|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Consiglione Portatile
Ciao a tutti, mi presento, sono Gianluca.
Sono uno studente universitario di una facoltà scientifica a Bologna. In realtà non ho aperto un apposito thread per presentarmi siccome ero già iscritto a questo forum, ho anche partecipato per un po' di tempo ma ho dimenticato malamente la password. Premessa: Arrivo da un'esperienza con un portatile HP dv6 3040sl che posso definire: -pc nato male e morto peggio -serie che non avrebbe mai dovuto essere entrata nel mercato -mai stato soddisfatto dall'acquisto in poi -acquisto peggiore della mia vita. Già, io sono uno di quelli che si informa parecchio prima di fare un acquisto ed ero rimasto estasiato dai componenti all'ultimo grido di questo portatile, (1 anno e mezzo fa'). Purtroppo essendo una serie nuova non potevo sapere che era una macchina più simile ad una stufetta elettrica che ad un personal computer. Dunque: Fortunatamente avevo siglato una polizza estendo che mi ha risarcito in seguito alla morte del mio computer di 640€ ossia il prezzo base 800€ svalutato del 10% annuo. Mi hanno pure restituito il mio vecchio hd (per fortuna). Ora quindi sto pensando di acquistare un altro pc rimanendo attorno a questo budget, massimo 700€ diciamo. Di HP non voglio più saperne nulla, sotto mio consiglio la mia ragazza ha preso un asus (la versione con quel sistema audio troppo potente haha) e devo dire che mi ritengo soddisfatto del mio consiglio e vorrei portarlo avanti in questa mia nuova scelta. Navigando su google shopping ho trovato questo: http://compraonline.mediaworld.it/we...umber=p-635469 cosa ne pensate, qualità, prezzo, durata di vita, componentistica ecc.. inoltre, avete magari qualche altra offerta per le mani? sapete darmi qualche consiglio? Utilizzo il pc principalmente per: excel, SPSS, SAS ed estensioni, un po' di grafica con photoshop, parecchio gaming (non vedo l'ora di prender Diablo3) e poco altro. Sono parzialmente convintoche quest'altra sia una grande offerta: http://www.eldomegastore.it/StarterS...oductId=190063 ma è HP, non so se fidarmi di nuovo, poi è 17 pollici e dovrei pensarci, infine non conosco l'affidabilità del sito.. Le opinioni datele più che altro in merito al primo ![]() Ringrazio in anticipo chi si renderà utile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |||
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
![]() il pc asus del link non è male se non fosse per una cosa: Quote:
una 540m o superiore è d' obbligo (la 610m và poco meno della metà della 540m...) Quote:
comunque i link a negozio sono vietati |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.