|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Treviso
|
Consiglio portatile. Asus vs Dell
Buongiorno a tutti.
Ho bisogno di un consiglio. Ho ricevuto da poco un portatile Asus N73SV ricondizionato, con le seguenti caratteristiche: i7-2630QM 2.0Ghz RAM 6GB PC3 GeForce GT 540M 1GB 750GB 5400rpm SATA 17.3" WUXGA (1600x900) LED Devo decidere se tenerlo oppure venderlo. Ho trovato un acquirente a cui venderlo per 850 euro. Di questo asus N73SV posso dire PRO: Ottimi materiali Silenziosissimo Scalda veramente poco Ottimo audio CONTRO: Schermo con pessimo(basso) contrasto Dimensioni eccessive, oltre la media per un 17" Tastiera flettente Peso Se lo vendessi le mie scelte sarebbero: Dell xps15 Dell xsp17 Macbook pro 15 (usato) Il portatile mi serve prevalentemente per lavorare in cad e in photoshop, perciò ho bisogno di uno schermo fedele e di buona qualità. Ho letto e visto di persona che lo schermo del xps 15 full hd è davvero eccezionale però mi spaventa il surriscaldamento e il rumore della ventola (dei quali ho letto cose negative su alcuni forum) oltre che il peso. Un'altra opzione sarebbe quella di sostituire lo schermo dell'asus con un nuovo display full HD per un centinaio di euro, ma vorrei tenerla come ultima risorsa. Secondo voi, cosa è meglio fare? Tenermi questo asus nonostante lo schermo con poco contrastato, oppure "rischiare" prendendo un nuovo pc? Andando su un 15.6", un xps (15-17) o un macbook pro usato? Vi ringarzio in anticipo ![]()
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
si, vendilo fin che puoi, perchè con 50 euro in + prendi il molto superiore asus n76vz, full hd opaco, rivestimento alluminio, tastiera retroilluminata, i7 3610qm ivy bridge, nvidia 650m che và il doppio della 540m, audio ban&olufsen con subwoofer esterno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.