Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2012, 15:34   #1
Antony 98
Member

Iscritto dal: Jul 2012
Spegnere HDD Esterno insieme a Windows 7

Salve, vorrei porvi il mio caso.
Praticamente alcuni mesi fa mi si ruppe l'hard disk interno del mio portatile, dopo 3 anni di riformattamente quasi mensile per smanettamenti vari e installazioni di os sempre diversi
Poichè nei negozi della mia zona non sono presenti hard disk interni S-ATA, decisi di comprarne uno esterno usb e modificare il sistema operativo affinchè leggesse l'hard disk come periferica di archiviazione interna e che fosse quindi possibile l'installazione. Modificato il sistema, lo installai tranquillamente e fin'ora va tutto bene. L'unico problema è che sin dalla prima volta, quando spengo il mio windows 7, l'hard disk fa un rumore strano che è comunque normale perchè viene spento di colpo. Siccome so che è possibile che con il passar del tempo questo problema peggiori e rovini il alcuni casi l'intero hard disk, vorrei sapere se esiste un modo di comandare a windows 7, durante lo spegnimento, di disattivare le porte usb e poi arrestarsi definitivamente. Non so se sono stato chiaro ma spero abbiate capito
Antony 98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2012, 20:01   #2
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Antony 98 Guarda i messaggi
Salve, vorrei porvi il mio caso.
Praticamente alcuni mesi fa mi si ruppe l'hard disk interno del mio portatile, dopo 3 anni di riformattamente quasi mensile per smanettamenti vari e installazioni di os sempre diversi
Poichè nei negozi della mia zona non sono presenti hard disk interni S-ATA, decisi di comprarne uno esterno usb e modificare il sistema operativo affinchè leggesse l'hard disk come periferica di archiviazione interna e che fosse quindi possibile l'installazione. Modificato il sistema, lo installai tranquillamente e fin'ora va tutto bene. L'unico problema è che sin dalla prima volta, quando spengo il mio windows 7, l'hard disk fa un rumore strano che è comunque normale perchè viene spento di colpo. Siccome so che è possibile che con il passar del tempo questo problema peggiori e rovini il alcuni casi l'intero hard disk, vorrei sapere se esiste un modo di comandare a windows 7, durante lo spegnimento, di disattivare le porte usb e poi arrestarsi definitivamente. Non so se sono stato chiaro ma spero abbiate capito
Cioè tu usi Windows con un hard disk usb? Ma smontare il disco dal box e montarlo internamente no?
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2012, 07:11   #3
Antony 98
Member

Quote:
Originariamente inviato da Random81 Guarda i messaggi
Cioè tu usi Windows con un hard disk usb? Ma smontare il disco dal box e montarlo internamente no?
Già provato, ma il connettore del mio portatile è SATA mentre quello dell'hard disk è IDE. Io potrei comprare un adattatore IDE to SATA ma non ci entrerebbe più nel vano hard disk che ha lo spazio preciso per l'hard disk. (Scusate il gioco di parole )
Old 07-07-2012, 10:22   #4
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
ma comprarti un disco ide faceva brutto?
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_hard-disk_2.5_ide.aspx
Old 07-07-2012, 10:35   #5
Antony 98
Member

Quote:
Originariamente inviato da wizard1993 Guarda i messaggi
ma comprarti un disco ide faceva brutto?
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_hard-disk_2.5_ide.aspx
Ho già specificato nel primo post che il pc ha il connettore SATA.. ed ho anche detto che nelle mie parti non vendono hard disk interni
Old 07-07-2012, 14:35   #6
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Bhè, di solito i dischi esterni attuali hanno tutti all'interno un disco sata, quelli ide sono piuttosto vecchi.
Comunque, l'alimentazione dei dischi da 2,5 dipende unicamente dalla porta usb. Non puoi disattivare l'usb e poi, dopo, spegnere il sistema operativo, perchè questo in fase di spegnimento è ancora in uso. L'unica procedura che puoi fare è quella dello spegnimento classico, ma presumo che il rumore di spegnimento sarebbe uguale in tutti i casi, e di per sè non fa danno
Old 07-07-2012, 14:38   #7
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
ed ho anche detto che nelle mie parti non vendono hard disk interni
esiste anche ordinare, esiste anche comprare su internet/corrispondenza comunque. Per il resto quoto quanto detto sopra
Old 08-07-2012, 08:23   #8
Antony 98
Member

Quote:
Originariamente inviato da wizard1993 Guarda i messaggi
esiste anche ordinare, esiste anche comprare su internet/corrispondenza comunque. Per il resto quoto quanto detto sopra
Esiste anche essere minorenni e avere dei genitori che non si fidano di acquistare online e non va di andare in altre città per comprare un qualcosa sostituibile con un altro pezzo disponibile dove si ci trova.
Old 08-07-2012, 08:26   #9
Antony 98
Member

Quote:
Bhè, di solito i dischi esterni attuali hanno tutti all'interno un disco sata, quelli ide sono piuttosto vecchi.
Comunque, l'alimentazione dei dischi da 2,5 dipende unicamente dalla porta usb. Non puoi disattivare l'usb e poi, dopo, spegnere il sistema operativo, perchè questo in fase di spegnimento è ancora in uso. L'unica procedura che puoi fare è quella dello spegnimento classico, ma presumo che il rumore di spegnimento sarebbe uguale in tutti i casi, e di per sè non fa danno
Ah va bene, è questa l'unica cosa che volevo sapere, se era fattibile ciò che avevo in mente.. Sei stata l'unico a capirlo, grazie di tutto
Old 08-07-2012, 08:46   #10
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Quote:
Ah va bene, è questa l'unica cosa che volevo sapere, se era fattibile ciò che avevo in mente.. Sei stata l'unico a capirlo, grazie di tutto
Comunque, quando potrai, ti consiglio di cercarne uno interno. Oltre alla scomodità di usare quello esterno, anche la stessa velocità di caricamento del sistema operativo e di tutte le applicazioni è enormemente rallentata dalla connessione usb, molto più lenta della connessione sata interna. Per quanto riguarda gli acquisti online, puoi sempre chiedere a qualche tuo amico che magari li fa abitualmente, senza contare che molti siti spediscono anche in contrassegno, cioè paghi direttamente il corriere alla consegna, non serve dare i soldi in anticipo con la carta di credito (così magari i tuoi sarebbero più fiduciosi).

Ultima modifica di Random81 : 08-07-2012 alle 08:49.
Old 08-07-2012, 12:04   #11
Antony 98
Member

Quote:
Comunque, quando potrai, ti consiglio di cercarne uno interno. Oltre alla scomodità di usare quello esterno, anche la stessa velocità di caricamento del sistema operativo e di tutte le applicazioni è enormemente rallentata dalla connessione usb, molto più lenta della connessione sata interna. Per quanto riguarda gli acquisti online, puoi sempre chiedere a qualche tuo amico che magari li fa abitualmente, senza contare che molti siti spediscono anche in contrassegno, cioè paghi direttamente il corriere alla consegna, non serve dare i soldi in anticipo con la carta di credito (così magari i tuoi sarebbero più fiduciosi).
Grazie per i consigli, e comunque per il fatto dello spedimento in contrassegno non ne ero a conoscienza, credevo si potesse pagare solo con carta di credito o bonifico bancario
Grazie ancora, ciao!
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Super sconto sulla GoPro HERO13 Black: i...
Nintendo: ecco le prime immagini del fil...
NIO ha una super batteria da 1.000 km, m...
Primo crollo di prezzo: iPhone 17 Pro Ma...
Una super offerta su Amazon: la scopa el...
Xiaomi 15 Ultra crolla di prezzo su Amaz...
Disney punta sull'IA? L'animatrice di Th...
Il processo produttivo a 2 nanometri di ...
Su Amazon DREAME e MOVA Ultra fanno pazz...
GlobalFoundries fa shopping a Singapore ...
3 smartphone in sconto Black Friday, Xia...
POCO conferma l'arrivo della serie F8: c...
HONOR 500: confermata data di lancio e d...
iPhone Fold non è ancora pronto? ...
Nuovo smartphone in arrivo da OnePlus: t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian