|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Spegnere HDD Esterno insieme a Windows 7
Salve, vorrei porvi il mio caso.
Praticamente alcuni mesi fa mi si ruppe l'hard disk interno del mio portatile, dopo 3 anni di riformattamente quasi mensile per smanettamenti vari e installazioni di os sempre diversi Poichè nei negozi della mia zona non sono presenti hard disk interni S-ATA, decisi di comprarne uno esterno usb e modificare il sistema operativo affinchè leggesse l'hard disk come periferica di archiviazione interna e che fosse quindi possibile l'installazione. Modificato il sistema, lo installai tranquillamente e fin'ora va tutto bene. L'unico problema è che sin dalla prima volta, quando spengo il mio windows 7, l'hard disk fa un rumore strano che è comunque normale perchè viene spento di colpo. Siccome so che è possibile che con il passar del tempo questo problema peggiori e rovini il alcuni casi l'intero hard disk, vorrei sapere se esiste un modo di comandare a windows 7, durante lo spegnimento, di disattivare le porte usb e poi arrestarsi definitivamente. Non so se sono stato chiaro |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
)
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ma comprarti un disco ide faceva brutto?
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_hard-disk_2.5_ide.aspx
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Bhè, di solito i dischi esterni attuali hanno tutti all'interno un disco sata, quelli ide sono piuttosto vecchi.
Comunque, l'alimentazione dei dischi da 2,5 dipende unicamente dalla porta usb. Non puoi disattivare l'usb e poi, dopo, spegnere il sistema operativo, perchè questo in fase di spegnimento è ancora in uso. L'unica procedura che puoi fare è quella dello spegnimento classico, ma presumo che il rumore di spegnimento sarebbe uguale in tutti i casi, e di per sè non fa danno |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
esiste anche ordinare, esiste anche comprare su internet/corrispondenza comunque. Per il resto quoto quanto detto sopra
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Esiste anche essere minorenni e avere dei genitori che non si fidano di acquistare online e non va di andare in altre città per comprare un qualcosa sostituibile con un altro pezzo disponibile dove si ci trova.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Comunque, quando potrai, ti consiglio di cercarne uno interno. Oltre alla scomodità di usare quello esterno, anche la stessa velocità di caricamento del sistema operativo e di tutte le applicazioni è enormemente rallentata dalla connessione usb, molto più lenta della connessione sata interna. Per quanto riguarda gli acquisti online, puoi sempre chiedere a qualche tuo amico che magari li fa abitualmente, senza contare che molti siti spediscono anche in contrassegno, cioè paghi direttamente il corriere alla consegna, non serve dare i soldi in anticipo con la carta di credito (così magari i tuoi sarebbero più fiduciosi).
Ultima modifica di Random81 : 08-07-2012 alle 08:49. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie ancora, ciao! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:14.

)