|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/l-o...ema_42914.html
A questa scopetta giunge Microsoft con un'analisi dei messaggi di errore mandati dai propri utenti via sistema operativo; nulla di così sorprendente, ma i dati sono interessanti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Cavolo, una scoperta memorabile!!!!
![]() ![]() e comunque dipende, nel mio sistema il processore è clokkato (un core i5) e sta li da 2 anni abbondanti accesso spesso anche tutto il giorno senza mai fare un fiato. Per esperienza personale i problemi di instabilità iniziano quando si vanno clokkare le RAM e alcune schede video |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Casaluce
|
Hanno scoperto l'acqua calda
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
![]() Scoperta dell'acqua calda, come detto sopra... ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Una considerazione ulteriore è che molta gente pensa di avere cpu e memorie overcloccate "rock solid" che nella realtà non lo sono affatto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
|
potremmo aggiungere drivers aggiornati e temperature sotto controllo danno il loro ottimo contributo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Che gli OEM siano più stabili ne dubito. Specialmente la maggior parte... tutti quelli comprati nei supermercati
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
Io già lo sapevo, l'ho letto sul libretto delle istruzioni della MB
![]() da Asrock: Caution: Please realize that there is a certain risk involved with overclocking, including adjusting the setting in the BIOS or using the third-party overclocking tools. Overclocking may affect your system stability, or even cause damage to the components and devices of your system. It should be done at your own risk and expense. We are not responsible for possible damage caused by overclocking. |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Monza (MI)
|
LOL al titolo aggiungerei: "Attenzione Attenzione: abbiamo scoperto che le banane crescono sugli alberi!!!!"
Ma dov'è finito l'hwupgrade di 5 anni fa? sembra di essere su fb a parlare del niente assoluto! Svegliaaaaaaaaaaaa Questa non la commento neanche!!!!! "Da segnalare inoltre come i crash di sistema tendano ad essere meno frequenti in sistemi che sono stati costruiti da uno dei principali brand OEM presenti sul mercato, rispetto a quanto si verifichi con sistemi assemblati dall'utente oppure acquistati da assemblatori professionali." |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Prov. Savona
|
Chi si assembla un Pc da solo è più portato a fare anche OC, rispetto ad'una persona che se lo fa assemblare, di conseguenza e normale che aumentano le probabilità di crash!!!.... Secono me
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Bhè è estate, anche loro sentono il caldo e quindi ci sta la scoperta dell'acqua calda !
Comunque: Non è che i sistemi venduti dagli OEM abbiano una maggiore stabilità, è che in quelli che ho visto io, nel bios mancava assolutamente qualsiasi forma di overclock... Occorre cloccare con modo e non A.C.D.C. , io ho cloccato il mio Q9550 nel 2008 più o meno e da allora è sempre li che va... anche con BF3 e con temperature ambiente di 35 gradi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
|
Bah...niente di nuovo...
Mai piaciuto l'overclock, al massimo tiravo i componenti (senza overvoltare nulla) per vederne il limite... Ricordo ai tempi del Mendocino 433@541 MHz gli innumerevoli problemi e bsod improvvise ![]() E comunque non mi sorprenderei sul discorso degli OEM...a volte ci sono assemblati da supermercato (che non siano cdc, gateway etc...) che durano anni ed anni prima di fondere del tutto o essere sostituiti per inservibilità.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
|
Capitan OVVIO!!
Mio dio il caldo comincia a fare vittime!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Si in effetti hanno fatto la scoperta del secolo...
Io ho un core I7 860 in overclock a 4.0 GHz e non ho nessun problema! Ho avuto un 478 3.0 GHz Core Northwood portato a 3.8 GHz che ha lavorato 24/7 per tre anni ed è stato fermato solo da una scarica elettrica che, penetrata attraverso il doppino telefonico (un fulmine), ha bruciato la piastra. Per ottenere la stabilità del sistema, bisogna: 1. Dotare CPU e RAM di un sistema di raffreddamento adeguato (per la CPU, quello standard di Intel è da evitare assolutamente) ed utilizzare paste termoconduttive di alta qualità; 2. Per la ram scegliere moduli di alta qualità e ad alte prestazioni, capaci di operare a frequenze molto superiori a quelle che si andranno ad utilizzare; 3. Trovare il limite di frequenza oltre il quale si hanno anomalie del sistema e poi settare la velocità un pò più in basso. L'overclock richiede tempo e pazienza ma una volta trovato il giusto equilibrio... ![]() Ovviamente, se si utilizzano dissipatori di serie o economici (che fanno arrivare la temperatura della CPU a 140 °C), se si utilizzano moduli di Ram economica, se si vule portare la CPU a 10.000 GHz, che volete che succeda? BOOOM ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Phoenix3000 : 05-07-2012 alle 11:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
YOU DON'T SAY??????
![]() http://i1.kym-cdn.com/photos/images/original/000/210/119/+_2acc5a8841f8752904d37f90a8014829.png |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
|
WOW! una notizia SCONVOLGENTE!
ahhh se non ci fosse la microsoft a fare questi utili sondaggi! ![]() E per la cronaca ho questo pc da 5 anni e non ho alcun crash..a differenza dei preassemblati che durano 1 anno, poi muore l'alimentatore, poi dura 1 altro anno e muore definitivamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
A giorni mi aspetto una news che dichiara che un computer spento consuma meno di un computer acceso !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
|
Capitan Ovvio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.