1-2 settimane e il prezzo è di circa 770-800€
SonyP2P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2012, 15:53   #5
barixever
Bannato

Un'ottima soluzione, grazie SonyP2p, l'unica cosa in cui pecca un pò è quel design un pò troppo tozzo e deludente della Lenovo (l'occhio vuole la sua parte).
Old 29-07-2012, 17:11   #6
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Acer 4830tg, meglio di un paccobook.
Old 29-07-2012, 17:14   #7
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Acer 4830tg, meglio di un paccobook.
Ma no... a parte che non è un ultrabook, è notoriamente afflitto da problemi di surriscaldamento.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2012, 17:27   #8
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Ma no... a parte che non è un ultrabook, è notoriamente afflitto da problemi di surriscaldamento.
Certo durante il gioco, cpu+gpu insieme, non certo per il solo processore e i programmi che vuole usare la gpu neanche la usano.

Cmq voler usare un ultrabook con ansis lo trovo abbastanza assurdo visto che vanno appena meglio di un netbook.
Old 29-07-2012, 18:00   #9
barixever
Bannato

Un mio collega ha un hp envy 4 ultrabook lui lavora benissimo con ansys e non si riscalda molto (grazie anche al nuovo sistema adottato dall'hp Hp cool sense), anzi se posso esserti sincero si riscalda + il mio Sony Vaio VGN-FW.
Old 29-07-2012, 18:19   #10
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Certo durante il gioco, cpu+gpu insieme, non certo per il solo processore e i programmi che vuole usare la gpu neanche la usano.

Cmq voler usare un ultrabook con ansis lo trovo abbastanza assurdo visto che vanno appena meglio di un netbook.
Veramente un sandy o un ivy 17W vanno circa 4 volte più veloci di un atom N2800, e la gpu è diverse volte più potente... tra l'altro parliamo degli stessi processori montati su notebook tradizionali, solo con clock un pò più basso (1.6/1.7 contro 2.3/2.4 ghz) quindi non vedo come sia possibile.

Quote:
Originariamente inviato da barixever Guarda i messaggi
Un mio collega ha un hp envy 4 ultrabook lui lavora benissimo con ansys e non si riscalda molto (grazie anche al nuovo sistema adottato dall'hp Hp cool sense), anzi se posso esserti sincero si riscalda + il mio Sony Vaio VGN-FW.
Mah guarda, se non devi muoverti di continuo per certi programmi gli ultrabook non è che siano proprio il massimo, forse sarebbe meglio orientarsi su notebook tradizionali ma con processori molto più potenti tipo i7 quad core e con più ram. Gli ultrabook sono pensati per uso office o poco più e per avere una lunga durata della batteria, non per stare soto torchio tutto il giorno.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2012, 19:14   #11
tonyxx
Bannato

Quote:
quindi non vedo come sia possibile.
ma dai è hp
e poi non ha enduro ma amd ibrid graphics, quindi la amd 7670m farà un pò la stufetta
Quote:
grazie anche al nuovo sistema adottato dall'hp Hp cool sense

che ne dici di un netbook ad alte prestazioni con cpu sandy bridge (non atom )?
un esempio (l' unico del resto) è l' acer 756
Old 30-07-2012, 00:49   #12
barixever
Bannato

Ho giá detto che preferisco un 14 '. Che notebook mi consigliate? Premetto che non voglio spendere oltre i 1000 €
Old 30-07-2012, 01:08   #13
tonyxx
Bannato

Quote:
Ho giá detto che preferisco un 14 '. Che notebook mi consigliate? Premetto che non voglio spendere oltre i 1000 €
che ne dici del acer timelinex?
è abbastanza economico, oppure il dell xps14z, è un ultrabook, però limitato come porte
Old 30-07-2012, 13:59   #14
barixever
Bannato

ok allora cosa mi dite del lenovo s430 proposto da SonyP2P?
Old 31-07-2012, 15:28   #15
Zip80
Senior Member

L'Avatar di Zip80

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Perché continui a chiedere modelli diversi dall'HP Envy 4?
Io credo faccia proprio al caso tuo!
Zip80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2012, 10:54   #16
salado81
Senior Member

L'Avatar di salado81

Iscritto dal: Dec 2008
Un MacBook air?

Sent from my iPhone using Tapatalk
salado81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2012, 11:43   #17
barixever
Bannato

Chiedo pareri su modelli diversi perchè voglio valutare bene la mia scelta, cmq è una spesa di 1000€. I miei programmi nn girano su mac.
Old 01-08-2012, 12:05   #18
barixever
Bannato

A dir la verità sto valutando bene il mio acquisto, per ora gli unici notebook che possono soddisfare la mia scelta sono:
-HP Envy ultrabook 6-1070el che a differenza dellla versione 4 ha una scheda video AMD HD 7670 2gb DDR3 dedicata
-Samsung serie 5 ultra (NP530U4C) con scheda video GT620M 1GB
-Dell Insperon 14z Ultrabook con processore i7-3517 e scheda video AMD HD7570
-Lenovo s430 che però deve ancora uscire sul mercato italiano con una scheda video Nvidia NP13P-GL con memoria virtuale da 2GB
-Lenovo u410 (esce a metà agosto in italia) con Geforce610M da 1gb dedicata

Ora il mio unico dubbio è la differenza tra una scheda video da 1gb e una da 2gb, il divario è molto?
Old 01-08-2012, 12:46   #19
tonyxx
Bannato

Quote:
Ora il mio unico dubbio è la differenza tra una scheda video da 1gb e una da 2gb, il divario è molto?

no, perchè 2gb sono perfettamente inutili in gpu di fascia medio-bassa e bassa, quali appunto quelle, la migliore del gruppo è quella del hp
la peggiore la 610m
Old 01-08-2012, 14:29   #20
salado81
Senior Member

L'Avatar di salado81

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Chiedo pareri su modelli diversi perchè voglio valutare bene la mia scelta, cmq è una spesa di 1000€. I miei programmi nn girano su mac.
Uno che conosco che usa programmi come i tuoi voleva vendersi il MacBook air x lo stesso motivo,poi quando gli ho detto che con bootcamp o altro può creare una partizione dell'hd su cui farli girare sotto Windows ha ripensato alla vendita. Purtroppo x me che altrimenti lo avrei preso :-)

Sent from my iPhone using Tapatalk
salado81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Creative reinventa il mito Sound Blaster...
Liquid Glass impatta sulla batteria degl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian