|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Access point o extender ???
Spero di non aver sbagliato sezione per la mia domanda, ho fatto qualche ricerca sul forum ma non ho trovato risposte secondo le mie esigenze.
Salve a tutti vorrei dei chiarimenti, in casa ho una stanza chiamiamola (principale) con un modem router che invia tramite wirless la rete internet, nella (seconda)stanza ho un penna wirless che riceve il sengale collegato ad un pc. La mia ieda è questa: visto che ho un tv con porta rj 45 è predisposto alla connessione internet sia tramite lan che (tramite wifi da comprare a parte) . Ovviamente opto per la 1° scelta, vorrei che il dispositivo mi fa acquisire tramite wirless la rete internet ed espanda essa ad un minimo 4 porte lan, una collegata al tv, una collegata al pc, una collegata al nas ( che per ora non ho) e una libera. Ho cercato varie alternative su internet e tante marche ma mi hanno solo creato confusione tra access point ed extender. Vi chiedo un aiuto per chiarimenti tra i due dispositivi e quale dispositivo è consigliato per le mie esigenze?? Ringrazio in anticipo a tutti quelli che risponderanno utenti e staff! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Secondo me la soluzione migliore sarebbero le powerline
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
la powerline intendi quella con la spina già integrata?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ti serve un access point. Ce ne sono di specifici per l'uso col televisore/decoder, i produttori lo indicano chiaramente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:42.