|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: roma
|
NTLDR is Missing
Ragazzi aiutatemi!
Ho un HP Compaq 6720s, oggi all'avvio dopo il Boot mi appare la scritta '' NTLDR is missing '' e mi permette unicamente di rebootare con ctrl+alt+canc... Ho letto in giro per i forum che potrebbe essere causato dalla rottura fisica dell'hdd oppure dalla scomparsa di alcuni file di sistema. Ora io non ho il cd di installazione di Windows poichè non mi è stato fornito e non ho mai usato il tool per crearlo da pc... di conseguenza non posso usare la console di ripristino. Ho fatto il ''controllo avvio'' dalla diagnostica e mi dà questo risultato: '' Stato = Errore -Sostituire disco rigido 1 e poi mi dà l'ID della garanzia. E' abbastanza ovvio che l'hdd è rotto ma vi chiedo, può essere che il problema sia causato dall'assenza di alcuni file di sistema e che la diagnostica rilevi questo errore??? oppure è una certezza matematica che sia rotto?? Grazie mille in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
prova a fare un recovery, dovrebbe essere il tasto F11 premuto all'avvio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Già provato e quando si presenta la schermata, non c'è neanche un punto di ripristino...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
che punto di ripristino?
devi premere f11 subito dopo aver acceso il computer, appena appare il logo HP sullo schermo segui le schermate successive per ripristinare il computer come appena uscito di fabbrica ovviamente tutti i dati personali eventualmente presenti saranno cancellati, ripristinali dal backup |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Non c'è l'opzione per le impostazioni di fabbrica, c'è nella diagnostica del Bios, però nn vorrei perdere tutti i dati...
Dici che col cd di windows potrei risolvere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
se non funziona probabilmente è perché la partizione di ripristino non è marcata come attiva
prova a scaricare ubuntu, parte da cd senza bisogno di essere installato e puoi utilizzare l'utility "gparted" per marcare la partizione come attiva |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Secondo me devi entrare col cd nelle opzioni avanzate di avvio e poi da lì scegliere ripristino dell'avvio
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.