Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2012, 11:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/2...tre_43040.html

Stime di vendita ben oltre le previsioni per i tablet Apple, spinti dalla domanda di mercato per questa tipologia di dispositivi oltre che dal debutto della nuova generazione avvenuto proprio nel secondo trimestre

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 11:08   #2
gilbertogobbi
Bannato

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Civitanova Marche
Quanti co...oni !!!!
gilbertogobbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 11:26   #3
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
cifre impressionanti
domenica mi aggiungo anche io ...compro il mio primo ipad
PS5 PRO |
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 12:25   #4
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
Sempre felice (e orgoglioso) di non far parte di questa massa.
riporto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 12:30   #5
icarus_88
Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da gilbertogobbi Guarda i messaggi
Quanti co...oni !!!!
Fortuna che ci sono le persone intelligenti come te...
icarus_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 12:32   #6
Sste
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Sono più che altro Aziende e professionisti che li acquistano, effettivamente è uno strumento che fa figo ma è anche comodo in ambito lavorativo.
Sarei stupito invece se fossero numeri riferiti a utenti privati.
Sste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 12:35   #7
icarus_88
Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da riporto Guarda i messaggi
Sempre felice (e orgoglioso) di non far parte di questa massa.
Noi sei meglio dei Fanboy Apple, anzi siete sullo stesso livello:

Fanboy: Comprano qualsiasi prodotto Apple solo perchè va di moda e ignorando completamente l'utilizzo concreto del prodotto.

TE: Eviti a priori qualsiasi prodotto Apple perchè non vuoi far parte della massa "ignorante", ma allo stesso tempo ignorando completamente le effettive possibilità che qualche prodotto può realmente darti.

Non è una critica, ma solo una constatazione. Buona Vita!
icarus_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 12:41   #8
uncletoma
Senior Member

L'Avatar di uncletoma

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
Immessi sul mercato non significa automaticamente venduti all'utente finale.
uncletoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 12:56   #9
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Quanti co...oni !!!!
anche se non amo la mela morsicata ti consiglio di editare se non vuoi un "addio" secco by fazz
Old 13-07-2012, 13:17   #10
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Sste Guarda i messaggi
Sono più che altro Aziende e professionisti che li acquistano, effettivamente è uno strumento che fa figo ma è anche comodo in ambito lavorativo.
Sarei stupito invece se fossero numeri riferiti a utenti privati.
molti sono utenti privati
navigare su un tablet o meglio su ipad è decisamente comodo anche inc asa ...magari sul divano mentre si guarda la tv
tanti come me lo comprano anche per aspetti videoludici (si qualcuno potrebbe stupirsi ma su ios ci sono una valanga di titoli interessanti e diversi dal solito gameplay delle console e pc di casa...infinity blade tanto per citarne uno famoso....ha creato un genere particolare che trovo dannatamente divertente...in ottica massa poi non dimentichiamoci di giochi come angry irds o fruit ninja che su ipad sono ancora piu godibili a lvl familiare)
PS5 PRO |
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 13:24   #11
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Quanti co...oni !!!!
ottimo flame

addio
Old 13-07-2012, 13:51   #12
alexdal
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Inoltre negli usa e' un prodotto ancora piu' utile con servizi tipo netflix o hulu o amazonprime, per pochi dollari al mese si ha una videoteca enorme, veloce, ottima qualita e senza rogne piratesche
alexdal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 14:37   #13
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Io continuo a non trovare utilità nei tablet (per me) eppure sono pienamente convinto che se la moglie si fosse presa un iPad al posto dell EEEPC1225 sarebbe stata più soddisfatta.
Doveva solo ca$$€ggiare su FB, youtube e al massimo gestirsi le foto (e qui il pad scricchiola, se non altro per questioni di spazio archiviazione) comodamente spalmata sul letto o sul divano.
Puntualmente domenica eravamo da sua sorella che ha preso un new iPad e...
"Bello! Perchè non ne ho uno anche io?"

Quindi confermo, per me è inutile, ma per l'utilizzo sopra descritto è decisamente una scelta azzeccata.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 15:44   #14
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
Quote:
Originariamente inviato da icarus_88 Guarda i messaggi
Noi sei meglio dei Fanboy Apple, anzi siete sullo stesso livello:

Fanboy: Comprano qualsiasi prodotto Apple solo perchè va di moda e ignorando completamente l'utilizzo concreto del prodotto.

TE: Eviti a priori qualsiasi prodotto Apple perchè non vuoi far parte della massa "ignorante", ma allo stesso tempo ignorando completamente le effettive possibilità che qualche prodotto può realmente darti.

Non è una critica, ma solo una constatazione. Buona Vita!
Giustissimo.

Piccola curiosità:
quali possibilità mi sto perdendo ignorando questo marchio che altri non mi possano dare?
riporto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 15:59   #15
unfaced12
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da uncletoma Guarda i messaggi
Immessi sul mercato non significa automaticamente venduti all'utente finale.
No significa proprio venduti, quando viene venduto un dispositivo iOS queste deve essere attivato dai servire Apple.... di conseguenza loro contano le attivazioni e non gli shipped come altri....
unfaced12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 17:34   #16
adapting
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/2...tre_43040.html

Stime di vendita ben oltre le previsioni per i tablet Apple, spinti dalla domanda di mercato per questa tipologia di dispositivi oltre che dal debutto della nuova generazione avvenuto proprio nel secondo trimestre

Click sul link per visualizzare la notizia.
Interessante: dopo iPhone, anche l'"azienda iPad" finisce per fatturare quasi quanto tutta Microsoft. Non è difficile immaginare la ragione del cambio di rotta su Windows8 e Surface. Se non è troppo tardi...
adapting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 17:35   #17
adapting
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Io continuo a non trovare utilità nei tablet (per me) eppure sono pienamente convinto che se la moglie si fosse presa un iPad al posto dell EEEPC1225 sarebbe stata più soddisfatta.
Doveva solo ca$$€ggiare su FB, youtube e al massimo gestirsi le foto (e qui il pad scricchiola, se non altro per questioni di spazio archiviazione) comodamente spalmata sul letto o sul divano.
Puntualmente domenica eravamo da sua sorella che ha preso un new iPad e...
"Bello! Perchè non ne ho uno anche io?"

Quindi confermo, per me è inutile, ma per l'utilizzo sopra descritto è decisamente una scelta azzeccata.
Esatto.
Come disse un giorno David Ogilvy ai suoi colleghi, "il consumatore non è uno stupido. Il consumatore è tua moglie".
Old 13-07-2012, 19:34   #18
adapting
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
la news dice questo:

quindi non tratta di unità vendute all'utente finale.
Non capisco le vostre diatribe. Si tratta di una stima di vendita fatta da un analista che l'ha alzata da 13 a 20 milioni. I risultati di Apple (che misurano solo le unità vendute) arriveranno il 24 luglio, nel frattempo qui ci sono solo ipotesi. Buona serata.
Old 13-07-2012, 20:02   #19
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da riporto Guarda i messaggi
Giustissimo.

Piccola curiosità:
quali possibilità mi sto perdendo ignorando questo marchio che altri non mi possano dare?
iOS è un sistema chiuso dalle logiche Apple che è un'azienda stile anni 70/80 ma questo non vuol dire che non sia un ottimo sistema operativo.
Ho avuto Android per due anni, poi sono passato a iOS, più per voglia di cambiare che per altro, ed ho, con piacere, scoperto un sistema veramente molto bello e curato. L'interfaccia è sempre fluida, la tastiera è sempre reattiva e ovunque si editi ha il correttore ortografico (in Android l'oggetto box deve prevederlo), mettendo il device in landscape ed editando un contenuto si ha una finestra ruotata non un textfield allargato, vi è un integrazione seria anche con l'Exchange aziendale non che un client di posta che permette la sincronizzazione selettiva delle cartelle (su Android si deve acquistare un app da 10€). Su Android la maggior parte delle cose sono renderizzate con colori a 16bit, su iOS 24 o 32 nelle trasparenze (e la risultare sono delle form pulite e non "scalettate"). Sono un system administeator principalmente LINUX ma lavoro anche con HPUX e Microsoft, quotidianamente dal mio iPad mi connetto in VPN (IPSec o PPtP) in RDP/VNC o in SSH al server della situazione, partendo dal fatto che con Android ho dovuto far modificare delle policy sugli ASA ai networker altrimenti la VPN non si instaurava, la stessa app (Pocket Cloud) con Android continuava a bloccarsi, su iOS mai accaduto (app acquistata non crackata). Poi altro "dettaglio" gli unici device Android con NTP funzionante sono i Samsung... È sconcertante. Come questi ho altri decine di esempi. Non per entrare nei soliti luoghi comuni ma su iPad ci sono un sacco di applicazioni che tutta la concorrenza si sogna (ex sostenitore del contrario ma provando mi sono ricreduto). Su Android a momenti c'è il concetto dell'app allargata dal layout. Su iOS un preciso design da seguire. Proprio quest'ultima cosa, la standardizzazione dei layout, è una figata fantastica (a mio parere).

Nulla di trascendente ma nel complesso, nel mio caso, indispensabili. Di recente ho regalato un HTC One S ma mi sono pentito perché, pur essendo Android 4 il sistema è molto distante da iOS: per carità estremamente personalizzabile, ma quanto funzionale? In Android, quando il sistema deve condividere una foto con qualcosa, "chiede" a tutte le App "vuoi questo png" la risultante sono i quad-core a 1.5GHz negli smartphone ...
Per quanto mi riguarda, da completo sostenitore Android, avendo scoperto i vantaggi di aver fatto il cambio ho tornerò più indietro.

Non che mi si prenda per un Fanboy, altri prodotti Apple non fanno minimamente per me (come OSX). L'unica cosa utile sono i MacMini su cui si mette ESX che funziona a meraviglia (ovviamente per dei lab).

Twitter - LinkedIn
M4R1|< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 21:13   #20
AleK
Senior Member

L'Avatar di AleK

Iscritto dal: Jun 2002
Calma ragazzi. Sono cifre impressionanti ma c'è scritto a chiare lettere che sono stati immessi sul mercato. Non significa che siano gia stati venduti. Significa solo che molti commercianti stanno cavalcando la tigre del momento. Possono avere tutti ragione? Secondo me no. Chi gia possiede un prodotto Apple ne conosce pregi e difetti e telefoni a parte, esiste sempre il concreto problema dell'usato. Quindi secondo me si tratta appena di una incannata generale da parte dei commercianti che si son svegliati all'ultimo momento. Certo un'altra vittoria da parte della mela mordicchiata (con bruco), ma probabilmente siamo di fronte al giro di boa.
AleK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP