|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Apocalisse delle USB
Ciao ragazzi, spero qualcuno possa illuminarmi perchè io ho esaurito le idee.
Da un pò di tempo ho un problema con i dispositivi USB. Spesso capita che senza che io colleghi o scolleghi nulla si sente il suono tipico di questi collegamenti e compare il messaggio "dispositivo USB non riconosciuto"; a volte è così insistente da ripetersi più volte nell'arco di un minuto. Allo stesso tempo in "gestione dispositivi" compare un "Unknown device" con il triangolino giallo. Quest'ultima non contiene informazioni su ID hardware per poter risalire al produttore. Le cose stanno peggiorando: da qualche giorno ho difficoltà anche nel collegare dispositivi esterni come la reflex o gli HD. Quando li collego inizia l'installazione dei driver (che già ci sono) in alcuni casi andando a buon fine altre volte no. Anche se viene riconosciuta la periferica spesso e volentieri non riesce a mantenere il collegamento a lungo. Il problema si presenta su tutte le porte usb e mi sta davvero facendo innervosire La cosa più drastica che pensavo di fare è aggiornare il bios ma EZ Flash non mi riconosce la pennetta USB con il file ROM. Ho installato Windows 7; p5k-premium; Intel Q6600; tre HD; Radeon HD4870 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Hai provato a disinstallarle tutte da gestione dispositivi e poi riavviare il pc. Se non risolvi potrebbe dipendere o dalla scheda madre o dalle stesse porte e/o contatti difettosi
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Se hai una asus per aggiornare il bios puoi usare il loro programma, asus update.
E poi potresti eliminare tutti, ma proprio tutti, i driver delle periferiche usb che hai. Ci sono diversi programmini che te li mostrano e ti permettono la loro rimozione. |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Io ho sempre usato il programma della asus, mai un problema. Se fai da chiavetta mi sembra che devi averla prima formattata in formato specifico, ma non ci metterei la mano sul fuoco.
Io ho usato USB Deview non so se ce ne siano di migliori, ma credo di si Ti mando per pm un link ad un sito dove ce ne sono una serie. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Intanto ho disinstallato tutte le usb e riavviato ma riciccia fuori la "Unknown Device" |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Aggiornamento importante (credo): avevo un cavo usb collegato al pc senza nessun dispositivo all'altro capo; l'ho scollegato e la Unknown Device è scomparsa da Gestione Dispositivi.
Sono sicuro però che in questi giorni il problema si è presentato anche quando questo cavo non c'era. Che significa? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
spesso gli errori di questo tipo sono dati da insufficiente alimentazione
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
(credo) che non essendoci nulla dall'altra parte non ci sia neanche il segnale, quindi il messaggio non dovrebbe essere causata da questo...
Vediamo se ti ricompare ancora XD |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
Ora sto facendo delle prove con un secondo cavo. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Sembra effettivamente un problema del cavo. Per ora nessun problema...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Il rpoblema non si è più ripresentato da quando ho cambiato il cavo. Spero di non dover tornare a scrivere su questa discussione.
Grazie a tutti per i consigli! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.