|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/app...dge_index.html
Il piccolino di casa Apple viene aggiornato con la piattaforma hardware Intel "Ivy Bridge" recentemente presentata dal colosso di Santa Clara. Dal debutto della prima versione di MacBook Air, il sistema ha fatto strada uscendo dallo stereotipo di "ultraportatile di nicchia" Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
|
Gran bel prodotto, costoso, ma sicuramente un ottimo prodotto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Non riesco proprio a farmeli piacere questi air... Con qualche "spicciolo" in + ti prendi un pro che non ha proprio niente a che vedere con questi " giocattoli ", ovviamente sempre secondo me....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Il Pro 13" non ha nulla in più dell'Air 13", se non un po' di espandibilità in più e tanto peso, e dimensioni. Allo stesso prezzo è assurdo andare sul Pro. Comunque riguardo all'Air 11", bello per carità, mi piacerebbe un confronto con l'Asus Zenbook Prime...
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
da non amante apple (bugia, non amante dei fan apple) lo trovo il miglior prodotto della casa per rapporto qualità prezzo. azib... stare ancora a discutere che NON E' LO STESSO PRODOTTO del mbp per costo e soprattutto per destinazione d'uso è davvero umiliante, ogni volta a ripetere le stesse cose... peso? spessore? trasportabilità? ti sembrano uguali?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Quote:
Di contro non vedo solo il prezzo alto, ma quel comparto video davvero sotto-dotato! da "sindrome di Pollicino". Sinceramente una buona e sana Nvidia con Fermi, anche modello baracca, mi sarebbe piaciuta decisamente di più... e per i consumi... non credo sarebbero stati tanto più alti! Che comunque avrebbero scaricato di lavoro la CPU, in modo più che agevole, sia nella riproduzione video (anche Flash) che in buona parte dei programmi appartenenti alla Suite Adobe... è ovvio che non si parla di flussi 3D o 4D, ma la semplice grafica... 2D. Bho... Mi piacerebbe vedere un confronto (nell'arco di una giornata intera di uso) tra un vecchio AIR 13 pollici con cpu CORE (dual core 2.13) con GPU Nvidia 320m che questi IVY Bridge (1,7 ghz o 3,0 ghz Turbo boost)(N.d.r. "VAI KIT!") con quel Trotski di HD 4000... Batteria, prestazioni su diversi fronti a parità di accesso disco. p.s. Non credo manchi loro il ricarico!!!! ![]() IMHO
_______________________ Quando la "tossicità dell'azoto" diviene dipendenza!... "Bolle! Ancora bolle!" Ultima modifica di Cappej : 02-07-2012 alle 16:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
|
..Da felice possessore di un mbAir 11 (4gb ssd 128) non posso che parlare bene di questo gioiello, e' un compagno di viaggio perfetto, con prestazioni non ridicole, veloce nell'avvio e longevo come batteria. lavoro nella grafica e ho macchine ben più potenti sia in ufficio che a casa (pc e lnx) mai avuto un mac prima di questo (4 mesi ad oggi), mai amato i fanboy (di alcuna fazione si intende). Ma questo prodotto è indiscutibilmente una soddisfazione e questo upgrade, da quello che leggo, lo rende un po più potente e un po più longevo come batteria e l'usb3 non guasta. insomma, se si ha il budget e serve una macchina equilibrata e dalla massima trasportabilità lo conosiglio senza ombra di dubbio.
PS. in alcune situazioni con display esterno e mouse+tastiera usb mi e' anche capito di usarlo per lavorarci durante produzioni in trasferta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Tecnicamente non si discute, ma brutto come la fame. Corniciona assurda e form factor 16:9 che sta veramente male su questo mac. L'air da 13 da preferire assolutamente, stesso ingombro , 2 pollici in più di schermo, risoluzione superiore, ssd più capiente ed esteticamente più gradevole (grazie al 16:10).
http://www.blogcdn.com/www.engadget....2013mbah2h.jpg
iPad 16gb wifi, Gnexus Ultima modifica di malmo : 02-07-2012 alle 16:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
io l'ho preso con 8GB di ram e con i7 al posto di i5
ottima prodotto, che userò sia come laptop vero e proprio che come sostituto del fisso collegandogli monitor e tastiera ho scelto 11 al posto del 13 proprio per il minor ingombro nel secondo caso e per la maggiore portabilità il primo Air era un prodotto di estrema nicchia ma da quando hanno messo gli SSD Air è il miglior portatile della Apple. ora c'è il retina ma come rapporto prezzo prestazioni Air è imbattibile se rimani con loro io lavoro con OS X quindi per me le soluzioni della concorrenza non esistono, ma penso ce ne siano di valide se si vuole un prodotto con SSD ed estrema portabilità |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
è vero che il portatile non devi tenerlo sollevato con le mani, ma tra un portatile da 1kg e uno da 2 o peggio 3kg in borsa la differenza è enorme, specialmente per le ragazze come dici tu io non ho scelto Air 11 al posto del 13 per quei 300 grammi di differenza, però quei 2cm in meno e quel peso leggermente inferiore per alcuni fanno la differenza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Scusate se lo faccio notare... Ma nel il "Sotto la scocca" non c'è neppure una fotografia. Vi manca il cacciavite pentalobo?
![]() pgp
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Livorno
|
Ho comprato il Macbook Air da 13". Ha problemi con chrome e non solo, si freeza completamente, cursore bloccato e non prende nessun comando e bisogna spengerlo e riaccenderlo, qualcuno dice che sia dovuto alla scheda grafica hd4000.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
Che recensione demmerda... Confronti un 11" con portatili completamente differenti......
E soprattutto mi ha fatto impazzire la frase "L'Air RICALCA la linea Ultrabook"... ma stiamo scherzando??? Gli Ultrabook non sono mai stati altro che un misero tentativo di copia degli Air!! Cioè le varie ASUS, Acer etc a momenti hanno preso lo stampo degli Air e hanno messo su il loro marchio, ovviamente trovandosi a vendere a prezzi altissimi, pur non offrendo un decimo della qualità e dell'integrazione software-hardware. Con santa pace di chi nel 2008 diceva che un notebook senza DVD e con poche connessioni fosse una pazzia, che Apple sarebbe fallita a mesi... Ora tutti a decantare le doti degli Ultrabook e a dire che l'iPad è solo una moda... >_>" |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
per l'amor di Dio ci sono assolutamente pc migliori per lo stesso prezzo se non di meno...Apple non ci ha messo niente di più di una Cpu Intel...scheda video integrata su in MAC ? ma che storia è? vanno al risparmio pure loro adesso?
guardate il display! ma che roba è sembra quello del mio Acer che però costa metà!! ci vorrebbe poi un bel confronto con un Aspire Timeline Ultra M5.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
bellissimo, e il prezzo è adeguato alla qualità, ovvio che se uno cerca prestazioni estreme o risparmio questo non è il prodotto adatto.
a mio avviso i migliori sono l'air da 13" o il macbook pro retina da 15" gli altri modelli non li prenderei in considerazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
Che non è quella di portarsi la carriola col cassone e 40 ventole per raffreddare gli 86 core. Ma è quella di fornire un prodotto elegante, leggerissimo e in grado di soddisfare le esigenze generali degli utenti business (che il bagaglio te lo pesano in tutti gli aeroporti, quel chilo che si risparmia fa sempre comodo). Per i bimbetti che devono giocare in 3-4-5D senza perdere un frame, si trovano sicuramente tante altre piattaforme. Basti cercare altrove. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
A meno che non si sia già deciso di montare Windows7 e lasciare MAC OSX.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
neanche io ho capito la parte in cui di dice "che pur non rientrando formalmente nella categoria dei sistemi Ultrabook, ne ricalcano molte delle caratteristiche peculiari."
è un pò come dire che il Wiimote ricalca il Playstation Move...nonostante sia uscito prima.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:46.